E’ accaduto nella serata di martedì 14 gennaio. Appena dopo essere arrivati a Matera con il treno delle FAL da Bari, i tre si sono diretti verso le vie centrali e commerciali della città soffermandosi con insistenza a guardare le vetrine di alcuni negozi.
Per loro sfortuna a Matera sono attivi servizi di controllo del territorio e prevenzione dei reati svolti dalla Polizia di Stato con personale in borghese.
Così la presenza dei tre ed il loro atteggiamento sospetto non sono sfuggiti ad un poliziotto in borghese. Seguendoli aveva infatti notato che tenevano un comportamento che somigliava molto ad una tecnica in uso ai ladri: entravano in un esercizio commerciale fingendo di non conoscersi e si posizionavano in punti diversi del negozio. Inoltre portavano con sé due sacchetti di carta, una di colore rosso e l’altra di colore arancio con una scritta nera sopra.
L’operatore ha chiesto allora l’ausilio dei colleghi della Squadra Mobile ed insieme hanno continuato a seguire con discrezione il gruppo dei tre, che nel frattempo ha visitato altri negozi tenendo sempre lo stesso comportamento sospetto.
Quando gli agenti hanno deciso di intervenire, all’uscita dei tre dall’ennesimo negozio si sono presentati ed hanno proceduto al controllo. Nelle due buste colorate sono venuti fuori due capi di abbigliamento ed un ombrello tascabile. Le buste risultavano alterate e rese impenetrabili ai sistemi di rilevazione anti-taccheggio.
Gli articoli commerciali erano stati rubati. Sono stati pertanto restituiti ai gestori dei negozi da cui erano stati illecitamente asportati ed i tre, di 47, 31 e 30 anni e con numerosi precedenti penali a carico proprio per reati simili, sono stati tratti in arresto. Due degli arrestati sono risultati inoltre segnalati come soggetti indesiderati in territorio Schenghen.
BC/
a primo kolpo pensavo che fossero DEGLI ACQUISTI DELL MATERA!!!!KISS SO MARIUL INVECE:)
GRAZIE AL SERVIZIO COSTANTE DELLE FORZE DELL’ORDINE MATERA RISULTA LA CITTA’ PIU SICURA D’ITALIA,QUELLO CHE NON AVVIENE PIU ALTROVE SPECIE NEL NORD ITALIA DOVE QUESTI EXCOMUNITARI HANNO VITA FACILE. GRAZIE !!!!!!!!!!!!
ZA’ ZA’ ZA’ DA’ DO’……..
SCIATAVIN ZINGARI…….
un sentito grazie a tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine che si sacrificano quotidianamente per cercare di arginare la criminalità dilagante che imperversa nelle nostre città…di cuore.
SE NE VANNO IN GIRO A FARE SHOPPING!!
PER FORTUNA LE FORZE DELL’ORDINE SONO SEMPRE ATTIVE! E’ SOLO GRAZIE A LORO CHE ABBIAMO UNA CITTA’ PIU’ SICURA ALTRO CHE QUELLE CAZZATE DI TELECAMERE. LE PALLE CI VOLGIONO E GLI AGENTI LE HANNO!!!