Il Mago Dodo, nome d’arte di Domenico Salluce, quarantaquattrenne originario di Montescaglioso e materano d’adozione, rappresenterà la Basilicata al Festival Internazionale della Magia di San Marino in programma dal 9 all’11 marzo. Al prestigioso evento partecipano dieci maghi del nostro Paese e uno di questi sarà proprio il Mago Dodo.
La passione per la magia e l’amore per gli animali hanno caratterizzato la sua formazione professionale e nel suo numero utilizza infatti rettili e volatili. Il Mago Dodo dopo aver partecipato ad importanti appuntamenti formativi di Roma, San Marino e Francoforte oggi fa parte del cast del Circo di Montecarlo.
Il Mago Dodo è un’artista versatile perchè nel suo repertorio vanta numeri da prestigiatore, illusionista e ventriloquo. Molto spesso si affida durante le sue performance ad un piccolo alligatore, un pitone delle rocce di tre metri e mezzo mentre il Circo di Montecarlo gli ha regalato una tigre del Bengala.
L’auspicio è che attraverso la sua speciale magia il Mago Dodo possa conquistare il Festival Internazionale della Magia di San Marino.
Michele Capolupo