Il giovane videomaker materano Marco Braia ha pubblicato su Youtube lo short film “Consciousness”.
“Consciousness – dichiara Marco Braia – è uno short film nato dalla volontà di voler condividere la visione che la gente dotata di una particolare sensibilità ha del mondo. Il tema centrale è il sogno.
Abbiamo voluto raccontare la nostra storia, due menti unite in un unico corpo e un unico cuore. Siamo noi, due semplici persone che viaggiano con la propria mente travestendosi da filosofi del pensiero. Cerchiamo un modo per distinguerci, un modo per essere noi stessi nelle situazioni che viviamo, nonostante le difficoltà. L’intenzione è quella di sensibilizzare la gente e dare un valore ai momenti scoprendo mondi nuovi,sognando e invitando a farlo con consapevolezza.
L’astronauta simboleggia la diversità di chi non si accontenta e vive al di là dei pregiudizi e degli standard della quotidianità”.
Biografia di Marco Braia
Marco Braia è un neo diciannovenne (classe ’99) film-maker materano che ha iniziato la sua attività realizzando montaggi di clip di videogiochi online, con i quali si è avvicinato al mondo della creatività. Con le competenze tecniche ottenute ha, in seguito, allargato i suoi orizzonti e aspirazioni, cominciando ad acquisire conoscenze anche nell’ambito della fotografia e della cinematografia.
Guadagnata l’esperienza necessaria, Marco ha potuto investire in attrezzature migliori e conformi alle sue caratteristiche e doti di esecuzione.
Nel 2017 il film-maker materano ha deciso di spingersi oltre: Marco, ormai conscio delle sue possibilità, ha realizzato di poter puntare sempre più in alto, senza porre alcun limite. Il tutto è stato amplificato anche da un’amicizia, prima che una collaborazione, con Salvatore Lo Monaco (a.k.aSlav, artista emergente classe ’98) che ha colto alla perfezione la mentalità e le potenzialità di Marco, affidandogli il suo primo video musicale.Da quel progetto i due sono riusciti a fondere magicamente la loroinventiva, con l’obiettivo di raccontare il loro mondo tramite veri e propri short film.
“Consciousness” è il secondo lavoro pensato e realizzato dai due emergenti, che stanno riuscendo a coinvolgere gente affascinata e fiduciosa nei loro confronti.
Clicca sul player per vedere la produzione cinematografica realizzata dal giovane videomaker materano oppure sul player nella home page di SassiLive nello spazio SassiTube.
[youtube_sc url=”https://youtu.be/rUfacq0qYbI”]