Francesco Lisurici, presidente di Confesercenti Matera, in una nota inviata alla Fondazione Matera-Basilicata 2019 sollecita maggiori investimenti in comunicazione per gli eventi in programma per Matera Capitale Europea della cultura 2019. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Settimana scorsa, in un incontro con l’amministrazione comunale, è emerso che La Fondazione ha ed avrà il compito, onere, della Comunicazione, intesa sia come Capitale Europea della Cultura , che come comunicazione degli eventi nella Città di Matera, fino a tutto il 2019.
A questo punto, vi dico che abbiamo molto apprezzato l’evento meno uno, organizzato lo scorso 19 Gennaio. Evento che avrebbe potuto attrarre molti più turisti e curiosi, se pubblicizzato tempo prima , su scala Europea.
Lo sforzo che vi chiedo, a nome dell’associazione che mi onoro di rappresentare, di investire, per i prossimi eventi programmati, in comunicazione, in modo da poter beneficiare in termini economici e di visibilità e dare , finalmente, un po’ di respiro e grinta alle nostre attività, che , purtroppo, terminano di lavorare il giorno dopo l’ Epifania e riprendono a Pasqua, dopo più di 2 mesi di assoluto deserto in Città.
In attesa di vedere accolta la nostra richiesta, colgo l’occasione per salutarla con affetto.
Feb 17