Grazie all’iniziativa dell’imprenditore materano Nicola Andrisani è stata costituita nella serata di venerdì 9 marzo a Matera davanti al notaio Giuseppe Disabato l’associazione “Amici del Matera”. Si tratta di un’associazione senza fine di lucro che si propone di raccogliere fondi per sostenere non solo la principale squadra di calcio della città dei Sassi ma anche altre realtà sportive del nostro territorio. Tutti i tifosi possono aderire a questa associazione versando una quota minima di 50 euro. La quota fa parte del fondo che sarà destinato a sostenere una società sportiva materana, in questo momento rappresentata dal Matera Calcio per dimostrare il grande attaccamento della tifoseria materana nei confronti del club guidato dal patron Saverio Columella, che sta accusando in questo periodo qualche difficoltà di carattere economico.
Il presidente dell’associazione “Amici del Matera” è Nicola Andrisani, il vice presidente è Claudio Gaudiano, il tesoriere è Giuseppe Festa, Gli altri soci fondatori sono Giuseppe Abbatino, Gianluca Nicoletti, Vincenzo Casamassima, Gianvito Mantarano e Luigi Stigliani,
Chi vuole contribuire potrà farlo attraverso il codice IBAN IT44W0538716100000002918946 oppure direttamente presso la sede centrale della Bper in piazza San Francesco.
Michele Capolupo
Nella foto il momento della costituzione dell’associazione “Amici del Matera”