Serie D girone H 18^ giornata
stadio Atlantico D’Amuri – Grottaglie
Grottaglie – Matera LIVE SU SASSILIVE
formazioni ufficiali
Grottaglie: Di Leo, Favret, Ianneo, Latartara, Camassa, Bennardo, D’Amario, Carteni, D’Amblè, Pastano (26′ st Marini), De Angelis (9′ st Solidoro). All. Orlando. A disposizione: Sardella, Pinto, Carlucci.
Matera : Cilumbriello, De Santo, Naglieri, Conte, Armento, Martinelli (24′ st Marsico), Acampora (32′ st Montingelli), Ancora, Albano, Porzio, Malagnino (40′ st D’Arienzo). All. Foglia Manzillo. A disposizione: Gatti, D’Arienzo, Giglio, Marsico, Risi, Branda.
Arrbitro Matteo Bottegoni di Terni.
Assistenti Ciro Guarino di Torre del Greco e Salvatore De Falco di Nola.
Rete: 3′ e 15′ De Angelis
Squalificati: Piperissa nel Grottaglie.
Indisponibili: Lonardo, Chisena e La Fortezza. Lonardo è tornato a Matera dopo una terapia intensiva al ginocchio destro svolta a Cesenatico, Chisena è a Bologna per curare una fastidiosa pubalgia mentre La Fortezza non si è presentato martedì scorso dopo essere stato escluso dalla formazione di partenza sul campo di Genzano. Al suo posto un certificato medico che annunciava uno stato febbrile.
CRONACA DEL PRIMO TEMPO LIVE A CURA DI MICHELE CAPOLUPO
Note: terreno di gioco leggermente allentato ma in buone condizioni. Sono trecento circa i tifosi del Matera presenti a Grottaglie.
Corner: 4 Grottagle, 5 Matera.
Ammoniti: Latartara e Di Leo nel Grottaglie, Malagnino, De Santo e Albano nel Matera.
Il Grottaglie per dovere di ospitalità indossa una divisa giallo oro, Matera nella
Ore 14.37: partiti
2′ negato un calcio di rigore al Matera per un fallo su Albano che aveva intuito un retropassaggio errato da parte del difensore del Grottaglie verso il portiere Di Leo. Il portiere mette giù Albano ma l’arbitro lascia correre graziando due volte il Grottaglie, che non subisce il calcio di rigore e l’espulsione del suo portiere.
3′ D’Amblè lavora un buon pallone sulla sinistra e inventa un cross delizioso per De Angelis che può colpire indisturbato di testa, il pallone tocca il primo palo e poi si insacca beffando Cilumbriello.
6′ corner per il Grottaglie, senza esito.
10′ Dopo dieci minuti gara già compromessa a Grottaglie dopo il clamoroso errore arbitrale che ha negato un altro rigore ad Albano. Poi la doccia fredda di De Angelis ha regalato il vantaggio ai padroni di casa. Matera ancora sotto choc e poco lucido in avanti.
14′ Grottaglie pericoloso in avanti ma viene ignorato un fuorigioco, Cilimbriello rimedia e salva il Matera.
15′ il Grottaglie insiste e guadagna il secondo angolo, Albano mette fuori area ma Armento si ferma e non fa scattare il fuorigioco, De Angelis ne approfitta sul rilancio in area e insacca il raddoppio! Grottaglie 2, Matera 0. Per l’under ’90 è il quinto gol stagionale, doppietta per lui nella gara in corso.
17′ Ancora reagisce e calcia verso la porta del Grottaglie, Latartara spedisce in angolo, senza esito.
19′ Ammonito Latartara per un fallo tattico.
26′ punizione di Malagnino dalla distanza, Di Leo blocca la debole conclusione del centrocampista.
27′ Ammonito Malagnino per un fallo tattico.
28′ Grottaglie fermato in fuorigioco.
30′ Il 4-3-3 con il quale mister Orlando ha schierato il Grottaglie sta sicuramente mettendo in difficoltà il Matera, che prova a reagire con la vivacità di Ancora, fermato fallosamente. Sul calcio di punizione il Malagnino per Conte il centrocampista under non aggancia il pallone.
31′ D’Amblè servito da Carteni offre un pallone delizioso per De Angelis che sfiora il clamoroso tris del Grottaglie con un altro colpo di testa insidioso: pallone fuori ma brivido per Cilumbriello.
34′ Martinelli sbaglia un intervento difensivo che stava per favorire una ripartenza del Grottaglie poi l’arbitro assegna un calcio di punizione ai padroni di casa per un fallo di mano di Ancora che provava a scattare in velocità.
40′ De Angelis prova un’altra conclusione su calcio piazzato: Cilumbriello blocca.
43′ Si è infortunato Naglieri: in campo il massaggiatore Smaldone ma il terzino di Trebisacce riprende a giocare.
Scocca il 45′: si attende il recupero del signor Bottegoni di Terni. Incursione di Porzio con D’Amario che mette in corner: secondo angolo per il Matera proprio in chiusura di primo tempo. Dopo due minuti di recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.
COMMENTO FLASH FINE PRIMO TEMPO
Il Matera crea solamente un pericolo in avvio di gara quando su un rilancio errato della difesa del Grottaglie è Albano ad intuire e a ritrovarsi solo davanti a Di Leo, che lo mette giù. Il rigore è netto ma l’arbitro non fischia nulla e il Grottaglie segna due reti di ottima fattura nel primo quarto d’ora del match con l’under ’90 De Angelis, pronto a sfruttare le ingenuità della difesa biancoazzurra. Si attende una reazione d’orgoglio da parte dei materani ma la squadra si mostra senza idee e poco lucida in tutti i reparti. Sicuramente nell’intervallo mister Foglia Manzillo dovrà operare qualche cambio per provare a cambiare le sorti del match.
CRONACA DEL SECONDO TEMPO LIVE A CURA DI MICHELE CAPOLUPO
Ore 15.36: ripartiti.
Nessuna novità nel Matera: mister Foglia Manzillo conferma la formazione uscita sconfitta nel primo tempo dal campo del Grottaglie. La squadra materana comincia la partita nel migliore dei modi schiacciando i padroni di casa nella propria metacampo.
2′ Porzio sorvola l’incrocio dei pali.
5′ Albano calcia in porta, Di Leo respinge la minaccia.
9′ primo cambio nel Grottaglie: esce De Angelis, entra Solidoro.
10′ Naglieri si fa notare sulla sinistra, Favret spedisce in calcio d’angolo, terzo corner per il Matera.
15′ Buono il primo quarto d’ora del Matera, ma il Grottaglie può naturalmente contare sul doppio vantaggio ottenuto nei primi quindici minuti dell’incontro.
16′ Malagnino conclude alto sulla traversa un’azione corale costruita dai ragazzi di Foglia Manzillo.
17′ occasione per D’Amblè con un tiro che va vicinissimo al palo della porta difesa da Cilumbriello.
19′ Porzio pescato in posizione di fuorigioco. Di Leo perde tempo prima di rilanciare l’azione in avanti e l’arbitro ammonisce il portiere del Grottaglie.
20′ fuorigioco "di rientro" del Grottaglie. I tifosi del Matera presenti sugli spalti continuano a chiedere qualche cambio al tecnico Foglia Manzillo.
23′ Porzio lancia in avanti per Ancora che riesce a servire in area Albano, anticipato in corner da Bennardo, negato dal direttore di gara.
24′ primo cambio nel Matera: entra Marsico, esce Martinelli. Foglia Manzillo rischia-tutto con una difesa a tre per provare a recuperare una partita compromessa nei quindici minuti iniziali.
26′ secondo cambio nel Grottaglie: esce Pastano, entra Marini.
27′ D’Amario tutto solo davanti a Cilimbriello sfiora il clamoroso tris del Grottaglie: il portiere del Matera si salva con i piedi.
28′ Combinazione Albano-Ancora con tiro diretto in porta deviato clamorosamente in angolo da Bennardo. Corner di Marsico respinto da Favret.
29′ Ammonito De Santo nel Matera per aver trattenuto per la maglia D’Amblè, pronto a scattare in avanti.
30′ Fallo di Favret su Marsico: anche qui ci sarebbe stato il giallo ma l’arbitro comanda solo il calcio di punizione per il Matera.
32′ terzo cambio nel Matera: entra Montingelli, esce Acampora.
35′ palo del Grottaglie su un’azione rocambolesca: Cilumbriello ha respinto la conclusione di D’Amblè ma il pallone poi finisce sul palo.
36′ corner del Grottaglie senza esito.
38′ ammonito Albano per un fallo a centrocampo.
40′ Terzo cambio nel Matera: esordio per D’Arienzo, al suo posto esce Malagnino.
41′ Grottaglie in attacco: D’Amblè per Marini, palla alta sulla traversa.
42′ Marsico per Montingelli, giudicato in posizione di fuorigioco. Per i materani non c’era.
44′ tiro sbilenco di Marsico, palla vicina al fallo laterale.
4 i minuti di recupero annunciati dal direttore di gara.
46′ angolo per il Grottaglie battuto da Carteni, palla bassa con finta di D’Amblè ma D’Arienzo respinge.
47′ corner per il Matera provocato dalla deviazione di Favret su cross di Porzio: ma la difesa del Grottaglie respinge il tiro dalla bandierina.
E’ finita. Grottaglie batte Matera 2-0.
GARE 18^ GIORNATA SERIE D GIRONE H
Genzano-Bacoli 1-0
Pianura-Brindisi 2-2
Bitonto-Fasano 2-2
Turris-Pomigliano 1-0
Nocerina-Francavilla in Sinni 2-1
Venafro-Gelbison 2-0
Francavilla Fontana-Ischia 1-0
Grottaglie-Matera 2-0
S. Antonio Abate-Angri 2-2
CLASSIFICA DOPO LA 18^ GIORNATA
Brindisi* 44
Nocerina 39
Pomigliano e Pianura 32
Turris 27
Matera, Ischia, Francavilla Fontana 26
Angri e Fasano 23
Francavilla in Sinni 22
Bacoli 21
Bitonto, Genzano, Grottaglie 19
Gelbison 13
Venafro 12
S.A. Abate 10
Brindisi * 1 punto di penalizzazione
Il Grottaglie purtroppo per noi stà ritornando grande al pari dello scorso anno,comunque possiamo ancora dire la nostra anche se vedo la squadra piuttosto leggerina dietro!!!Forza Matera
di un rigore negatoci……..pensavo fosse tornato un campionato vero, invece è rimasta la stessa buffonata……NON VOGLIAMO RIGORI INESISTENTI PER NOI, L’IMPORTANTE E’ CHE NON CI SIANO DELLE SITUAZIONI COSI LAMPANTI… :angry: :angry:
nn si puo perdere kon il grottaglie basta andate a lavorare!!!!! NOI VOGLIAMO GENTE KE LOTTA DAI RAGA DAI METTETECI L’ANIMO KE SI PUO VINCERE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry:
Purtroppo in questa squadra continuo a non vedere attaccanti,oggi abbiamo in campo il solo Albano che non è neppure in grande spolvero.
Comunque se avessero dato quel rigore chissà che la partita cambiava volto,il calcio è anche fatto di episodi e certi arbitri quando incontrano il Matera diventano tutti protagonisti.
[quote=bellod]Purtroppo in questa squadra continuo a non vedere attaccanti,oggi abbiamo in campo il solo Albano che non è neppure in grande spolvero.
Comunque se avessero dato quel rigore chissà che la partita cambiava volto,il calcio è anche fatto di episodi e certi arbitri quando incontrano il Matera diventano tutti protagonisti.[/quote]
sarebbe certamente cambiata:anche se l’avessimo sbagliato avrebbero giocato in 10………LAFORTEZZA CI SERVE PIU’ DEL PANE…..FOGLIA MANZILLO NON SCHERZARE CON LA SQUADRA, HAI VINTO SOLO DUE PARTITE, NON SEI UN SALVATORE… :angry: :angry:
e ora tutti a pari punti………turris 27 matera,ischia,francavilla fontana 26,francavilla sul sinni 25,angri 24, fasano 23……qui rischiamo di farci fottere……..
PS:sono giusti i calcoli???
punto e a capo. presidente muoviamoci a prendere un attaccate con le pal! basta, questo albano non rende più. :angry:
Fortunatamente tutti i risultati sono stati favorevoli al MATERA in chiave olay off naturalmente.
Comunque a questa squadra manca veramente un attaccante di peso,ormai Albano anche psicologicamente è “FUORI GIOCO”,avrebbe bisogno di un po’ di riposo e meditazione!!!Società dacci un grande attaccante che sappia mettere la palla dentro!!!questo qui non è all’altezza del compito.
CE FIURRRRRRRRRR KA SIM FAT!!!!!!!OGGI ERA IL GIORNO GIUSTO PER SALIRE IN CLASSIFICA ED ARRIVA IL BLECK OUT + TOTALEEEEEEEEEEE!!!!!!SN SENZA PAROLE
LA FORTEZZA NN FARE LA PRINCIPESSINA SUL PISELLO!!!!!!!!!!!!!!ZA DA Dò!
Siano solo un branco di femminucce non ci sono piu’ dubbi, al primo goal subito cadiamo come pere marce,e come se non bastasse ogni domenica abbiamo un arbitro contro o perlomeno compiacente nei confronti dei ns avversari.S pot sci nnanz d kessa maner?? :angry:
Mandrillo smetti di fare cazzate e rimetti in campo il barese
[color=red]E vai, avanti professori, dai su, venite a fare gli allenatori, fino a ieri eravate tutti tifosi del Matera e ora sentiamo…
dai cominciamo: Foglia Manzillo è incapace, ho già sentito dire ke è gente ke deve andare a lavorare (DOm3n!cO_Ultras), insomma forza dai, adesso fino alla fine della settimana spremete i vostri cervelli, diteci ki deve mandare via la società, se sono bravi i raccattapalle, o magari se il terzino mezzo sinistro va fatto giocare come ala di centro…dai vi ascolto tutti[/color] B)
:angry: Non e’ possibile abbiamo un branco di femminucce in campo,corredato da cadaveri ambulanti che dormono in piedi ,per non parlare dei soliti arbitri che indisturbati fanno i porci comodi degli altri ,e’ l’ennesima domenica che ci negano rigori,che non vedono calci d’angolo,non vedono falli, ecc ecc Quando la societa’ prendera provvedimenti drastici?
molti di noi, me compreso, speravano oggi di rivedere albano in rete (basti vedere il football game, dove moltissimi hanno messo albano tra i marcatori)….ma ora basta, non aiuta neanche la squadra…
Tatti qui non e’ questione di fare i professori in parte haoi ragione ma e’ anche vero che stiamo facendo di nuovo marcia indietro ,non e’ piu’ tempo di titubanze e riflessioni o si reagisce o il ns campionato finisce cosi’.La societa’ che io continuo a rispettare molto , si facesse rispettare a sua volta in federazione ,e poi facessero un serio discorsino hai ns giocatori per fargli capire una volta per tutte che i veri campioni lottano fino alla fine e non si abbattono dopo un goal subito. :angry:
Ragazzi dopo due vittorie ci voleva la terza per confermare di essere una squadra che può ancora dire la sua sul campionato però questo non è avvenuto e non so perchè non lo riesco a capire e incredibile un crollo all’improvviso e speriamo che questo crollo non sia come quello di inizio stagione senò sarà veramente tragica. La squadra non ha lottato come eravamo abituati a vedere e come tutti ci aspettavamo, non so che dire sono senza parole non riesco a capire più niente cosa sta succedendo.
Stiamo ad accusarci tra noi quando è chiaro che si perde perchè in campo non scende sempre chi è più in forma.
Nel Matera ci sono 7-8 INTOCCABILI!!!e devono scendere in campo per forza!!!!(anche se a terra atleticamente)
Qualcuno perchè portato dall’allenatore, qualcuno perchè pupillo di questo o quel dirigente, qualcuno perchè pagato troppo per restare in tribuna. qualcuno perchè di questo o quel procuratore.
Non è così che si vincono i campionati.
MA CHE ASPETTATE A MANDARE VIA ALBANO? UNA PUNTA CHE NON SEGNA! ALBANO VAI A SALVARE IL MELFI CHE LA QUALCHE GOL LO FACEVI!
ragazzi io mi sono iscritto da poco su questo portale.. e come tutti gradirei dire la mia.
Premetto che sono un vero tifoso del matera ma bisogna essere realisti, bisogna aprire gli occhi, anche se la virità. La squadra è veramente scarsa formata da gente scarsi e raccomandati guidati da un mister molto ma molto scarso… e sostanuta da una società molto incompetente
ciao maumat tu dici che oggi speravi di vedere in goal albano, giusto… ma ti voglio fare domanda coma fa albano che è un ariete molto forte di testa, praticamente sa fare solo quello a segnare se non gli arrivano cross dal fondo?? con un attaccante delle sue caratteristiche si dovevano fare cros a quantità industriale… abbiamo un allenatore incompetente
Tatti nan t pigghian velen…tutti questi qui tipo cuss domenicoultras sono tutti dei bambocetti…bambini andate a dormire
Ora è l’attaccante che non va di nuovo il mister i racchetapalle…
Albano sara’ bravo,capace,un asso tutto quello che volete ,ma e’ giunta l’ora prima che sia troppo tardi, di dotarci di un’altro attaccante di razza,non possiamo aspettare che albano si svegli, senno’ risckiamo di patire di nuovo le sorti dell’andata,la societa’ deve capire che nonostante si rispetti albano adesso non rende piu’ e’ bloccato e non possiamo permetterci il lusso di aspettare che si risvegli o che la fortuna giri dalla sua parte.Dobbiamo fare punti a valanga e subito senno’ tanto vale ritirarci. :angry:
Vorrei ricordare a tutti che i veri campioni a volte stanno anche in panchina come e’ successo molte volte a del piero quando era atterra psicologicamente e fisicamente.Gli facevano fare solo un tempo ma dava il massimo e cmq e’ tornato oggi ad essere un campione, perche’ non si fa’ lo stesso con albano? Un po’ di panchina non farebbe male e nel frattempo ci vuole gente in grado di segnare sul serio non possiamo piu’ aspettare ne’ albano e ne’ l’angelo co u panaridd ca scenn d’anciel.Vogliamo un’altro attaccante con la A maiuscola ed una strigliata agli altri giocatori e alla federazione che puntualmente ci manda farabutti vestut da arbtr.
Continuate ragazzi, fra un pò vi metto in rete anche Biscardi, così vi lascia parlare tutti…io comodo vi ascolto.. B)
tornate zaza,garcia e principiano per favore. suuuubbiiitttoooooo!!!!!!!
Questa squadra non finirà mai di stupirci,avevano appena fatto una vittoria e si sono montati la testa,pensavano di andare a Grottagle già con la vittoria in tasca,cosi’ come era accaduto a Vallo della Lucania e da allora abbiamo collezzionato solo tante figuraccie.
ALBANO deve andare a casa perchè oltrtutto condiziona tutta la squadra , vi rendete conto che non segna da almeno 10 partite???ed è la nostra prima punta quella pagata 100.000 per intenderci.SOCIETA’ SVEGLIA e COMPRA QUESTO ATTACCANTE PERCHE’ NOI CI CREDIAMO ANCORA.
il allenatoree forte e molto furbo!!!!!!!!! un bimbo lo fa meglio…
Eccoli qui ora i problemi sono i raccomandati!!!Ma vi rendete conto di quello che dite almeno? Mi fate i cognomi di chi secondo voi meriterebbe di giocare al posto dei vs presunti raccomandati? La verità è che a fogliamanzillo gli dovremmo fare tutti una statua perchè da solo è riuscito a portare degli ottimi giocatori… senza dimenticarvi che oggi eravamo senza alcuni giocatori importanti(lonardo lafortezza chisena) e che il grottaglie è una buona squadra in netta ripresa che domenica se non sbaglio stava per vincere anche con il pomigliano.
Stiamo inguaiati….
Nn mi metto a fare il “professore” come dice tatti, tanto la mia su albano e su sta sottospecie di allenatore l’ho già detta in passato e nn cambierò idea manco se sti 2 ci portassero un giorno in champions :cheer:
Cmq torniamo coi pidei x terra! Abbiamo parlato troppo presto di play off! Le partite si giocano una ala volta, sognare nn costa nulla, ma vediamo di essere concreti e di nn farci prendere da facili sogni di gloria come all’inizio del campionato….
Si può perdere una battaglia, l’importante è nn perdere la guerra….
forse abbiamo visto 2 partite diverse… forse le occasioni da gol sbagliate da albano le hai viste su sky mentre finivi di srotolare la braciola. come fai a dire “non rende più”
rispondo anche a te quello che ho risposto a quello di sopra. dove lo hai visto “fuori gioco” albano se stavi mangiando le nocelle. siete solo bravi a parlare senza manco aver visto la partita. Tostooo…. e pigghl A CRESPO..
come ha detto tatti fino a ieri vi sciaquavate la bocca cn grande matera, vai mister 6 il migliore, ora ke c…o volete. E mi raccomando domenica disertate lo stadio. vero tifoso sempre presente ogni anno. NN PARLATE A VANVERA.
ai facili entusiasmi di genzano siamo caduti nuovamente nel buio pesto, a questo punto credo ad oggi che rispetto al girone d’andata bisogna essere coerenti nel dire che prima di tutto siamo piu’ deboli rispetto a prima non abbiamo cambi in attacco vedi oggi l’allenatore francamente per alcune scelte sia tattiche che di squadra non riesce ad inquadrare la squadra ci vuole l’attaccante e non solo vedi la rivoluzione nocerina colletto etc.
ora i soliti inizieranno a scrivere di nuovo albano è cesso, manzillo è incapace, ci serve un centrocampista, meglio ritirarci, bla bla bla quando nessuno si preoccupava dopo le vittorie che albano comunque non aveva segnato e tutti a dire “bravo manzillo fa girare la squadra” e a scrivergli messaggi di amore sulla trasmissione di trm….ma ci rendiamo conto di quanto la gente di questa citta’ e’ falsa e sale sul carro solo quando e’ vincente?
come ho scritto il 5 gennaio il problema è l’allenatore che ha solo operai raccomandati come lui e nessuno in grado di fare una giocata decente, continua a tenere fuori marsico,perchè? ha fatto fuori la fortezza,perchè? antonio se non ha fatto fortuna in categorie superiori oltre all’incidente deve dire “grazie” al suo caratteraccio, quindi tu società se lo prendi ti prendi tutto il pacco senza pretendere di farlo diventare “mite” come marsico che da gran signore accetta l’ingiusta panchina senza battere ciglio pur scoppiando in corpo.
Ancora su 50 palle avute 45 va a terra 4 le butta fuori e poi forse fa gol (ne ha fatti 4 in 20 partite). mai un assist per i compagni.come faceva l’anno scorso con marsico.albano prende botte da tutti, come si muove gli fischiano fallo,porta via minimo 2 difensori, non arriva na palla e se arriva se la va a prendere spalle alla porta,ogni partita gli negano un rigore. e ce ve cchiann cchiù? ca o fa goll!!! e c l’ho passà la pall’ foglia manzillo dalla panchin. SOCIETA’ SE HAI INTENZIONE DI PARTECIPARE E PROVARE A VINCERE I PLAY OFF SBARAZZATI DI QUESTO ALLENATORE CHE STA BRUCIANDO TROPPI GIOCATORI X FAR POSTO AI SUOI PUPILLI. chi vuole scommettere che tra un po arriva qualche altro fenomeno partenopeo? e sim mannat agli argentini….
che partita scandalosa………peggiori in campo secondo me naglieri acampora,conte,anche se devo aggiungere anche malagnino che pure nn ha giocato un gran che..centrocampo inesistente.Poi nn capisco xkè ha fatto uscire a martinelli…vabbè è andata così……
FORZA MATERA SEMPRE
uno che c’era
lasciate in pace ALBANO
[quote=grandepeppe]ragazzi io mi sono iscritto da poco su questo portale.. e come tutti gradirei dire la mia.
Premetto che sono un vero tifoso del matera ma bisogna essere realisti, bisogna aprire gli occhi, anche se la virità. La squadra è veramente scarsa formata da gente scarsi e raccomandati guidati da un mister molto ma molto scarso… e sostanuta da una società molto incompetente[/quote]
ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?????è assurdo, non ho parole….una società che sta cercando di tappare i buchi creati da un pivellino come foglia manzillo….una società che sbaglia solo ad assecondare l’allenatore, ma per ora non puo fare altre…….comunque la gente come te non è benvenuta….per caso fai parte degli argentini mandati via a pedate??????
raga ma che partita avete visto? dopo 30 secondi rigore nettissimo non dato, grande assist x ancora che ha perso tempo e si è fatto anticipare, solita guerra contro tutti e un ammonizione ingiusta che gli farà saltare se non sbaglio la prossima partita. oggi la partita l’ha persa soprattutto la difesa con 2 cagate e l’allenatore che secondo me oltre ad essere tecnicamente scarso (vedile sostituzioni) non sa neanche dare i giusti stimoli ai giocatori. e oggi la fortezza ci avrebbe fatto davvero comodo. ma è “malato”
Ragaaa non dite cazzate,ormai sono finiti gli alibi per albano,hanno cambiato tutta la squadra quasi compresi coloro che sono deputati a fornire palloni ,i palloni glieli passano in continuazione ma non riesce mai a metterla dentro allora in attesa di un evento che potrebbe anche non verificarsi molto presto, o peggio per niente, e’ meglio avere un’ attaccante, una punta pura di riserva, da impiegare subito al posto di albano uno che il goal se lo va a cercare una via di mezzo tra ronaldinho ,del piero,lavezzi,inzaghi insomma uno che deve saper sfruttare anche le palle sporche e che non deve aspettare l’assist della sua vita per segnare.O la grazia dal cielo senno’ finiamo dritti in fondo.Dobbiamo dimostrare ai porci che ci mettono il bastone tra le ruote che valiamo ,anche con rigori negati, senno’ nemmeno possiamo fiatare. :angry: [color=blue][/color][size=large][/size]
COMPLIMENTI ALLA NOCERINA CHE NON SI E’ DISUNITA NONOSTANTE ABBIA AVUTO ANCHE LEI PROBLEMI CON L’ ORGANICO .
forse tatti e mathar avete in aprte ragione ma nn dovete insultare x un opinione sbgliata ke sia ben kiaro vaa dormire te!grz spero di essere stato kiaro e di esserci compresi
egregio sig allenatore visto che la società non ha ritenuto opportuno allontanarla neanche dopo 7-8 partite senza vittorie, credo che non lo farà certamente ora. ed avendo udito oggi lamentele che riguardano la sua competenza calcistica LE CHIEDO a nome di una ventina di vecchi tifosi del fc matera, se davvero ci tiene a noi materani, SI DIMETTA; con lei non andiamo da nessuna parte, possiamo ambire ad una tranquilla salvezza, con un parco giocatori che se ben messo in campo e con un po di fortuna può anche vincere i play off. p.s. marsico deve giocare metti il tuo pupillo porzio in panchina.e chiarisci con la fortezza che merita di giocare.
Certi arbitri quando incontrano matera diventano dei …….. meglio sorvolare ma che protagonisti!! Sono tutti venduti in questo campionato dove solo i ladri possono vincere il campionato e se poi le squadre pulite si dimostrano titubanti e deboli ti fanno a pezzi di domenica in domenica :angry: Certo non sempre le sconfitte possono essere addebbitate a rigori non dati ogni domenica, ma anche a giocatori che s’astrommn pur de l’ombra lor ,e altri che per sbloccarli ci vuole lo SVITOL uauauua Rdim p nan chiang!! 😀
bravo hai proprio ragione. meno male che oltre e me qualcun’altro ha visto la partita e non da giudizi a caso magari sotto effetto dell’amaro lucano del dopo pranzo domenicale materano. imparate a parlare con cognizione di causa.
ci siamo illusi troppi facilmente,dopo una vittoria a culo contro la Nocerina e una vittoria contro una squadra ke lotta x salvarsi come il Genzano,Grottaglie era un altra cosa,ed è solo per una fortuna di altri risultati se non siamo scivolati più in basso,MISTER basta con gli esperimenti,il campionato è quasi finito e ancora non si è capito qual è la formazione titolare del Matera!
Certo che la maggior parte di voi è davvero strana…fino a domnica scorsa avevamo una squadra grintosa e con le PALLE…oggi parliamo di nuovo di femminuccie…fate pace col vostro cervello prima di scrivere. Cmq sia non ho visto la partita e nn potrei giudicare, posso solo ipotizzare una giornata storta del matera contro un avversario di tutto rispetto, poi unica nota è che serve un altro attaccante, non che albano sia diventato di colpo un bidone, ma numericamente serve un’alternativa….la matematica non è un’opinione! e cmq SEMPRE FORZA VECCHIO CUORE BIANCAZZURRO!
Rivogliamo al piu’ presto tonino la fortezza a mio avviso un ascquisto davvero azzeccato sa’ fare bene il suo lavoro ci mette grinta sta crescendo e passa palloni puliti a faffica poi se avanti ci sono gli zombies non e’ colpa sua.Ci vuole un’altra punta pura in grado di sostituire albano che per il momento nna n’ vol tagghiarin. :angry:
esultate domenica è squalificato
[quote=gaetano]egregio sig allenatore visto che la società non ha ritenuto opportuno allontanarla neanche dopo 7-8 partite senza vittorie, credo che non lo farà certamente ora. ed avendo udito oggi lamentele che riguardano la sua competenza calcistica LE CHIEDO a nome di una ventina di vecchi tifosi del fc matera, se davvero ci tiene a noi materani, SI DIMETTA; con lei non andiamo da nessuna parte, possiamo ambire ad una tranquilla salvezza, con un parco giocatori che se ben messo in campo e con un po di fortuna può anche vincere i play off. p.s. marsico deve giocare metti il tuo pupillo porzio in panchina.e chiarisci con la fortezza che merita di giocare.[/quote]
ritorno a scrive su questo portale quotando ed unendomi alla petizione di Gaetano….bell’avatar, grande Rino!
Miky, tu ke sei ormai il giudice di gara, il presentatore, manda un pò di pubblicità in questo blog, un bicchiere d’acqua per il salotto de “Il Processo a Foglia Manzillo”, come mi sto divertendo…[color=red]e cmq. voglio precisare ke non insulto nessuno, quantomeno voglio solo farvi rendere conto come siete ridicoli, se solo leggessero questi commenti ultras di altre realtà si farebbero un’idea di QUANTO SIAMO TIFOSI, SE LO SIAMO, TIFOSI DI UNA CITTA’, MATERA KE NON HA NIENTE DA IMPARARE DA NESSUNO.[/color]
Cominciate a fare i seri.
fiducia a foglia manzillo!
e cmq, oggi come ieri, forza matera!
sempre e solo PER LA NOSTRA CITTA’!
U problem è ca vu v pigghiat velen e chir pigghn l trnis
La sconfitta del Matera ha un solo colpevole LA SOCIETA’ che in una settimana non ha sputo risolvere il caso La Fortezza che doveva essere affrontato e risolto appena tornati da Genzano ed invece si è preferito non chiarire.Vero anche che in società non c’è una persona che capisca di calcio per affrontare queste situazioni perchè i variPerniola,Cnnella,Fragasso sono brave persone però di calcio non capiscono nulla.In settimana ho letto l’intervista di Tosto che diceva di aver portato idee imprenditoriali nel Matera;si però per avere successo bisogna saper metterci gente capace che nel Matera non non se ne vedono.
Premetto che non mi sono mai illuso dopo le vittorie con la Nocerina (1 tiro in porta al 1° minuto e tanto culo) e con il Genzano (fino al nostro gol al 45° p.t. la partita l’avevano fatta loro). Anche ieri a Grottaglie ho visto la solita squadra mediocre, senza gioco, con uomini fuori ruolo, che si è fatta sovrastare da una gruppo di giovani (tranne Latartara e D’Amblè che in campo non dimostravano i loro 36 anni) che arrivavano prima su ogni palla e correvano come i matti. Purtroppo ci ritroviamo a parlare di gente di scarsa qualità, di un allenatore assolutamente inadatto per la categoria e di arbitri che non ci danno 10 rigori a partita ……….. A chi difende Albano rispondo che, con tutta la buona volontà, è difficile difendere un attaccante da 100.000 euro di ingaggio, che non fa gol da 10 domeniche. Su La Fortezza, ritengo che sia attualmente l’unico in grado di fare la differenza a centrocampo. La Società io continuo a difenderla per l’impegno che ci sta mettendo. Ma se vuole davvero sperare nei play off, deve mandare via Foglia Manzillo e prendere un attaccante di peso. Altrimenti arrivederci all’anno prossimo, mi auguro in serie D.
LA SOLITA PENA!
direttore se era possibile rimettere in primapagina i commenti della partita di genzano!e di rivedersi la registrazione del venerdi sport su trm!!ritornati tutti campioni grande foglia amnzillo!!oggi??? DI NUOVO TUTTI BIDONI!!ten ragione tatti allora SIM DA RIR!!
[quote=alcatr4z][quote=gaetano]egregio sig allenatore visto che la società non ha ritenuto opportuno allontanarla neanche dopo 7-8 partite senza vittorie, credo che non lo farà certamente ora. ed avendo udito oggi lamentele che riguardano la sua competenza calcistica LE CHIEDO a nome di una ventina di vecchi tifosi del fc matera, se davvero ci tiene a noi materani, SI DIMETTA; con lei non andiamo da nessuna parte, possiamo ambire ad una tranquilla salvezza, con un parco giocatori che se ben messo in campo e con un po di fortuna può anche vincere i play off. p.s. marsico deve giocare metti il tuo pupillo porzio in panchina.e chiarisci con la fortezza che merita di giocare.[/quote]
ritorno a scrive su questo portale quotando ed unendomi alla petizione di Gaetano….bell’avatar, grande Rino![/quote]
quoto anch’io al 100% ed è il caso di cantare: foglia manzillo…nun tu reggae più
non mi sono esaltato quando abbiamo vinto e non mi abbatto oggi.dico solo che con questo mister non andiamo da nessuna parte xchè secondo me crea grosse divisioni negli spogliatoi. con lui albano non ha fatto 1 gol e non xchè sia scarso ma xchè il suo non gioco fa si che l’attaccante faccia troppi sacrifici andando a prendere palla a centrocampo e la mezza occasione che gli capita x mancanza di lucidità la sbaglia. DIEGO NAN L SCI PNZANN. mettiti sulla linea del fuorigioco e fai correre tutti gli altri così arrivi sottoporta fresco come una rosa. la generosità in serie d non paga contano solo i gol.
Sono perfettamente d’accordo cn lamartella78 … non possiamo essere pro-matera solo in caso di vittoria!! Sicuramente dispiace ma … continuiamo a crederci … e speriamo che al rientro da bologna il buon chisena sia davvero in grado di fare la differenza!!
X chisena: è l’unico mezzo che ho x comunicare cn te … ti faccio tanti auguri di pronta ripresa .. e se può aiutarti psicologicamente sappi che siamo in molti ad attenderti … non deluderci!! besito
ma ke cosa vi credevate ke nn dovevavo perdere più??????????che ci regalino la promozione ?io nn vi capisco!adesso almeno 1 squadra l’ abbiamo(anke se nn si fa a gennaio ma a giugno di solito!)…quest’ anno è andata così! queste critiche andavano bene 3 mesi fa forse!….O SVEGLIATEVI!!! e comportatevi da tifosi!non da gente ke con critiche a capocchia….vuole forse solo contribuire a rovinare definitivamente il calcio a matera!
Bisogna ripartire subito,domenica è scontro diretto!!domenica è davvero importante per noi!!vai matera credici……magari gia con 1 altra punta in più!
La mia sola paura è che foglia coniglio x far giocare i suoi pupilli ci faccia perdere giocatori come marsico o la fortezza. Parlo così xchè sono coerente con le mie idee e nn ho mai smesso (e nn smetterò) di pensar male di foglia coniglio e albano.
Io domenica sarei per una contestazione a foglia imbecillo, x dimostrare alla società quanto NOI TIFOSI VERI, che seguiamo la squadra da anni, odiamo la situazione che foglia trimoncillo ci sta creando nello spogliatoio. Io al posto di tosto richiamerei corino, tanto ancora lo sta pagando…
Ah, un consiglio a tutti: prima di criticare sui forum, la domenica invece di stare a casina a mangiare la pastina al forno, venite a smadonnare con noi allo stadio, e poi magari criticate (nn alludo a tutti coloro i quali scrivono qui, sia ben chiaro, ma solo ad alcuni).
ONORE AGLI ULTRAS.
secondo me il Grottaglie si trova in una posizione di classifica bugiarda.La squadra non è malvagia,quindi a mio avviso ragionando a freddo la sconfitta di ieri ci può anche stare.Ciò che importa veramente è cercare di vincere le prossime 3 partite!Per quanto riguarda Albano,credo che non sia adatto al gioco attuale del Matera.Per giocare pro-Albano si dovrebbero fare cross “A IOSA” dalle fasce. Serve uno,magari da affiancare allo stesso Albano,che si vada a prendere le palle da dietro e che inventi azioni pericolose.Albano secondo me è colui che deve fare l’ultimo tocco.(diciamo alla Inzaghi và)
Tanto per cambiare mi sembra di non averti visto a Grottaglie. Sbaglio o anche ieri alle 14,30 stavi togliendo il filo alla brasciola, mentre noi stavamo già sugli spalti? Come sempre sei il solito denigratore e “taglione”. Ma non sapevo che sai fare anche l’allenatore addentrandoti in discorsi tecnici e tattici che non ti competono. Per poter fare delle considerazioni come le tue (l’allenatore, l’attaccante, la squadra), devi iniziare a seguire la squadra in casa e fuori, non essere il solito taglione da tastiera a cui non va bene nulla. Mi auguro che sia l’ultima volta che scrivi perché di gente come te non sappiamo cosa farne.
Se mi sono permesso di muovere critiche e’ perche’ amo questa citta’ ,amo il Fc matera e quest’anno piu’ che mai!! Per questo mi dispiace vederlo perdere cosi’ miseramente e vedere i soliti figli di buona donna di arbitri non dare rigori ,non fischiare e sanzionare falli, non vedere calci d’angolo ecc ecc. Io sono per la reazione brusca non per il lassismo che non aiuta nessuno e fin troppo chiaro che c’e’ ancora qualcosa che non va, e se vogliamo veramente puntare ai play-off bisogna muoversi e anche alla svelta,ad incominciare da una bella tiratina d’orecchie alla federazione che fa l’indiano e ci manda arbitri contro quasi ogni domenica,poi bisogna prendere un’altro attaccante uno in piu’, non in meno e motivare di piu’ i giocatori compreso la fortezza che spero non sia scomparso per altri motivi(un acquisto davvero azzeccato). :angry: [size=x-large][/size][color=blue][/color]
:angry: Critiche a parte o suggerimenti a parte una cosa non dobbiamo fare mai: abbandonare questa societa’ che ha avuto le palle di accollarsi il mondo calcistico materano cercando di dargli nuovo lustro facendo dopo anni anche la squadra juniores , i colori del Fc matera e quindi la ns citta’.E tutto questo lo si fa’ andando sempre e cmq almeno allo stadio in gradinata e poi in trasferta.
[color=blue][/color][size=large][/size]Domenica tutti allo stadio ad incominciare dagli abbonati fantasma che si sono dati alla macchia(so’ skmpars) la societa’ nonostante tutto ci ascolta e molte cose le ha cambiate da inizio campionato diamole fiducia e la possibilita’ anche a lei di farsi le ossa non dimentichiamoci che le cose cosi’ fatte in maniera seria non si vedevano da anni.E vedrete che arrivera’ anche una nuova punta. 👿
OK, nulla da temere; Vi eravate illusi contro il Genzano. La vera partita da ammirare era quella contro la Nocerina, carica di grinta e vero gioco.
Nulla da temere perchè si è ancora appaiati tutti in zona playoff quasi.
il vero pericolo è proprio la turris che a inizio campionato aveva il piede nella fossa ed ora è riuscita a fare barba e capelli al Pomigliano.
Rimane il fatto che la squadra che abbiamo è migliore di quella dell’andata.
Io ci credo ancora.
Un plauso particolare a quelli che sono andati in trasferta.
Non mi è piaciuta la prestazione di Malagnino.
diego è un lottatore ma se nn gli arrivano i cross e gli assist giusti lui difficilmente supererà 15 gol.Sicuramente nn merita tutte queste critiche ma solo un compagno che gli dia palle gol(principiano lo dovevamo tenere!!!),poi secondo me visto che domenica è squalificato spero che il mister faccia giocare CIFARELLI TITOLARE,visto che il ragazzo è in forma e darà il massimo in campo,poi se nn sbaglio deangelis che ci ha fatto 2 gol è un 90 :whistle:
buongiorno a tutti……
siamo alle solite…….. una partita vinta vi fa gasare una partita persa incominciano le polemiche…. manzillo non serve….. la fortezza ci serve…..ecc. ecc……..
il grosso problema di questo Matera sapete quale’…………e che ha noi manca un (massaggiatore fisioterapista) che ti sa far riprendere i giocatori…….. volevo solo ricordarvi che il BUON CHISENA sta infortunato da inizio campionato e non si riesce a risolvere il problema…. il nostro bomber ALBANO non penso sia diventato un brocco in 3 mesi bisogna capire anche il fattore mentale dei giocatori.
IMBECILLE IGNORANTE GIA’IL TUO NOME E’ UN CASINO FIGURIAMOCI IL RESTO,NO RIMANE CHE PIANGERE ALLE TUE AFFERMAZIONI SEI UN BAMBINO NON VALE LA PENA LA REPLICA.