Si terrà sabato 17 alle 11 nella sede del Lams (Laboratorio arte musica e spettacolo) in piazza del Sedile, la conferenza stampa per consegnare ai rappresentati dell’Airc (Associazione italiana ricerca sul cancro) e di Telethon il ricavato del XVII Concerto della Speranza che si è tenuto a Montescaglioso il 4 gennaio 2009 con la partecipazione di circa mille spettatori.
Una serata all’insegna della grande musica e della solidarietà che ha visto salire sul palco allestito nel Palauditorium Karol Wojtyla la formazione della celebre Banda “Rocco d’Ambrosio”, composta da 70 orchestrali e dai 55 coristi della Polifonica Rosa Ponselle by Lams, diretti dai maestri Nicola Samale, Rocco Eletto e Giovanni Pompeo.
L’incontro sarà anche l’occasione per fare un bilancio della rassegna “Harmoniemusik- dalla popolare alla colta” che ha preso il via il 23 novembre e si è conclusa il 4 gennaio.
Alla conferenza stampa parteciperanno il direttore artistico della manifestazione Giovanni Pompeo, il presidente del Lams Anna Maria De Muro, il sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico, il sindaco di Montescaglioso il dott. Mario Venezia, Angela Loperfido responsabile Telethon Matera e Rosa Pedio Dimante presidente del Comitato Basilicata Airc.
Gen 15