A distanza di due mesi e una settimana dal match dei 32mi di Coppa Italia Irsinese Matera e Sarnese si sfideranno nuovamente domenica 20 novembre al XXI Settembre-Franco Salerno per la dodicesima giornata del campionato di serie D girone H. In Coppa fu la squadra di Squicciarini a passare il turno vincendo la lotteria dei calci di rigore dopo aver chiuso in parità per 1-1 i tempi regolamentari ma in campionato la Sarnese ha dimostrato tutto il suo valore e dopo undici gare si ritrova a quota 20 in piena zona play-off in compagnia di Campania e Casertana. Scopri all’interno la scheda sulla Sarnese con il tabellino della sfida di Coppa, il cammino della squadra salernitana in campionato e le probabili formazioni del match.
Cammino Sarnese Coppa Italia
Turno preliminare: Sarnese-Real Nocera 2-0
Primo turno: Sarnese-Nuvla Felice 6-5 dopo i calci di rigore
32mi di finale: Irsinese Matera – Sarnese 4-1 (1-1 al 9′, 3-0 dopo i calci di rigore)
Tabellino del match
Irsinese Matera: Giannuzzi, Chiapparino, Daddario, Miraglia, Ferrenti, Pappapicco, Castoro, Di Maio (34′ st Lorusso), Lupacchio (11′ st Gnisci), Panzarino, Angelastri. All. Squicciarini. A disposizione: Di Stasio, Di Girolamo, Dambrosio, Paternoster, Minenna.
Sarnese: D’Auria, Noto, Mustone, Monti, Parisi, Gentile (12′ st Di Leva), Platone (27′ st Ambruoso), Olcese, Ragosta (12′ st Siano), Tufano. All. Pirozzi. A disposizione: Vitale, De Fenza, Farra, Ruocco.
Arbitro: Giampiero Urselli di Taranto.
Assistenti: Antonio Valentini di Bari e Corrado Giancaspro di Molfetta.
Ammoniti: nell’Irsinese Matera Miraglia nell’Irsinese Matera, Violante nella Sarnese.
Spettatori: cento circa di cui 27 paganti
Reti: pt 3′ Angelastri (I), 43′ Tufano (S).
Sequenza rigori: Panzarino (I) gol, Tufano (S, traversa), Daddario (I, gol), Ambruoso (S, parato), Angelastri (I, gol), Parisi (S, parato)
Cammino Sarnese Campionato serie D 2011-2012
1^ giornata Sarnese – Oppido 4-1 Reti: pt 32′ Marzeglia (S), st 7′ tufano (S), 26′ Violante (S), 37′ Pigliacampo (A), 39′ st Platone (S)
2^ giornata Brindisi-Sarnese 3-0 Reti: pt 25′ Galetti, 48′ Mignogna (rigore), st 41′ Prisco
3^ giornata Sarnese-Real Nocera 4-0 Reti: 5′ e 18′ D’Avanzo, 8′ Tufano, 27′ st Olcese.
4^ giornata Francavilla-Sarnese 1-1 Reti: st 5′ Leonetti (F), 20′ Ragosta su rig. (S).
5^ giornata Sarnese-Casarano 0-2 Reti: pt 18´ Rosciglione, st 37´Aragao
6^ giornata Turris-Sarnese 2-1 Reti: 35′ pt Quinto (T), 10′ st Ragosta (S, rigore), 45′ st Esposito (T)
7^ giornata Sarnese-Casertana 3-0 Reti: pt 23´ Ragosta, 25´ Siano, st 40´ Noto
8^ giornata Grottaglie-Sarnese 1-2 Reti: pt 30′ Siano (S), st 5′ Ragosta (S), 7′ Lucà (G)
9^ giornata Sarnese-Fortis Trani 5-1 Reti: pt 30′ Ragosta (S), 33′ Artiaco (T), 42′ Tufano (S), 47′ Conci (S), st 4′ Siano (S), 45′ D’Avanzo (S)
10^ giornata Nardò-Sarnese 1-1 Reti: 25′ st Garat (N), 38′ st Ragosta (S)
11^ giornata Sarnese – Ischia 3-0 Reti: pt 14′ D’Avanzo (S), 29′ Tufano (S), st 26′ Tufano (S)
Probabili formazioni
Irsinese Matera: Giannuzzi, Pappapicco, Daddario, Maurelli, Ferrenti, Schioppa, Coquin, Di Maio , Lupacchio, Gnisci, Lorusso. A disposizione: A disposizione: Novielli, D’Aria, Donnadio, Minenna, Miraglia, Castoro, Angelastri. All. Squicciarini.
Sarnese: Donnici, Russo, Ruocco, Violante, Monti, Parisi, Conci, Platone, Siano, D’Avanzo, Tufano. A disposizione: D’Auria, Grande, De Fenza, Noto, Ambruoso, Alfano, Di Leva. Allenatore: Pirozzi.
La classifica aggiornata dopo la 11^ giornata
Francavilla 24 punti
Nardò 22
Sarnese, Campania e Casertana 20
Ischia 19
Martina e Turris 18
Brindisi e Casarano 16
Trani 15
Internapoli 14
Irsinese Matera 10
Grottaglie 9
Real Nocera e Gaeta 8
Oppido 7
Viribus Unitis 4
TEMPO FA VI AVEVO COMUNICATO CHE QUESTA TRA IRSINESE E MATERA SAREBBE STATA UNA VERA FUSIONE ORA CON L’ASSEGNAZIONE DEL TITOLO AL MATERA QUESTO E’ POSSIBILE.
DALLA STAGIONE PROSSIMA SI POTRA’ TORNARE A TIFARE FC. MATERA SUGLI SPALTI. SIATE MATURI NELL’ATTEGGIAMENTO L’IRSINESE SE MALAUGURATAMENTE DOVESSE RETROCEDERE CHIEDERA’ IL RIPESCAGGIO IN D COME FC. MATERA. ORA IL FUTURO DEL CALCIO DIPENDE ANCHE DA NOI TIFOSI CAPISCO CHE E’ DURA DIGERIRE LA MANCATA ISCRIZIONE IN LEGA PRO, ED ACCETTARE UNA SQUADRA CHE L’ANNO SCORSO, MANDATA VIA DA MATERA, HA DOVUTO MIGRARE AD ALTAMURA E POI POTENZA, MA IL FUTURO E’ QUESTO E POSSO DIRVI CHE SE NOI, MI CI METTO ANCHE IO, TIFOSI NON CAMBIAMO ATTEGGIAMENTO ALLONTANEREMO ANCHE QUEI POCHI CHE VOGLIONO AVVICINARSI A QUESTA SOCIETA’ PER RILANCIARE IL CALCIO NELLA CITTA’ DEI SASSI. IO ASPETTO LA FUSIONE E LO FARO’ PERCHE’ NON VOGLIO SENTIRMI COME QUELLI CHE HANNO FATTO FALLIRE L’IMMENSA PASSIONE BIANCOAZZURRA. CORAGGIO A TUTTI.
Saggia angie61
SEMPRE E SOLTANTO:
FOOTBALL CLUB MATERA s.r.l.
Matricola FIGC 690158
C.F. e P.Iva 00670120773
ANGIE61, personalmente lo sto dicendo dal principio: quando ci sarà la fusione, SE sarà fusione VERA e non una “barzelletta” come quest’anno, ne valuteremo le conseguenze.
Nel frattempo, dato che per il futuro possiamo fare solo ILLAZIONI, resto a casa (cosa che avrei fatto in ogni caso dopo la mancata iscrizione alla II divisione), ed il sentimento verso l’attuale Irsinese è di pura INDIFFERENZA; se però dirigenti e amici dell’Irsinese (che già dalla loro hanno il loro recente passato che non li aiuta a risultare simpatici) continuano a sfidare, provocare, offendere e prendere in giro i tifosi del Matera, allora l’indifferenza diventa, e lo sta già diventando, antipatia… se continuano a porsi in questo modo il loro atteggiamento è completamente AUTOLESIONISTICO, ma non credo che l’abbiano capito…
P.S. non condivido la tua frase “l’anno scorso, MANDAVA VIA da Matera, HA DOVUTO MIGRARE ecc.”; la Fortis Murgia è nata con il chiaro intento di portare la serie D ad Altamura, quindi è andata via da Matera deliberatamente.
ciao silvano perchè non mandi a quel paese il matera e fai una fusione dell’alto bradano col genzano e il venosa in attesa che qualcuno sistema lo stadio di irsina.
agostino
agostino percne’ non te ne vai affa….. tu e sti falsi tifosi (come i soldi del monopoli )… NEL BRADANO!!!!!
AD ANGIE ,SECONDO me stai facendo solo ipotesi che può darsi che non si rializzino proprio xk secondo me l’irsinese arriva a fine stagione e poi fallisce xk non ha soldi, ed e probabile che il matera vince il campionato quest anno e voi se ripartite dalla terza vi ritroverete addirittutura sotto di noi….SECONDO ME STAI SOLO CERCANDO DI FAR CAMBIARE IDEA AI MATERANI PER FARE PIù DI 14 INCASSI A PARITA….MA NOI NON MOLLIAMO !! FORZA FC ANCHE IN 3 CATEGORI !!!!