L’associazione AIDE Donne2019 ha promosso in mattinata in piazza San Giovanni a Matera l’iniziativa “A Matera la Primavera delle donne”, una estemporanea di pittura che vedrà la partecipazione di diversi artisti e artiste lucane nonché un laboratorio creativo per bambini.
Gli artisti che hanno partecipato all’estemporanea, oltre ad esprimere la propria arte ispirandosi al tema “Le donne e Matera”, espongono in piazza una loro opera rappresentativa. Il laboratorio creativo dedicato ai bambini, curato dalle socie volontarie delle associazioni organizzatrici ha permesso invece ai più piccoli di disegnare e colorare e di ricevere gadgets e palloncini per una giornata all’insegna del divertimento e della didattica.
Anche questa iniziativa dell’AIDE è stata realizzata con l’obiettivo di valorizzare il ruolo della figura femminile nell’ambito di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 spaziando tra vari ambiti che vanno dalla letteratura, all’arte creativa al femminile, alla pittura e al teatro.
La fotogallery dell’iniziativa “A Matera la primavera delle donne” – foto www.SassiLive.it