Si è svolto nella serata di Martedì 6 gennaio il Gran Concerto dell’Epifania dell’Orchestra di Fiati “Guglielmo Marconi” organizzato dall’Associazione Culturale Bandistica Guglielmo Marconi di Marconia con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pisticci.
Numeroso e caloroso il pubblico accorso nell’Auditorium dell’Istituto Agrario di Marconia che ha molto apprezzato la performance dell’Orchestra di Fiati composta da piu’ di 43 strumentisti affiancati da maestri e professori dei Conservatori della zona. Molto ricco il programma della serata: La prima esecuzione è stata una marcia sinfonica denominata Spagnolita, poi l’Intermezzo della Cavalleria Rusticana,l’Ave Maria di Gounoud, La vita è bella, Romanza in Fa magg.,Pizzicato Polka di Strauss, Christmas Medley arrangiato dal prof. Liccese, la Fantasia Italia e Radetzki.
Molto applaudita e apprezzata è stato il cantante soprano Alessandra Parravano,giovane talento pisticcese
che con la sua esibizione ha incantato il pubblico presente in sala cantando l’Intermezzo della Cavalleria Rusticana è L’Ave Maria di Gounoud.
Molto acclamati dal pubblico La Vita è Bella, La Fantasia di Natale e La Fantasia Italia. Presenti alla manifestazione molte autorità comunali: i consiglieri comunali Rosa Prezioso, Ottavio Panetta , l’Assessore Michele Sisto e il Sindaco ing. Michele Vimiano Leone che si è complimentato con gli strumentisti,con il Maestro prof. Michelangelo Liccese ed il Presidente dell’Associazione Antonio De Marco. Da sottolineare ed elogiare l’impegno e la collaborazione assunta dal consigliere comunale Mariano Caravita che ha contribuito positivamente alla riuscita della manifestazione. Per il presidente dell’Associazione Antonio De Marco l’anno artistico 2008 si chiude con questo straordinario concerto che ha portato grandi soddisfazioni e benemeriti all’Associazione. Per l’anno artistico 2009 sono già molti i progetti e gli impegni intrapresi dall’Associazione Guglielmo Marconi. Saranno organizzati nella zona altri Concerti dell’Orchestra di Fiati Guglielmo Marconi e per la fine di settembre non si esclude una tournee all’Estero.