COMUNICATO STAMPA CONSIGLIERE PEDICINI
Spesso, alcuni giornalisti, riescono a distorcere in maniera perversa il senso delle cose e soprattutto quel che nasce come buon proposito. Quanto udito ieri da Oliviero Beha, giornalista di Rai Tre nel tg nazionale delle ore 19.00, va aldilà della genuina cronaca sportiva ma ancor di più della giusta interpretazione dei fatti, straripati nella bassezza del commento politico e del chiacchiericcio da bottega.
Il giornalista parla del Sindaco Buccico che ha premiato Gianvito Plasmati per l’episodio che tutte le Tv ed i media hanno riportato non appena il calciatore si cala i calzoncini nella partita Catania-Torino, si meraviglia che, un personaggio che ha ricoperto incarichi di governo, (e li elenca), possa ridursi a tali scadimenti; da buon cronista sportivo, non può far a meno, né si trattiene dall’aggiungere che si tratta di un sindaco inquisito nella fantomatica attività giudiziaria denominata toghe lucane.
Sento il dovere morale, quale promotore ed organizzatore della consegna del premio, di dare una risposta e simili fandonie, per il sol motivo che nella conferenza stampa tenuta quella mattina, è stato ben spiegato l’intento della premiazione, tutti i giornali ne hanno dato la giusta interpretazione cogliendo con puntualità ogni parola.
Lo spunto di premiare PLASMATI viene dal mio interesse nello sport, tanti anni a pedalare in tutta Italia, sono uno sportivo da sempre, so quanto si suda e quanto scarse siano le gratificazioni, specialmente quando vieni da una città del sud, dove emergere in qualunque sport è molto più difficile, per tal motivo, mi son proposto di ricompensare con un piccolo pensiero ogni cittadino materano distintosi nello sport.
Così ho fatto con POZZOVIVO, la scorsa estate dopo lo splendido giro d’Italia che lo ha visto nono in classifica generale, ho continuato con Plasmati con la certezza di far cosa gradita a lui ed allo sport di questa splendida città.
La consegna del premio a Plasmati è venuta in tutta fretta, solo il giorno prima ne ho dato notizia al Sindaco, tutti sanno che è un grande tifoso del TORINO, non doveva esserci, considerava il gesto di Plasmati anti-sportivo soprattutto perché rivolto alla sua squadra, ho dovuto faticare non poco per dimostrare che piccoli colpi bassi nello sport ci posson stare.
Sai una cosa egregio BEHA noi materani non abbiamo molti campioni, quei pochi cerchiamo di farli sentire più vicini alla città, il sindaco non ha fatto di Plasmati un eroe cittadino, come tu dici, ha semplicemente gratificato l’unico calciatore di serie A che la città possiede.
Lasciamo allo sport quel briciolo di malizia e di improvvisazione fuori dalle righe, (Zidan insegna), tutto sommato sono una componente del gioco più bello del mondo, ma continuiamo a parlare di sport e dei suoi contorni, non mescoliamo cose che non inquadrano il significato ma, dimenticavo, per far ciò c’è bisogno di bravi opinionisti sportivi, forse scarseggiano.
Adriano Pedicini Consigliere di Alleanza Nazionale
COMUNICATO STAMPA CONSIGLIERE ARFO’
Apprendo con stupore come alcuni organi di stampa abbiano profondamente distorto e strumentalizzato l’iniziativa con la quale l’Amministrazione Comunale di Matera, ha inteso conferire, lo scorso 29 dicembre, al calciatore Gianvito Plasmati un riconoscimento quale rappresentante materano militante nella massima serie del campionato di calcio italiano .
Come già accaduto precedentemente, in un’altra occasione simile, è intenzione di questa Amministrazione promuovere e valorizzare lo sport e tutti gli atleti materani che emergono e si contraddistinguono nelle varie discipline sportive conseguendo importanti risultati personali a livello locale e nazionale .
Pertanto, evitando ulteriori sterili polemiche, Gianvito Plasmati è stato premiato esclusivamente per i suoi meriti sportivi raggiunti da giovanissimo , con tantissimi sacrifici e dopo aver fatto tanta gavetta nelle serie minori di calcio.
Con l’auspicio che lo sport materano possa al più presto crescere raggiungendo quei livelli di eccellenza che competono alla nostra città ed in sintonia con i programmi di promozione sportiva di questa Amministrazione, proporrò prossimamente l’istituzione di un riconoscimento annuale quale “Miglior Atleta dell’Anno” dedicato esclusivamente ai nostri concittadini che si contraddistinguono per i loro meriti in tutte le discipline del mondo dello sport.
Consigliere comunale Corrado Arfò
I soliti polentoni del c… che hanno frainteso anche le frasi del sindaco!
Sono una cosa penosa il Comune dovrebbe diramare un comunicato chiedendo la rettifica. Come se matera avesse bisogno dei pantaloncini di Plasmati per essere più famosa!
La visitassero sti quattro annebbiati di cervello!!!
Ma io dico ma la mediaset non si può fare i cavoli suoi?
Criticano Plasmati perchè è stato premiato e allora noi che dobbiamo fare con quanti premi riceve il loro presidente Berlusconi(non facendo niente???????? GIANVITO CONTINUA COSI’
I soliti poveri uomini di sinistra che in una fase storica che li vede nella polvere trovano il tempo per continuare a distorcere la realta’.
Riflettete perche’ mi sembra che siete allo sfascio.
e chi se ne importa per quello che ha fatto; Assolutamente non si deve sentire rammaricato.
Per noi sei già un pezzo di storia.
Come ho già detto, criticato e commentato nell’articolo precedente facente riferimento la premiazione di GIANVITO,i giornalisti inventano storie assurde…perchè non parlano invece dei gol a Inter e Juve del CAMPIONE MATERANO????
FORZA GIANVITO ORGOGLIO DI MATERA E DEI MATERANI
che pena sti giornalisti pur di scrivere qualcosa d’innovativo interpretano a loro piacimento di tutto,SIETE PENOSI DA OGGI IO BOICOTTERO MEDIASET…CHE CAGATA
Eh già, nessuno di codesti “signori” ha pensato che plasmati si è abbassato i calzoncini x far vedere a tutti che i materani sono superdotati in quel senso lì…..
Crepate di invidia potentini, comunisti ladri di rai 3 e potenti del calcio di mediaset!
LA STORIA SIAMO NOI!!!
FONDAMENTALISMO MATERANO!!!
….ASPETTANDO IL PREMIO X RAI 3 CHE TRAVISA TUTTE LE NOTIZIE SIA AL LIVELLO NAZIONALE CHE LOCALE….
Onore a Gianvito Plasmati,snobbiamo rai tre (telebucaletto) e mediaset……..invidiosi del c….!!!
X Slayer79 – le tue parole sono sempre sacrosante 😀 😀 😀 😀
Ma perchè continui ancora a seguire RAI3???
Adesso ci aumentano il canone perchè dobbiamo pagare pseudo giornalai!!
A casa mia da quando ci è stato maltempo dopo l’immacolata è sparita!
Lontanisia si presenta l’antennista a calci lo prendo!!!:-))))))))))))
FORZA GIANVITO!!!