Buona prova per Papapietro Davide del Team Light Matera contro i colossi del nuoto italiano e mondiale.
Bagno di folla al IV Meeting di Nuoto “Città di Lamezia” Memorial “Giorgio Stingi”, per l’olimpionica Federica Pellegrini, il pluricampione mondiale Filippo Magnini, per la campionessa iridata Alessia Filippi, l’argento mondiale Fabio Scozzoli, e tutti gli altri atleti della Nazionale italiana di Nuoto che hanno preso parte alle gare nella piscina comunale. Un migliaio di spettatori sulle tribune hanno affollato la struttura per applaudire le prestazioni degli Azzurri. Alla competizione, organizzata dalla Cogeis e dalla “Rari Nantes” Lamezia, hanno partecipato oltre 500 atleti, provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di 39 società sportive, per 1389 presenza gare. I nuotatori hanno animato nelle due giornate di gare. Unico atleta che avuto l’onore di compere con Filippo Magnini è stato l’atleta del team light Davide Papapietroche dopo un anno di lontananza dalla competizione e sceso in acqua con i big del nuoto italiano e mondiale riuscendo a far registrare dei tempi di tutto rispetto sulla distanza dei 50 mt stile libero con 24”35 e 27”11 sulla distanza dei 50 mt delfino.
“Questi tempi – spiega Angelo Rubino -fanno ben sperare nel ritorno alla competizione di Papapietro. Da ricordare che l’atleta Papapietro nella categoria Esordienti è stato e l’ho è tutt’ora l’unico atleta ha vincere due medaglie d’oro e una di bronzo e a stabilire la migliore prestazione Italiana sulla distanza dei 200 mt delfino nella categoria Esordienti A quindi stiamo parlando di un talento di tutto rispetto e con la voglia di ritornare a vincere”.
Gli atleti della Nazionale sono stati accompagnati dal tecnico Cesare Butini; presenti anche gli allenatori Alessandro Mencarelli, della Forestale, Andrea Palloni, delle Fiamme Gialle, e Federico Bonifacenti, allenatore della Pellegrini. Come dire, il gotha del nuoto italiano. Prossimo appuntamento con gli atleti del Team Light Matera è per domenica 4 dicembre 2011 presso la piscina olimpionica di San Marino.
La fotogallery delle gare disputate a Lamezia Terme dagli atleti della Light Matera