“Enorme soddisfazione e forte gratitudine per tutti i nostri candidati, sono sentimenti che esprimiamo per la grande affermazione dell’Ugl Telecomunicazioni alle elezioni Rsu nella CallMat di Matera”.
Queste le parole del Segretario Generale Ugl Tlc, Stefano Conti e del segretario nazionale, Claudio Giuliani. La notizia della conclusione dello spoglio delle schede nell’azienda Call Center è arrivata durante lo svolgimento dei lavori di apertura del IV° Congresso Generale che la Ugl sta svolgendo presso il Roma Convention Center ‘La Nuvola’.
“Non abbiamo vinto, abbiamo ottenuto un’importante affermazione – esultano i due segretari, Conti e Giuliani -. Ringraziamo le 93 persone che ci hanno votato sui 325 voti validi. Ottenere l’Ugl il 27,60% del consenso in una competizione partecipatissima significa una sola cosa: la grande fiducia che i lavoratori hanno dimostrato ancora nei nostri candidati e nel nostro sindacato, pragmatico, concreto e sempre teso alla risoluzione dei problemi, al di là delle ideologie e delle demagogie”. “La serietà e il lavoro pagano sempre – afferma Luigi Le Pera, segretario nazionale Ugl Tlc comparto Call Center – e questi risultati dimostrano che i dipendenti CallMat credono davvero nell’Ugl e nei suoi candidati che ci sentiamo di ringraziare tutti personalmente, nessuno escluso”.
Grande soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa anche dal segretario provinciale dell’Ugl Matera, Pino Giordano: “Straordinario il risultato raggiunto dalla nostra O.S. alle elezioni Rsu in CallMat. Il lavoro svolto insieme alla delegata Mina Saracino, ai candidati e tutti gli attivisti, ha ottenuto un grande riconoscimento ed è una dimostrazione del valore di ciò che il sindacato fa tutti i giorni nei posti di lavoro e della fiducia sincera e leale che i lavoratori ripongono in noi. Il risultato di oggi può e deve segnare l’apertura per l’azienda di una nuova stagione del sociale, non solo nella nostra provincia, ma in tutto la regione Basilicata. Sono stati eletti per l’Ugl, lista classifica prima, Mina Saracino con 40 voti di preferenza e, Francesco Stigliano con 27. Entrambi, Saracino e Stigliano, in virtù dell’esito, sono stati eletti anche a ricoprire il ruolo di RLS.
L’Ugl – concludono i segretari nazionali, Conti, Le Pera e Giuliani – augura ai delegati eletti un buon lavoro e ringrazia tutta la struttura provinciale che ha dimostrato, anche qui, di essere all’altezza dei compiti di rappresentanza che questi tempi difficili stanno riservando al movimento sindacale”.
Elezioni CallMat, Durigon (Lega Salvini):”In sintonia con l’Ugl”.
“Finalmente qualcuno ringrazia i lavoratori CallMat per il lavoro svolto. E lo fa il responsabile provinciale di Roma della segreteria Federale Lega Salvini Premier, Dott. Claudio Giuliani oggi recatosi in visita ai dipendenti dell’azienda CallMat di Matera dopo l’esito delle votazioni Rsu che ha visto affermarsi in ottima posizione l’Ugl Tlc.”
Questo – ha detto Giuliani – è un risultato che salutiamo con grande soddisfazione che dimostra come l’attività sindacale dell’Ugl e le tante battaglie di fabbrica in difesa dei diritti dei lavoratori siano state riconosciute ed apprezzate in questa fase congiunturale di grande competizione nel mercato globale e interno. Dunque, come partito politico della Lega Salvini Premier ringraziamo tutti i lavoratori che hanno sostenuto l’o.s. in questi mesi, votando i candidati di un sindacato a noi alleato. I lavoratori della CallMat hanno riposto una fiducia nell’Ugl a fronte di un calo progressivo o l’immobilismo degli altri sindacati a livello nazionale, che sarà ripagata nei prossimi mesi con un ulteriore nostro impegno politico di fronte alle sfide che verranno”.
E da Roma si complimenta per il brillante risultato conseguito dalle nuove RSU CallMat anche il responsabile nazionale delle politiche del lavoro del partito della Lega, Dott. Claudio Durigon oggi candidato con Salvini, da sempre impegnato sui temi del lavoro, che in particolare ringrazia il segretario provinciale dell’Ugl Matera, Pino Giordano per l’intenso lavoro svolto che ha consentito questa perentoria affermazione del sindacato. Durigon sottolinea che, “il passo importantissimo di oggi consente a Matera, alla Basilicata e tutto il sud, di proseguire in un progetto serio, un’avventura stimolante, soprattutto nella lotta alla disoccupazione e in netta contrapposizione alla Legge Fornero, che ha penalizzato fortemente lavoratori e pensionati e che Salvini con il suo governo si è già impegnato ad abrogare”.
“Ringraziamo Claudio Durigon e Claudio Giuliani – conclude il segretario Ugl Matera, Giordano – per le belle parole spese a favore del nostro sindacato Ugl, che intende collocarsi come il sindacato vicino a tutto il centro-destra, e per l’ennesima fiducia accordatami. Mi piace quest’atteggiamento rispettoso, nuovo per il modo di intendere la politica dove il sindacato e governanti si possano interfacciare con il mondo del lavoro. Come Ugl, la nostra azione sarà quella di promuovere azioni a difesa dei lavoratori e del sistema occupazionale ed è ora quindi, visto che sono iniziati i sorrisi, di passare ai fatti.”