Ultimissima di giovedì 17 novembre – In attesa di conoscere la rosa completa del Fc Matera 2011-2012 che parteciperà al campionato di categoria SassiLive è in grado di anticipare qualche nome dei calciatori a disposizione del tecnico Nicolino Salvatore. In porta si registra il ritorno di una vecchia gloria del calcio materano, Antonio Bruno mentre in difesa spazio a due giovani promesse del vivaio biancoazzurro, Onofrio e Fontana, figlio del mister che quest’anno allena la Juniores dell’Irsinese Matera. In attacco spazio alla coppia formata da Andriotti e D’Adamo, materano doc già bomber del Forza Matera. A centrocampo diverse soluzioni a disposizione ma in questi giorni il club è un cantiere aperto. Gli allenamento a causa degli impegni di lavoro degli atleti si svolgono alle ore 21 presso il campo del borgo La Martella. La gara contro Jonio Sport Tursi si giocherà alle 11 e non alle 14,30. A precisarlo con una “errata corrige” è la Figc Basilicata in un comunicato inviato nella serata di giovedì 17 novembre 2011.
La Lega Nazionale Dilettanti ha inviato l’autorizzazione alla Figc Basilicata per inserire ufficialmente il Fc Matera nel campionato regionale di Terza Categoria, partito regolarmente domenica 13 novembre con lo svolgimento della prima giornata. Il Fc Matera è stato inserito nel girone A e si aggiunge alle seguenti squadre: Atletico Marconia, Colobraro, Deportivo Montescaglioso, Italica Metaponto, Jonio Sport Tursi, Nova Siri, Rotunda Maris (che gioca a Rotondella) e due squadre che giocano a San Giorgio Lucano, Conca d’oro e Parrocchiale San Giorgio.
Dopo aver saltato la prima giornata in programma domenica scorsa al “Torre Mare” contro la formazione dell’Italica Metaponto, il Fc Matera affronterà lo Jonio Sport Tursi nella prima gara prevista domenica 20 novembre a partire dalle 11 al campo Paip di Matera in via della Tecnica presso la zona industriale Paip 1.
La gara non disputata nella prima giornata contro l’Italica Metaponto sarà invece recuperata giovedì 8 dicembre alle ore 14,30 presso il campo Torre Mare di Metaponto. Nella terza giornata prevista domenica 27 novembre il Fc Matera disputerà la prima trasferta sul campo di San Giorgio Lucano contro la Parrocchiale San Giorgio.
In attesa di conoscere nelle prossime ore l’organico completo della formazione biancoazzurra ricordiamo che il direttore sportivo sarà Vincenzo Selvaggi mentre l’allenatore in pole position per guidare la squadra è Nicolino Salvatore.
Riportiamo di seguito risultati e classifica del campionato di Terza categoria lucana dopo la 1^ giornata
Risultati 1^ giornata
Atletico Marconia – Parrocchiale San Giorgio 2-0
Jonio Sport Tursi – Nova Siri 1-1
Colobraro – Rotunda Maris 3-1
Conca D’oro – Deportivo Montescaglioso 0-1
Classifica
Atletico Marconia, Colobraro e Deportivo Montescaglioso 3 punti
Jonio Sport Tursi e Nova Siri 1 punto
Matera, Italica Metaponto, Parrocchiale San Giorgio, Rotunda Maris e Conca d’oro 0 punti
Matera e Italica Metaponto una partita in meno
Michele Capolupo
DOVREBBE GIOCARE L’IRSINESE ALLA ZONA PAIP NO IL MATERA !!
MA TI RENDI CONTO DELLE COSE CHE DICI???
LA SERIE D ALLO STADIO DEL PAIP NON PUO’ ESSERE DISPUTATA,COMUNQUE ALLO STADIO DEL PAIP AVETE A DISPOSIZIONE OLTRE 100 POSTI IN PIEDI E PROBLEMI CON I POSTI MACCHINA,DUNQUE ORGANIZZATEVI LA DOMENICA,ALLO STADIO PAIP DOVETE ANDARE ALMENO ALLE 12.00 PER TROVARE UN POSTO,VISTO CHE SIETE ALMENO 500 FEDELISSIMI.
LA COSA IMPORTANTE E’ CHE ORA VI FACCIATE UN VOSTRO SITO CON UN VOSTRO BLOG E LA SMETTETE DI FARE COMMENTI SU SASSILIVE,ALMENO PER LA PARTE CHE INTERESSA IL MATERA-IRSINA.
ma QUANTO ti vorrei conoscere
Ahahahahah, e l’Irsinese vi ha anche rubato il campo…
Finalmente potete andare a godervi un pò di calcio vero, avete da discutere il lunedì dei vostri beniamini. Basta che non venite più a rompere all’altra parte dove lavoriamo anche per voi per decidere che campionato farete l’anno venturo.
Viva l’IrsineseMatera e viva l’FcMatera
AUGURO A TUTTI I TIFOSI DI QUESTA SQUADRA DI VINCERE IL CAMPIONATO ED ESSERE PROMOSSO IN SECONDA CATEGORIA!!!!
MA SCUSATE,I 700.000 EURO DI DEBITI CHE FINE HANNO FATTO?????
POSSIBILE CHE SIETE TUTTI ALLOCCHI!!!!
POSSIBILE CHE NON AVETE CAPITO CHE IL PROSSIMO ANNO C’E’ LA FUSIONE CON L’IRSINESE
COMUNQUE SIAMO FINITI PROPRIO IN BASSO,DIRITTO DELLO STADIO DA 5000 POSTI ALLA ZONA PAIP!
E’ NOTTE FONDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SE NON SOSTENIAMO L’IRSINESE IL CALCIO A MATERA SI VEDRA’ TRA 10 ANNI.
@ANGIE61
Lo vedi? Che ti avevo scritto in questo post? – https://www.sassilive.it/sport/calcio/irsinese-matera-ritrova-la-sarnese-gia-eliminata-in-coppa-italia/#comment-20341
Questi che pensano stupidamente di prenderci in giro, non facendo altro che calpestare con i loro commenti irrispettosi la storia del calcio materano, sono (a parte uno sciocco bimbetto venosino vicino di casa di un giocatore dell’Irsinese) o qualcuno di quei 14 PAGANTI o molto più probabilmente “amici” della società USD Irsinese… proprio non lo capiscono che continuare a mettersi contro TUTTI i tifosi del Matera va soltanto a loro discapito…
E IO LO SOOOOO PERCHE’ RESTO A CASAAAA
LALALALALAA
(almeno na scampagnata alla Martella me la volevo fare… :D)
Sapete quando aprono la prevendita dei biglietti? Non voglio farmi trovare spiazzato.
stacchiuccio in III categoria non si vendono biglietti…si vendono per la partita della tua squadra dell’arcidiocesi di matera-irsina in serie D….quindi invece di preoccuparti per noi, io ti consiglio di andare già da adesso allo stadio e chiedere il biglietto della gradinata….sai l’ultima gara interna (col grottaglie) tanta gente è rimasta fuori al freddo perchè la gradinata era già colma….
ps DOMENICA POMERIGGIO VEDREMO DOVE C’ERA PIU’ GENTE…AL PAIP O ALLO STADIO….si accettano scommesse……
si organizza la trasferta contro il parrocchiale San Giorgio.Questo è il programma.
Partenza ore 7:00 dalla stazione per raggiungere la destinazione dove alle 9.30 in punto si svolgerà la Santa Messa nella chiesa adiacente il campetto,terminata la messa “pranzo a sacco” dopo di che prenderemo posto nella tribunetta a noi riservata dove atteccheremo uno striscione con su scritto LA FEDE CI UNISCE I COLORI CI DIVIDONO.Tra il primo e il secondo tempo per chi non abbia fatto in tempo in chiesa potrà confessarsi nel botteghino della tribunetta a noi riservata (hanno priorità tutti coloro che sono andati a vedere l’irsinese…..MEA CULPA ….MEA CULPA….MEA CULPA…..)….finita la partita si riprende il pullman per tornare a casa scandendo slogan del tipo TUTTI A CASA …TUTTI A CASA NOI VOGLIAMO RITORNARE …QUESTA VITA NON SI PUO’ PIU’ SOPPORTARE…….O MEGLIO LA NOSTRA “FEDE” NON SI TESSERA…..
MONTEPELOSO NEL CUORE,,,,,,
Prossimo passo cacciare l’Irsinese dal XXI SETTEMBRE
rootsman sei un genio!ahahahhahaha!cmq vada ULTRAS A VITA…anche in parrocchia! in pochi o in tanti andremo avanti!!!!!!!!!anche con la parrocchia di san giacomo!
BEE SARANNO CONTENTII TUTTI I TIFOSIIDELLEFFECCI MATERA!OCCHIO PERO’NON VI RIPRESENTATE CHA FATE DI NUOVO LO SCIOPERO PER LA TESSERA DEL TIFOSO! E MI RACCOMANDO COME SEMPRE INVECE DI TIFARE IL MATERA LA CANZONE BELLISSIMA CHE FATE SEMPRE SPACCAROTELLA PEZZO DI M…. CHISSA SE KITO AGGIORNERA SU FACEBOK LE NOTIZIE SULLA 3 CATEGORIA!UN ALTRO GRANDE GIORNALISTA!
sassaiolo tu mi sa che sei uguale A SPACCAROTELLA SE NON DI PIU’ …INFAME TU E CHI TIFA LA SQUADRA A ………PUA . DIMENTICAVO VOI NON POTETE SCENDERE AL DISOTTO DELLA SERIE D GIA VEDERE L’ ECCELLENZA CON RIPOLI FIGURIAMOCI A VEDERE LA 3 CATEGORIA ……. LA GENTE COME VOI NON MOLLA MAI …..LA GENTE COME VOI ………………………VA A C…………RE
U CHE SQUADRONE CHI E IL PRESIDENTE? QUALI SONO I PROGRAMMI, UNA TRANQUILLA SALVEZZA? MADOO COL TURSI! DA FARSI VENIRE I BRIVIDI! GRAZIE PERNIOLA, FRAGASSO E SOPRATUTTO ANGELO TOSTO E MI RACCOMANDO FACCIAMO VINCERE MATERA!
a fcmateraamoremio , scommetto 50 € che alla zona paip ci saranno almeno il triplo degli spettatori medi dell’irsinese…cmq rispondo a “un tifoso materano ” se la tua squadra non ha un campo dove giocare sono problemi vostri, il matera dovrebbe giocare di DIRITTO al 21 settembre xk lo stadio è ormai diventato una sola cosa con squadra che ci gioca da 50 anni , no come a voi che cambiate più di uno stadio a stagione , ma sciat a giocare al campo della parrocchia e toglietevi dalle pa…(ps ti consiglio di cambiare nome sarebbe piu adatto “un tifoso montepeloso” )
Ci saranno pure il triplo di spettatori,ma che partite andate a vedere???lo sapete che in terza categoria giocano le seconde squadre di questi paesini della provincia e lo sai la qualità del calcio che vedrai e lo sai ancora che sarà veramente deprimente???
Forza materaIrsina
la qualità non è tanto diversa da quella del tuo materairsina.la differenza la fanno LE ALTRE SQUADRE.l’irsinese è da terza categoria
Il calcio a Matera ormai è diventato una barzelletta. Sono 20 anni che facciamo ridere i polli e c’è ancora gente che ci va dietro. Pur di trovare una squadra da tifare abbiamo scippato l’Irsninese al suo legittimo stadio e ora ci consoliamo con la Terza categoria. Ma fascitm u piacer!!
Furia io ho solo detto che vi hanno rubato lo stadio dopo che voi eravate convinti che avreste cacciato l’Irsinese… Inoltre concordo con le tue idee perchè sono dalla parte dell FC Matera e allo stesso tempo non vanno contro l’Irsinese, però modera i termini.
Giovane tu evita di sfottere e vedrai che i termini saranno moderatissimi!
X FURIA
SCUSA, SONO ANCORA UNA VECCHIA CAPRA, DURA A MORIRE. MI PARLI ANCORA DI COMMENTI IRRISPETTOSI NEI CONFRONTI DELLA STORIA DEL CALCIO MATERANO.MA IL MATERA HA UNA STORIA CALCISTICA? GUARDA COME SEI CADUTO IN BASSO E MI VIENI A PARLARE DI STORIA CALCISTICA.UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAUN CONSIGLIO: DOMENICA MANGIA PRIMA ALTRIMENTI RISCHI DI NON TROVARE POSTO E DIMENTICAVO:PORTA LA TESSERA DEL TIFOSO ALTRIMENTI NON TI FANNO ENTRARE UAAAAAAAAAAAAA SEMPLICEMENTE RIDICOLO CARO PROFESSORE
QUESTO FURIA CAVALLO DEL WEST STA’ DIVENTANTO PROPRIO UNA BARZELLETTA!!!!!!!!!!
E CONTINUA AD ESSERE CONVINTO,NON SI E’ NEPPURE ACCORTO CHE LO PRENDONO IN GIRO!!!!
La prossima volta che cambi nick per scrivere le tue perle chiamati “Materano CONIGLIO”, è quello che ti rappresenterebbe meglio di tutti…
Certo che “vecchia capra” deve bruciarti proprio tanto, visto che è passata quasi una settimana e stai ancora qui a rimuginare, dai stai tranquillo non te la prendere, si scherzava… Per aiutarti a stare tranquillo voglio darti ragione, sì hai proprio ragione tu, Matera non ha una storia calcistica… 😀
I migliori “cervelli” della città e della provincia devono essersi dati appuntamento qui; non c’è che dire, questi sono i cervelli che andrebbero incoraggiati ad emigrare… 😀
CARO FURIA, IO ALMENO UN CERVELLO PER RAGIONARE C’E LO , DUBITO CHE TU LO ABBIA DOPO TUTTE LE STRONZATE CHE CONTINUI A SCRIVERE ( QUINDICI ANNI DI SERIE D, QUESTA SI CHE E’ TRADIZIONE CALCISTICA
… + 24 ANNI DI SERIE C… e lasciamo stare il resto… peccato che le capre non riescono mai a completare i loro discorsi lasciandoli sempre a metà!
Senti a me te lo ripeto, non ti agitare troppo senò il tuo cervello da capra può danneggiarsi ancora di più, ricordati che il primo ad offendere, quando io non ti cac..vo proprio, sei stato tu dicendo che faccio il professore e scrivo stronzate (tu invece scrivi cose sagge 😀 :D), seguiti la tua squadra di nomadi (sempre se non trovi il tuttI esauritI domenica al XXI settembre) che ha la PRESTIGIOSA tradizione calcistica di essere stata cacciata ovunque abbia chiesto ospitalità, e non rompere più le pxxxe!!! Addio volpino!! 😀
NO ALLA TESSERA!!!!!!!!
IO NON MI TESSERO!!!!!!!!
SPACCAROTELLA ………………………!!!!!!!!!
Finalmente si ricomincia… anche se siamo 6 categorie più in basso rispetto a quanto ci spetterebbe e col nostro stadio occupato dai senza fissa dimora.
Comunque essere ancora vivi è già qualcosa, un punto da cui partire….. Furia non fare lo snob, domenica voglio anche te al Paip.
DALLE STELLE ALLE STALLE
RESTA SOLO CHI HA LE PAL**
Quanto costa l’abbonamento ? Ad ogni modo credo che quest’anno ci toglieremo diverse soddisfazioni, del resto, finalmente c’è un progetto valido ed ambizioso, con gente nuova, imprenditori seri, sponsor e tanta trasparenza nella gestione societaria. L’allenatore poi ha dichiarato che si attende una stagione di vertice, dal momento che potrà contare su giocatori di categoria superiore, che hanno anche calcato palcoscenici europei..Il Ds ha infine aggiunto, senza sbilanciarsi, che sono in arrivo ulteriori notizie in ottica mercato di gennaio.
Nelle intenzioni della società c’è infine l’intenzione di porre le basi x ottenere il nulla osta dall’ Uefa per le partite in campo europeo.. prepariamoci a sognare. Io la braciola me le porto allo stadio !
X UN TIFOSO M… io vado a sostenere i colori non mi interessa se le partite saranno noiose, almeno questa squdra mi reppresenta nella mia regione…poi meglio una terza categoria seguita dalla gente che una serie D di cui non se ne sbatte niente nessuno
Caro SASSAIOLO anche in terza categoria continuerà il nostro NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO e continueremo a chiedere vera giustizia per Gabriele Sandri! tranquillo!
Io non sto nella pelle. E’ da tanto che attendevo questo momento. Ho sempre desiderato andare in trasferta a giocare con la Parrocchiale San Giorgio. Ha perfettamente ragione Tony: finalmente si volta pagina. Non importa se siamo 6 categorie più in basso rispetto all’anno scorso, essere ancora vivi è già qualcosa, un punto da cui ripartire….. L’importante è esserci: solo per la città, per essere gli unici in regione (VERISSIMO), per la fede, per i colori, per la tessera, per la maglia e per il maglione ecc….. Non vedo l’ora di sgolarmi per il Bue, di far tremare la gradinata della Zona Paip. Arrivasse presto domenica. Che Bello………………………..
Onore ai tifosi Materani per la loro coerenza! Ora VIA questo “PRESIDENTE” riprendetevi la vostra societa’!! evitate questa ridicola fusione!! FORZA MATERA!!!!!
MANDIAMO A QUEL PAESE QUESTA M….. DI IRSINESE
ushauhushuahsahushuhusasa vincenzo selvaggi vicepresidente?COLUI KE HA SEMPRE REMATO CONTRO IL MATERA! NICOLINO SALVATORE l’allenatore!!!!!CHE STRANO 2 ANNI FA QUI SI PARLAVA NON VOGLIO FOGLIA MANZILLO MEGLIO CORINO NOOO MEGLIO QUELLALTROOO RIZZO MANNOO PERCHE NON BOCCOLINI?? nicolino salvatoreeeee suhashaushuahushauhsuahushuahushuahushuas siamo noiiii siamop noi i tifosi del matera(30) siamo noiiiiiiiiiiiiii siamo noiiiiiiiiiiiiii siamo noiiiiiiiiiii!!zaaaaaaaaaaaaaaaaaa sciatavinn sciat !
Questi signori sostenitori dell’Irsinese stanno davvero diventanto irritanti. Faccio loro una domanda. Gradirei ricevere una risposta sintetica e non rilanciare su altri argomenti. ISOSTENITORI (PSEUDO) DELL’IRSINESE SONO O NON SONO MASSIMO 14 ELEMENTI? RISPONDETE PLEASE!
si proprj n cafon
DOPO AVER LETTO TUTTI QUESTI COMMENTI DA AMBO LE PARTI CAPISCO PERCHE’ IL FC. MATERA HA FATTO QUESTA FINE , NON SOLO POLITICI,IMPRENDITORI ED AFFARISTI. IO DA QUESTO MOMENTO NON RIFERIRO’ PIU’ SUL BLOG, PECCATO AVREI POTUTO DIRVI COSE INTERESSANTI NON SOLO SUL CALCIO MA DA OGGI CHIUDO DEFINITIVAMENTE SPERANDO CHE LE COSE E LA MENTALITA’ IN QUESTA CITTA’ ABBIA UN DOMANI PIU’ ROSEO E COSTRUTTIVO.
Angie in questo caso concordo con te, il livello è veramente scadente…
Qualche anno fa dicevamo che anni di serie D ci hanno fatto diventare da serie D, ora rischiamo di diventare proprio da III categoria, e siamo già sulla buona strada!
NOI AMIAMO MATERA
io vado perchè ci sarà un carissimo amico mio, il figlio del mister della juniores del matera irsinese, che giocherà in difesa come libero, ed è bravo ;)…. quante risate con i tifosi, non ci sarà neanche spazio se saranno veramente 200 haahahahahahahahah madoooooooooooooooooooooooooo
ADESSO SEGUITE FC MATERA E NON ROMPETE PIù I C… ALL’IRSINESE MATERA che stà 5 anni avanti
voglio dire a tutti questi tifosi del fc.matera che state sputando nel vostro piatto ,che l’anno prossimo andrete a mangiare .questa e’ la vostra fede? maauuu maaauuuu
ciao ci mancherai angie
il terzo segreto di fatima tienilo per te non vogliamo saperlo
secondo me i 14 tifosi dell’irsinese sono INVIDIOSI che domenica saremo in 300-400 e loro magari faranno 7 paganti……poi questo è un articolo che riguarda il FC MATERA (il redattore UN GRANDE è X LA PAR-CONDICIO) QUINDI ANDATE A FARE IN…cTERREOGAZIONI…..X LA SARNESE. UN SALUTO ALLA GRASSANO BIANCAZZURRA!!
La situazione comincia a non piacermi più e pare che non sia l’unico.
LI vogliamo cacciare o no dal XXI Settembre!!!
E’ arrivato il momento di farci sentire ragazzi…a Matera solo l’FC Matera che non dovra’ fare assolutamente la fusione.
SVEGLIA!!!
ANGIE fai bene a non scrivere più a questi, tanto non sanno intendere. Però continua a leggerli per non farti mancare la dose quotidiana di risate. Dove lo trovi un esordio da favola alla zona PAIP col Tursi B, l’esaltazione per i trionfi con la parrocchiale di S.Giorgio, le celebrazioni del lunedì per il gol contro il Metaponto…ma sarà una lotta dura…se dura. Un vero manicomio. Poverannoi.
Viva l’IrsineseMatera, ultimo baluardo di calcio vero a MT.
Ma in III categoria si possono accendere i fumogeni? Se si possono accendere domenica vengo solo per questo motivo, gridando W la III categoria!!!
Va bene così FrancescoSal? 🙂
Ha ragione AD MAIORA. Dobbiamo cacciarli dal XXI SETTEMBRE. Dobbiamo cominciare a farci sentire, come abbiamo fatto l’estate scorsa, quando con la nostra marcia protesta partita dal Comune, abbiamo salvato il FC Matera. Solo che avevamo dimenticato che quando abbiamo fatto la marcia, il morto era già bello e sepolto. Dettagli. Siamo tanti e abbiamo la forza di cacciarli via questi Irsinesi. Se ne tornassero a casa loro, perchè noi siamo l’orgoglio della regione (anche se non l’ha mai notato nessuno). GIAN invece dice che domenica saremo 300/400. E’ poco, perchè saremo anche di più alla Zona Paip. Non importa se l’anno scorso in alcuni casi eravamo anche meno di 300 in Lega Pro, ma la differenza è che non c’erano Vincenzo Selvaggi e Nicolino Salvatore. La fede non ha categorie. Solo 2 giorni al grande evento, in città non si parla d’altro e la tensione si taglia a fette.
MAMMA MA CE BRITTA FIN CA SIM FOTT. .
stacchiuccio,è vero abbiamo fatto una brutta fine,ma meglio morire da eroi che dare il sedere ai mercenari,chi si rispecchia nell’irsinese la segua pure,IO SONO MATERANO E NON MI VENDO!
SCUSATE MA CHI E’ IL PRESIDENTE DI QUESTA SQUADRA??????????????????????????
non saremo 300.saremo un centinaio.ma SEMPRE DI PIU DELL’IRSINESE.VIA DA MATERA NON AVETE FUTURO
Io di certo non ti sfotto, perchè caso mai secondo te prendo in giro l’FC Matera, prenderei in giro tutti i lucani compreso me.
Bravo, così va già molto meglio…
non vedo l’ora….sabato sera o meglio domenica mattina presto sicuramente i miei genitori staranno dormendo ….io lascero’ un bigliettino con su scritto……MAMMA SVEGLIAMI PRESTO CHE CI STA LA PARTITA………
Sentite a me venite a vedere la golden che è molto meglio…
………..anche come tifosi, alcuni di quelli che scrivono, sono proprio di III categoria, ostinati nel non volere vedere un futuro.
FC Matera per arrivare in D(almeno dov’è l’irsinese) ci metterà se tutto va bene 5 anni, mentre invece se fanno fusione dal prossimo anno si è già in D, allora si dovra lavorare per trovare nuovi e veri dirigenti con palle e soldi ( o viceversa)
Quindi tifo ancora Irsinese e dal prossimo anno FC Matera. Non aspetto 5 anni, liberi voi(quelli che insultano l’Irsinese) a farlo. Ma il prossimo anno non salite sul carro.
MAH!!! Fatemi capire una cosa, ma se Irsinese + Matera fanno una fusione e diventano MATERA, in quel caso chi è che salirebbe su questo presunto CARRO? (più che carro lo chiamerei carretto :D) I tifosi dell’Irsinese (che peraltro non esistono oppure fino ad ora si sono dedicati ad altro) oppure quelli del Matera? Ai posteri l’ardua sentenza…
PS qualcuno faccia dei disegnini per spiegarlo meglio ad old fox…
SICURAMENTE CARO PROF. FURIA SALIRAI TU SUL CARRO DEI VINCITORI VISTO L’ENORMITA’ DI STRONZATE E OFFESE GRATUITE CHE HAI FATTO FINO AD ORA
Old goat, te l’ho già scritto e te lo ripeto visto che sei “tosto” a capire: “ricordati che il primo ad offendere, quando io non ti cac..vo proprio, sei stato tu”; se non volevi offese gratuite evitavi di iniziare ad offendere tu…
Voglio essere più preciso con te:
sul carro ci salirete voi che non ci credete, io ci sono già(poichè tifo Matera) e spero di restarci per vedere dal prossimo anno il Matera FC in D, categoria che gli spetta, come minimo.
Se tu ed altri che qui bloggano non siete daccordo sulla fusione allora aspettate 5 anni, e l’anno prossimo a l’Irsinese si chiamerà A.C. Matera. è lo stesso.
???? anch’io voglio essere più preciso con te.
Io, e come me molti altri, non ho MAI DETTO che “non sono d’accordo sulla fusione”, ma ho detto che crederò alla fusione SOLTANTO dopo che l’avranno fatta ed avrò visto COME l’avranno fatta e CHI l’avrà fatta, è ben diverso o no?
Già da quest’anno dicevano che la “fusione” era stata già fatta, invece almeno quella di quest’anno più che una fusione è stata una “farsa”; se l’anno prossimo le cose si faranno per bene allora forse sarà diverso, non credi? inoltre come posso credere alle voci, alle promesse, quando da luglio scorso in poi questi personaggi (TUTTI) hanno fatto almeno 10-15 dichiarazioni che subito dopo sono state smentite dai fatti?
Quello che ho sempre detto è adesso PRIMA I FATTI, non credo più ai quaqquaraqqua!
Tutto ciò per dire che un domani, se io tornerò allo stadio, che sia nel 2012 o nel 2022, non salirò su NESSUN CARRO!!!!
COMUNQUE RICORDATI CHE QUESTA SOCIETA’ HA DICHIARATO LE PROPRIE INTENZIONI PER IL PROSSIMO ANNO,UTILIZZA LA MAGLIA DELL’FC MATERA (PER RISPETTO PROPRIO NEI VOSTRI CONFRONTI),GIOCA NELLO STADIO DEL VECCHIO FC,HA FATTO DI TUTTO PER CONVINCERVI A SEGUIRE LA SQUADRA,CONTINUA A RISPETTARE GLI IMPEGNI ANCHE SENZA PUBBLICO NELLA SPERANZA DI CONVINGERCI TUTTI A SEGUIRLA,COS’ALTRO DEVE FARE????
IL PROSSIMO ANNO,CON LA FUSIONE (CERTA),SARA’ UN’ALTRA STORIA,A COMINCIARE DAI COMPONENTI DELLA SOCIETA’.
IL PROBLEMA A MIO AVVISO E’ QUELLO DI FARLA ARRIVARE SANA A SALVA A FINE CAMPIONATO,VISTA LA SITUAZIONE,POI SE TU VUOI SEGUIRLA O MENO E’ UN’ALTRA STORIA,L’ANNO PROSSIMO SE SARAI CONVINTO DEL PROGETTO TI AGGREGHERAI A TUTTI QUELLI CHE SI CONVINCERANNO O SONO GIA’ CONVINTI.
RICORDATI CHE MOLTI NON VANNO ALLO STADIO PERCHE’ E’ VUOTO,MA E’ COME LA CATENA DI SANT’ANTONIO,UN PASSAPAROLA ,CHE IMPEDISCE A CHIUNQUE DI ANDARE ALLO STADIO PER PASSARE UNA DOMENICA DI CALCIO.
RICORDATI CHE IN TANTE ALTRE CITTA’ SONO CAMBIATI NOMI,PROPRIETA’,ADDIRITTURA STADI,MA QUELLO CHE CONTA SONO I COLORI,BIANCO-AZZURRI,CHE DEVONO ESSERE RISPETTATI,PERCHE’ SONO I COLORI DELLA NOSTRA CITTA’,IL NOSTRO STEMM,LA NOSTRA STORIA.
QUESTO L’ATTUALE IRSINESE LO HA FATTO E LO FA SOPRATUTTO NEL RISPETTO DEI CITTADINI MATERANI E DEI SUOI TIFOSI!!!!!
MA SE RETROCEDETE QUEST ANNO… ABBES SO PIU FORTI QUELLI DEL MATERA DI 3 CAT CHE VOI ….E POI VOGLIO VEDERE PROPRIO SE CON LA FUSIONE RINUNCERESTE AL TITOLO SPORTIVO PER FAR RIMENERE QULLO DEL FC…domenica in 400 alla zona paip !!
AHAHAHAHAHAHAH no vabbè siete tutti d’accordo per far ridere chi vi sta leggendo? possibile che nessuno di questi “tifosi FC” ha capito che l’anno prossimo ci sarà la fusione con L’Irsinese?
FORSE NON HAI ANCORA CAPITO CHE QUESTI PSEUDO TIFOSI DELL’FC NON CI ARRIVANO,COME TE LO DEVO DIRE????SONO OTTUSI!!!!NON HANNO ANCORA CAPITO CHE E’ GIA’ TUTTO SCRITTO,E POI FURIA CAVALLO DEL WEST NON MI HA ANCORA RISPOSTO “CHI E’ IL PRESIDENTE DELL’FC MATERA CUI TIFERA’ LA PROSSIMA DOMENICA AL PAIP” ????RISPOSTA PLEASE!!!!!!E POI CAPIRETE PERCHE’ SONO OTTUSI.
HIHIHIHI ti rispondo subito 😀
Se tu fossi un po’ più materano e un po’ meno “convinto” impareresti a leggere meglio, così avresti letto che io domenica non vado nè al XXI settembre NE’ AL PAIP!!!!
Che delusione eh? Ora certamente capirete tutti chi è l’OTTUSO della situazione…
PS quelli che ci andranno al PAIP, che personalmente rispetto, certamente ci andranno solo per I COLORI, per UN SIMBOLO, per UN NOME, in una sola parola per UNA PASSIONE; certamente non andranno a tifare per UN PRESIDENTE… “cambiano i presidenti, cambiano i giocatori, restano solo i colori…” quando lo imparerete questo coro che non è solo un coro ma un CONCETTO FONDAMENTALE del tifoso? I “tifosuncoli” non lo capiranno mai!!!
domenica in 400 alla zona paip! ME SE IN C2 NON NE ANDAVATE NEMMENO come fate a raccogliere 400 persone domenica??!sintamme mangiati la braSCIOLA TRANQUILLO A CASA!che non c’e cosa piu bella!E VEDITI POCHI CARTONI ANIMATI VEDI CHE TI SUCCEDE DOPO-……. SPARI CAZZATE
ANTONIO BRUNO x quel di foggia non hai da dirci nulla,qui ci sn ancora molti che nn hanno dimenticato e molti che nn sanno
IRSINESE RETROCEDE NESSUNA SERIE D
X MT LUCANIA
SE L’IRSINESE DOVESSE RETROCEDERE IL PALLONE A MATERA LO VEDRAI TRA CENTO ANNI( DUBITO A QUESTO PUNTO CHE TU LO VEDRAI).
X FURIA
SE MI CONOSCI MI DIRAI COME MAI HO PARLATO IN QUEL MODO: LA RABBIA ACCUMULATA IN QUASI QUARANT’ANNI DI BATTAGLIE PER IL FC.MATERA , (IO SONO UNO DEI CINQUANTA DELLA PRIMA TRASFERTA A POTENZA E SAI BENE COME FINI’) E VEDERE LA TUA SQUADRA PER CUI HAI SEMPRE LOTTATO TROVARSI IN QUESTE CONDIZIONI, MI FA’ RABBRIVIDIRE.IO NON C’E LO CON TE, MA CON COLORO CHE CI HANNO RIDOTTO IN QUESTE CONDIZIONI,QUINDI SCUSA PER LE PAROLE POCO EDIFICANTI CHE TI HO RIVOLTO, PURTROPPO MI HANNO LEVATO IL GUSTO DI SCARICARE TUTTE LE TENSIONI ACCUMULATE DURANTE LA SETTIMANA CONTRO L’ARBITRO O LA SQUADRA AVVERSARIA.SPERO SOLO IN UNA POSSIBILE FUSIONE L’ANNO PROSSIMO CON GENTE SERIA E SOPRATTUTTO TIFOSA DELLA NOSTRA CITTA’ AFFINCHE’ TUTTI INSIEME SI POSSA RITORNARE A GREMIRE I GRADONI DEL XXI SETTEMBRE……………SEMPRE E SOLO FORZA BIANCOBLU’
waglio faresti meglio TU a vedere i cartoni invece di andare a vedere l’irsinse vedi olly e bengy sostituisce pienamente la partita della tua squadra, e poi noi magari non saremo 400 ma stai sicuro che saremo almeno tre quattro volte di più dei vostri sostenitori, e voi ve lo sognate il pubblico che stara alla zona paip perche se avrete 20 spettatori sarà gia record !!
C’è già su You tube la prima partita al Paip
contro lo Jonio Sport Tursi (in rossonero)
http://www.youtube.com/watch?v=UZv12l-cmmc
Sono appena rientrato dal mercato del sabato. Incredibile: tutte le bancarelle hanno appesa la maglia del Fc Matera con i nomi dei nuovi calciatori, del mister e del presidente. Che bello, si vede che si respira già un’aria nuova in città. La gente non parlava d’altro, addirittura le massaie. Ma tutta la gente che arriverà domani dai paesi limitrofi sa che la gara è stata anticipata alle 11? Sarebbe un peccato perdere tutto quel pubblico. Occhio allo Sport Tursi, potrebbe essere la vera sorpresa del campionato. Noi invece puntiamo ad una tranquilla salvezza. Non sto nella pelle. Solo 24 ore di attesa ……………………………………………………..
ricordati di continuare a cantare noo alla tessera e spaccarotella pezzo di m….!!ancor t ven incap di incitare la squadra!!ASSIT PACC SOTT O SOL!!
Se i cori della tifoseria non sono di tuo gradimento domani vieni al Paip e canta tu qualche bel coro PAGLIACCIO DA TASTIERA.
Oppure puoi andare a vedere la Fortis-Altamura-Potenza-Irsina-Matera che tanto lì non ci sono né cori né tifosi, così guardi la partita nel silenzio totale.
IRSINESE IN ECCELLENZA
sassaiolo bada a come parli e rispetta!!!!Per quanto riguarda tessera e spaccarotella tu nan capisc nud!quindi taci! sicuramente sarai un servo tesserato…..parla in faccia e non dietro una tastiera! coniglietto
http://www.youtube.com/watch?v=UZv12l-cmmc
Mi auguro che i ragazzi e Ultras che andranno a vedere la partita del Matera domani diano priorità, anzichè alla tessera del tifoso (un problema che non ci riguarderà per almeno 20/30 anni), alla CONTESTAZIONE. Dalla zona Paip tutti i personaggi che hanno contribuito alla disfatta del calcio materano devono tornare a casa con lesioni della membrana timpanica dovuto alla continua e rintuonante forza dei cori.
quello e il posto dove potete stare la zona papi! anzi vi consiglierei venusio! siete il marcio del calcio!a sparlare sempre con i soldi degli altri! non sapete nemmeno cosa vuol dire la parola ULTRAS!siete capaci solo di fare la sfilata quando il morto se ne andato!! parivv bell suus au comune!!! non sietwe mai stati capaci di unire un unicA tifoseria!quattro gatti e pure separati !facendo venire la nausea pure ai ragazzini di venire allo stadio!! unitivi tutti alla zona paip! un bacio …ultras da tastiera!
sassaiolo.. sparati.. fai ridere..
Aspetto con trepidazione l’esordio del vero e inimitabile FC MATERA.
FATECI LA DIRETTA WEB VI PREGO!
Cmq vada NO ALLA TESSERA…..che riguarda una questione di ogni libero cittadino….
Se ho capito ki è ” sassaiolo ” di canti allo stadio ne ha cantati molti.. e faceva alzare la gradinata
@ OLD FOX e MATERANO CONVINTO
Finalmente! Dopo i vostri ultimi messaggi sotterro l’ascia di guerra e vi tendo la mano!
Il problema è che i fautori di tale disastro hanno prodotto come effetto collaterale pure quello di DIVIDERE la nostra tifoseria; invece di prendercela con chi dovremmo ci insultiamo a vicenda, voi ci accusate dicendo che saliremo sul carro l’anno prossimo, noi rispondiamo che voi sul carro ci siete saliti già quest’anno, per non dire di tutte le altre cose peggiori.
Ognuno rispetti le scelte degli altri, personalmente lo sto dicendo da tempo (io resterò a casa, quindi a maggior ragione rispetterò tutti, SE MI VA andrò al Paip ma solo per trovare i miei amici), e speriamo che il prossimo anno ci sia un PROGETTO serio e credibile che ci faccia tornare allo stadio a tifare per il Matera; guardando la situazione attuale è come sperare in un MIRACOLO, ma la speranza è sempre l’ultima a morire…
Come dissi ai tifosi dell’Irsinese alla vigilia della prima giornata della serie D, buon campionato a tutti, pure a quelli che seguiranno la III categoria (per certi versi sarà pure divertente), e ARRIVEDERCI!