ATTENZIONE ALLE TRUFFE
GLI ANZIANI I SOGGETTI PRESI DI MIRA
La Questura ritiene opportuno richiamare l’attenzione dei cittadini, a scopo di prevenzione, sulla possibilità che scaltri truffatori con ingannevoli stratagemmi tentino di sottrarre denaro raggirando la buona fede soprattutto di persone anziane.Infatti, è di recente accaduto in questo capoluogo che un individuo ha fermato per strada una anziana donna chiedendole di ripianare un debito contratto dal figlio nei suoi confronti. Per rendere verosimile la cosa, l’uomo ha chiamato al telefonino il figlio della malcapitata e glielo ha passato. In realtà si trattava della voce di un complice che, fingendo di essere il figlio della donna, è riuscito a convincerla ad aderire alla richiesta dell’uomo, che ha così intascato il denaro dell’anziana e si è dileguato.
Sono in corso indagini della Squadra Mobile sull’episodio e su altri episodi analoghi accaduti di recente sempre nel capoluogo.
Si invitano i cittadini – e soprattutto le persone anziane – a diffidare di sconosciuti che chiedono loro denaro o altri valori e di segnalare tempestivamente agli organi di polizia e al 113 eventuali situazioni similari sospette.