Sono più di 2000 le firme sulla petizione “No prescrizione per il processo Rimborsopoli Lucana” (https://goo.gl/A7pp1L) che da qualche settimana è apparsa sulla nota piattaforma change.org. Ad annunciarlo in una nota il gruppo di Cittadini Lucani Indignati.
Una petizione indirizzata al Presidente ed al Dirigente del Tribunale di Potenza Lanfranco Vetrone e Massimo Galiero.
La petizione, firmata Cittadini Lucani Indignati, chiede a Vetrone e Galiero di evitare che il processo denominato “Rimborsopoli Lucana” finisca nel dimenticatoio e che venga archiviato per sopraggiunta prescrizione dei reati.
Nella petizione si legge: “Chiediamo quindi di intervenire affinché questa annosa vicenda giunga a termine e vi sia un giudizio chiaro e scevro da ombre;di dimostrare che si possa continuare ad avere fiducia nella giustizia e quindi nei magistrati, confutando coloro che ipotizzano lungaggini processuali finalizzate ad allungare i tempi al fine di favorire gli imputati tramite la prescrizione;”
Nella stessa petizione, i proponenti si rivolgono anche agli imputati, perchè rinuncino alla prescrizione come atto di buona fede.
Mar 12