Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi, in una nota dichiara che il Governissimo deve accertare chi si è appropriato di locali comunali a Matera”. Di seguito il testo integrale inviato alla nostra redazione.
La politica, quella con la P maiuscola, dovrebbe lavorare nell’esclusivo interesse dei cittadini ma ci sono dei consiglieri comunali di questa città che nel corso degli anni hanno pensato di occupare locali senza averne diritto con evidenti vantaggi di carattere economico. Siamo in campagna elettorale e non è opportuno fare nomi in questo momento ma superato l’appuntamento del 4 marzo credo che sia doveroso da parte del Governissimo avviare un’operazione di “bonifica” amministrativa per accertare chi si è appropriato di locali comunali e li ha destinati ad usi privati senza averne diritto. Voglio sapere e credo che lo vogliano sapere tutti i cittadini materani chi ha acquisito questi locali, dove si trovano e come sono riusciti a farseli assegnare dal Comune di Matera. Il bene pubblico non può essere utilizzato da privati senza averne titolo e mi impegnerò affinchè sia fatta luce su questi episodi che rappresentano una vergogna per chi amministra la città di Matera.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi
Dovremmo augurarci tutti che si faccia chiarezza sulle assegnazioni amicali ma, sopratutto, sulle detenzioni e occupazioni abusive collegate spesso ad attività commerciali e artigianali illecite.
Ma caro il nostro Angelino il dubbio che viene e che la tua sia solo annuncite di campagna elettorale e non altro.
Se vuoi essere conseguenziale denuncia quello che sai, se lo sai, alla Magistratura.