Si sono conclusi martedì 6 marzo i congressi territoriali della UILPA Polizia Penitenziaria di Basilicata, l’assemblea ha rieletto all’unanimità segretario GAU Potenza, Conte Antonella e alla segreteria invece Santoro Rocco.
Alla Segreteria Territoriale Potentina l’assise ha rieletto sempre all’unanimità Sabia Donato, Vezzuso Cristiano e Degrazia Carmine, mentre sul fronte materano sono stati eletti Perrone Antonella e Lamagna Lucio.
Alla Segreteria GAU di Matera, Timeo Francesco e Paolicelli Emanuele, quest’ultimo assume l’incarico di segretario.
Sono stati eletti anche i delegati del prossimo congresso regionale che si svolgerà il giorno 08 marzo p.v. presso la sala riunioni della Biblioteca Nazionale – via del Gallitello n. 100, Potenza per eleggere il nuovo Segretario Generale della categoria.
Non mancheranno momenti di discussione, come le problematiche e le carenze strutturali degli Istituti lucani, carenza di personale e risorse economiche.
Parteciperanno i massimi vertici della UIL, Carmine Vaccaro Segretario Generale della U.R. UIL Basilicata, Gennaro Rosa Segretario Generale della UILPA, Vincenzo Tortorelli Segretario Generale Regionale della UIL Pensionati, i Responsabili di ITAUIL e CAFUIL Anna Lauria e Anna Carritiello, come tanti altri segretari della varie categorie, per dare il proprio contribuire alle vaie dinamiche di politica interna sindacale, partecipando attivamente al rinnovamento degli organismi statutari della UILPA Polizia Penitenziaria.