Il caso-La Fortezza probabilmente si è aperto solo nel pomeriggio, quando il calciatore non si è allenato pur presentandosi regolarmente allo stadio per chiarire la sua posizione dopo quello che è accaduto a Genzano. La Fortezza era stato escluso dalla formazione di partenza ma non aveva accettato la panchina ed era scappato sull’autobus senza nemmeno guardare la partita vinta poi dal Matera grazie alle reti di Malagnino e Marsico. Nella scorsa settimana La Fortezza ha deciso di restare a casa. Assenza giustificata con un certificato medico che annunciava un stato febbrile del calciatore. Nel pomeriggio l’atteso ritorno allo stadio ma La Fortezza non è sceso in campo per allenarsi. Il "faccia a faccia" tra calciatore, tecnico e dirigenti è sicuramente avvenuto ma non conoscendo il contenuto del confronto attendiamo con fiducia un chiarimento da parte della società. Probabilmente La Fortezza ha deciso già di andare via e attende solo la riapertura del mercato per lasciare ufficialmente il Matera, ma questa è solo un’ipotesi. In ogni caso sarebbe comunque rischioso trattenere un giocatore sia pur valido tecnicamente come La Fortezza che non è più in sintonia (per usare un eufemismo) con il mister Foglia Manzillo.
In attesa di risolvere il caso-La Fortezza una notizia clamorosa arriva dalla squadra juniores del Matera. L’allenatore Vito Roberti, di comune accordo con la società, ha lasciato l’incarico di allenatore. Roberti, si legge nel comunicato ufficiale, "ha preso questa decisione per sopraggiunti impegni personali. Al mister Roberti, allenatore esperto e di carattere, vanno i migliori ringraziamenti della società per l’operato svolto con costante impegno e spiccata professionalità durante questi mesi, e per gli ottimi risultati conseguiti con i suoi giovani atleti. Nelle prossime ore la dirigenza biancazzurra renderà noto il nome del nuovo tecnico della formazione Juniores.
visto che “sarebbe comunque rischioso trattenere un giocatore sia pur valido tecnicamente come La Fortezza che non è più in sintonia (per usare un eufemismo) con il mister Foglia Manzillo” mandiamo via Foglia Manzillo!!
mi dispiace davvero parekkio x sta questione Lafortezza..
la fortezza ke vai trovando nn 6 maradona!sai quanti ne abbiamo visti come a te?se è pankina è pankina se è campo è campo!seno vattin e nan rmben u ……le febbri false se le fanno venire i bambini per nn andare a scuola!!a capit ?vid cioc a fa!senò ker è la vi!
Se ci sono ancora dei margini di trattativa, la società faccia di tutto pur di tenere la fortezza…senza di lui possiamo dire addio ai sogni play off!La partita di grottaglie ha dimostrato che con questo centrocampo di piskelli non andiamo da nessuna parte..e poi a gennaio di centrocampisti così forti nn ce ne sono più in giro.Ps x domenica in attacco propongo marsico ancora!
Cara dirigenza….Per sognare in grande non avresti fatto meglio a tenere Mister Corino, oppure a cacciare foglia manzillo…O ancora meglio a NON cacciare 2 elementi fondamentali con i nomi di PRINCIPIANO E GIROLETTI???
ma che e sto casino!!!mo minizia agirare la capa!!mo vimmanna affa……pure iooo!!quello lascia quell’altro seneva !!e emno male che c’e na societa’ che i soldi non mancano!! mo se ne viene il fatto u kalllin in mokk au purk!! il grasso e arrivato alla gola!!MI VIENE ANCORA DI PIU IL DUBBIO che questa societa’ a molte persone contro!!!meno male che ci sono i kapa kalla!ke non li pensano prorpio!!io al posto loro da mo iav avess lassat tutt kos!!
A STO PUNTO KIAMATE STASOLLA SERIO E UN BRAVO RAGAZZOOO
UN BACIO A PIZZIKOTTO SCEGLI TU DOVE :cheer: E SAI PERCHE TE LO MANDO OGGI!!!!
a questo punto la società ,avendo 1.500-2000abbonati,credo sia dovuta verso di noi a chiarirsi sugli obbiettivi e su tutti questi casini.Altrimenti se così non fosse perderebbe molto di credibilità verso tutta la città!
FABIO GROSSO 90 HA PERFETTAMENTE RAGIONE……MA COME SI FA A MANDARE VIA GIOCATORI COME PRINCIPIANO,GIROLETTI,ETC…
IO QUESTO ALLENATORE NON LO RIESCO A CAPIRE, METTE FUORI LAFORTEZZA E MARSICO CHE SONO GLI UNICI 2 CENTROCAMPISTI DECENTI CHE ABBIAMO…….POI ABBIAMO PRESO UN PORTIERE OVER NONOSTANTE AVESSIMO GATTI CHE NON E’ MALE, ORA SIAMO COSTRETTI A GIOCARE CON UN CENTROCAMPO DI RAGAZZINI……BOHHHHHHHHH
ma non vi vergognate alle cose che scrivete?? li abbiamo fatti kacciare di notte gli argentiniii e mo ke skrivete??
Hanno cambiato l’allenatore e le cose sono peggirate; hanno preso dei giocatori e le cose non sono cambiate…
Lafortezza è un buon giocatore…u problema è l’allenatore… è meglio Lino Banfi in allenatore nel pallone…
La cura è:cambiare tutta la DIRIGENZA:
PRESIDENTE
VICE PRESIDENTE
DIR. SPORTIVO… ECC. ECC..
Il lavoro deve essere fatto da persone competenti.. come si dice: se ti vuoi fare uccidere fatti uccidere da un macellaio buono… tradotto in italinao inquanto non conosco il dialetto.
Approvo pienamente quello che dice Viking,purtroppo l’unico centrocampista con gli attributi che abbiamo è La Fortezza insieme a Marsico.Secondo me a Grottaglie La Fortezza avrebbe annullato Latartara a centrocampo vale a dire la mente del Grottaglie.Quindi se ci sono dei margini di trattativa la società deve tenere La Fortezza.Solamente coi ragazzini,con tutto il rispetto per loro, non si va da nessuna parte, altro che paly off.
Ma vaffan…. a foglia imbecillo e a chi lo sostiene.
MA nn vi rendete conto che è na mezzasega? Ci sta facendo perdere la fortezza e marsico. Ce, un cesso come lui che viene a matera facendoci fare gli stessi punti che la squadra farebbe regalando le partite a tavolino, detta regole (a c…o di cane) e noi ancora nn lo contestiamo? Abbiamo fatto di peggio contro Corino (che di esperienza ne ha da vendere) ma nulla contro sto imbecille patentato che in vita sua nn ha mai vinto manco na coppa del nonno.
Non dico l’unico ma sicuramente i miglior acquisto fatto dalla societa’non so’ che problemi siano sorti ma risolveteli in fretta ,inoltre un nuovo attaccante ,per sostituire albano in fase calante , non sarebbe male prima di ritrovarci alla situazione di 4 domenica fa.Cmq a tutti i tifosi un appello non abbandoniamo sta societa’ ne ora ne’ mai l’unica che e’ stata in grando di far tornare l’entusiasmo a matera per il calcio.Dopo secoli di buio pesto.
MI DISPIACE MA STASOLLA è MIO E NOSTRO ALLENA LA MIA SUADRA NN CI POTREBBE MAI ABBANDONARE!! MI DISP :cheer:
Io propongo di farci trovare tutti fuori dallo stadio domenica alla fine dellA partita e di contestare sto pezzo di m…a costringendolo a dimettersi. Ovviamente mi rimetto al volere della maggioranza del gruppo di cui faccio parte, ma a mio avviso la società deve riprendere Corino (tanto lo sta ancora pagando).
Concludo sottolineando che a mio avviso la contestazione va fatta sia che si vinca sia che si perda, xchè un buono a nulla come il nostro allenatore, rimane tale quand’anche ci faccia vincere una partita ogni morte di papa
Ormai La Fortezza deve solo fare le valigie ed andarsene. Non si allena quasi da due settimane e se dovesse tornare a giocare avrebbe una condizione fisica uguale a quella che aveva quando è arrivato quì a Matera. Oramai……..
“C” RISIAMO CON STI’ COMMENTI DEL C…
Ormai non siete stufi di fare sempre critiche?Addirittura, adesso gli argentini!
Ma vi rendete conto?Fate ridere!!!!
Non avete proprio cosa dire ke riprendete in esame gli argentini..
se ho capito bene la rottura, se di rottura si tratta, tra LaFortezza e il Matera e’ scaturita dall’esclusione dalla rosa dei titolari per la partita a Genzano, sostituito fra l’altro dall’ultimo arrivato, nei miei commenti precedenti ho sempre sostenuto la tesi che le decisioni di un mister vanno rispettate, ma sono altrettando convinto che certe situazioni vanno gestite meglio, credo che a nessuno possa fare piacere ad essere sostituiti dall’ulimo arrivato, ancora di piu’ ad una testa calda come Lafortezza dandogli come motivazione scelta tecnica! n.b. la mia e’ solo una ipotesi personale di quello che possa essere accaduto, anche perche’ di versioni ufficiali io non ne ho sentite.
Ma io direi alla società e al presidente che mete i soldi….visto che vi state trovando tutti contro per queste scelte che fate…perchè prima di fare delle scelte non aprite un forum per vedere cosa ne pensiamo noi tifosi????….Perchè col pensiero di molti tifosi ora non staremmo qui a sperare nei play out….ma a rincorrere il brindisi al primo posto…visto che i tifosi ritenono di avere sempre ragione datec voi dirigenti il modo di dimostrarlo…se poi anche le scelte di noi tifosi risulteranno essere vane allora ritornerete voi dirigenti a fare le scelte