In riferimento ala gara per il servizio di raccolta rifiuti e igiene urbana per l’area metropolitana di Matera -Sub Ambito 1 che comprende i Comuni Matera (Capofila), Bernalda, Ferrandina, Irsina e Tricarico la Commissione giudicatrice ha deciso di riconvocarsi in seduta pubblica per comunicare i punteggi attribuiti alle offerte tecniche e, quindi, di procedere all’apertura delle buste contenenti le offerte economiche presso il Comune di Matera mercoledì 14 marzo 2018 alle ore 15.
Sono quattro le imprese o i raggruppamenti di imprese che sono state selezionate dalla commissione giudicatrice e che concorrono per il bando dei rifiuti: Tradeco srl di Altamura, il raggruppamento temporaneo di imprese composto da Linea Gestioni srl di Crema (Cremona), Impresa Del Fiume Spa di Taranto e TEC Servizi srl di Floridia (Siracusa), la Genesu Spa di Perugia e il Consorzio Nazionale Servizi Società Cooperativa di Bologna.
L’appalto prevede l’assegnazione del servizio di raccolta rifiuti e igiene urbana a Matera e nei Comuni di Bernalda, Ferrandina, Irsina e Tricarico per un periodo di 7 anni con un importo di 100 milioni di euro.
Auguriamoci tutti che questo appalto venga vinto dalla Tradeco di Altamura.
Pasquale Fontana
Anch’io sono un tifoso del Matera, ma mi augurerei che vinca chi sappia meglio gestire in rispetto dell’ambiente e dei lavoratori coinvolti.
È troppo importante tutto questo per il nostro territorio e la nostra comunità.
Indubbiamente anch’io sono tifoso del Matera ma non per questo vorrei che la Tradeco vincesse l’appalto e nel prendere in mano la gestione non deve rispettare l’ambiente e gli stessi lavoratori. Anzi deve dimostrare di avere competenza, professionalità e serietà
Pasquale Fontana
SE DOVESSE AGGIUDICARSI LA GARA LA TRADECO DI ALTAMURA NELLA PERSONA DI SAVERIO COLUMELLA, SIG FONTANA GLI STIPENDI AI DIPENDENTI LI PAGHERA’ LEI?