Strepitoso riconoscimento assegnato al talentuoso pizzaiolo tricaricese Paolo Infantino, detto “Zolfanello”. Infantino è l’unico pizzaiolo lucano inserito nella pubblicazione che racchiude i 200 pizzaioli più talentuosi di tutto il mondo. La cerimonia di consegna del volume denominato “Pizza in the world” realizzato dalla giornalista Concetta Cuozzo dell’associazione “A.O.C.R.I.” (Associazione e Operatori e Consumatori della Ristorazione Italiana) è avvenuta lunedì scorso a Casoria, in provincia di Napoli.
Questo successo conferma ancora una volta le grandi doti professionali del delegato regionale e dell’istruttore lucano della scuola nazionale di pizza.
Infantino è impegnato in queste settimane come docente di pizza tonda, pala e teglia presso l’istituto Alberghiero di Potenza su segnalazione del dirigente scolastico Angelo Mazzaturra.
Inoltre il pizzaiolo lucano si sta preparando per il campionato mondiale che si terrà il 20 e 21 marzo a Gravina in Puglia. L’evento è organizzato dal Maestro Fedele Guida. In questa occasione Infantino sarà impegnato con una squadra composta da una ventina di allievi e porterà in cucina tutte le primizie e i prodotti tipici lucani, a partire dalla farina senatore Cappelli, l’ingrediente principale per la preparazione delle pizze.
Michele Capolupo