Francesco Lisurici, presidente di Confesercenti Matera, in una nota denuncia che “ancora una volta è stato disatteso l’impegno, da parte dell’amministrazione comunale, in merito alla pubblicazione del bando eventi nella città dei Sassi”. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Ancora una volta è stato disatteso l’impegno, da parte dell’amministrazione comunale, in merito alla pubblicazione del bando eventi nella città dei Sassi. Dopo numerosi incontri, le associazioni di categoria e l’amministrazione comunale avevano condiviso un programma che prevedeva la pubblicazione, entro e non oltre il 28 Febbraio, del bando eventi, da Pasqua 2018 fino al Carnevale 2020.
Apprendiamo purtroppo, da voci di corridoio, che una parte della maggioranza politica, ha bloccato categoricamente il programma, rimandando la pubblicazione del bando a data da destinare.
Ancora una volta, a meno di un mese dal primo evento, l’amministrazione comunale disattende gli impegni presi, mandando all’aria il lavoro svolto e l’impegno delle associazioni datoriali, che si sono sempre rese disponibili a collaborare, affinché si arrivasse, finalmente, a programmare un calendario degli eventi, da presentare poi, all’attenzione dell’Europa, sperando di attrarre un numero considerevole di turisti e dare finalmente respiro alle attività, praticamente ferme dal 7 Gennaio.
Auspichiamo la pubblicazione del bando, per evitare di rimanere, anche per Pasqua, senza nessun evento, così come è avvenuto per Carnevale.
Nella foto Francesco Lisurici