Ultimissima di sabato 26 novembre – La società dell’Irsinese Matera annuncia che la gradinata dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno resterà chiusa. Una scelta inevitabile considerato che nella giornata precedente nessun tifoso è stato presente in questo settore. Per quanto riguarda la squadra non sarà disponibile per motivi di salute il portiere Giannuzzi: al suo posto giocherà Novielli mentre in panchina andrà il portiere della Juniores.
Ultimissima di giovedì 24 novembre sul possibile accordo con il materano doc Tonio Chisena. Raggiunto al telefono da Carlo Abbatino il centrocampista ha dichiarato: “ Mi sono sentito con il mister – spiega Chisena- e insieme abbiamo deciso che comincerò ad allenarmi da martedì prossimo”. L’accordo è stato raggiunto?“ Non ancora, lo faremo nei prossimi giorni quando incontrerò il presidente Silvano. Come ho già detto mi auguro di poter dare una mano a questa squadra”.
In attesa di affrontare l’Ischia nella seconda gara interna consecutiva, l’Irsinese Matera guarda al mercato e punta su Tonio Chisena. Lo avevamo preannunciato domenica scorsa e l’indiscrezione di SassiLive è stata confermata dal diretto interessato. “Domenica ero allo stadio per osservare dalla tribuna la partita contro la Sarnese e ho incontrato il direttore sportivo Silvio Perniola. Ci sono buone possibilità per trovare un accordo. Da parte mia non ci sono problemi e sono disponibilie a dare una mano a questa squadra, che con tre-quattro innesti può migliorare molto. Intanto dovrò completare il lavoro fisico che ho svolto in un centro sportivo di Angri, potrò allenarmi a Matera da venerdì prossimo.” Poi Chisena svela un altro possibile ritorno a casa, quello del suo compagno Alberto Marsico: “Potrebbe tornare anche lui, sarebbe bello tornare a giocare insieme a Matera”. Il calciatore, già in forza al Fc Matera nel campionato 2008-2009, dopo aver chiuso l’esperienza al Francavilla potrebbe rappresentare il valore aggiunto a disposizione di mister Squicciarini per conquistare i punti necessari per evitare i play-out. Per il momento non c’è ancora nero su bianco ma le possibilità per vedere nuovamente in campo il fantasista materano sono altissime, sopratutto dopo aver ritrovato quella condizione fisica che è mancata nell’esperienza precedente con la maglia biancoazzurra.
La scheda del match Irsinese Matera – Ischia
Domenica 27 novembre 2011, ore 14.30
Irsinese Matera – Ischia
Probabili formazioni
Irsinese Matera: Novielli, Pappapicco, Ricciardi, Maurelli, Ferrenti, Schioppa, Coquin, Di Maio, Lupacchio, Miraglia, Castoro. All. Squicciarini (squalificato). A disposizione D’Aria, Daddario, Donnadio, Lorusso, Minenna, Angelastri.
Ischia: Incarnato, Finizio, Tito, De Rosa, Micallo, Scarlato, Trofa, Ausiello, Mazzeo, Sarli, Maggino. A disp. De Luca, Costagliola, Sommella, Sabia, Cordua, Chiariello, Saurino. All. Mandragora
Indisponibile: il portiere Giannuzzi nell’Irsinese Matera per motivi di salute.
Squalificato per un turno il tecnico dell’Irsinese Matera Pasquale Squicciarini, “allontanato dal campo durante la gara contro la Sarnese per essere uscito dalla propria area tecnica protestando nei confronti del direttore di gara”.
Cammino Coppa Italia 2011-2012
Primo turno: Ischia-Battipagliese 3-2
32mi di finale: Pomigliano-Ischia 3-1
Cammino Campionato serie D 2011-2012
1^ giornata Ischia – Martina 0-0
2^ giornata Campania – Ischia 3-1 Reti: pt 5’ pt Barone, st 18’ Manna, 26’ st Olivieri su rigore, 37´ Olivieri
3^ giornata Ischia-Brindisi 2-0 Reti pt 39´ Savio, st 33´ Sabia
4^ giornata Internapoli-Ischia 0-2 Reti: 26´ autogol Borrelli (In), 60´ Sarli (Is)
5^ giornata Ischia-Francavilla 6-1 Reti: pt 5´Trofa, 15 e 21´ Sarli, 26´ Del Prete, 30´Savio, 37´ e 46´ Mazzeo
6^ giornata Oppido-Ischia 0-1 Rete: pt 42′ Savio
7^ giornata Ischia-Turris 2-2 Reti: pt 16´ Allegretta (T), 31´ Sarli (I, rigore), st 10´ Mazzeo (I), 42′ Vacca (T)
8^ giornata Real Nocera-Ischia 0-0
9^ giornata Grottaglie-Ischia 1-2 Reti: pt 3′ Sarli (I), 36′ Mazzeo (I), st 10′ Cristofaro (S)
10^ giornata Ischia – Casarano 0-0
11^ giornata Sarnese – Ischia 3-0 Reti: pt 14′ D’Avanzo (S), 29′ Tufano (S), st 26′ Tufano (S)
12^ giornata Ischia-Casertana 3-1 Reti: Majella (C) 3′ su rigore, Mazzeo (I) 53′, Sarli (C) 67′, Saurino (I) 93′
La classifica
Nardò e Francavilla 25 punti
Sarnese 23 punti
Ischia 22 punti
Martina e Campania 21 punti
Casertana 20 punti
Brindisi e Casarano 19 punti
Trani e Internapoli 15 punti
Grottaglie 12 punti
Tonio e Alberto non andate al irsinese vi rovinereste la carriera
QUELLI COME TE SENZA ATTRIBUTI NON ACCETTEREBBERO.
PENSO CHE QUESTI DUE CALCIATORI HANNO TUTTO PER POTER FARE BENE.
Adesso hai rotto, tu vuoi solo il male di Matera!
CARO SOLO FC MATERA
MA CHE TE FREGA SE QUESTI DUE CALCIATORI VANNO ALL’IRSINESE MATERA, TU CHE SEI SOLO FC MATERA PENSA SOLO ALLA TUA TERZA CATEGORIA E NON TI STARE A PREOCCUPARE DI UNA SQUADRA CHE NON TI INTERESSA
O INVECE TI INTERESSA????
Sono daccordo con te “TIFOSA”
Ma cosa interessa loro se Chisena e Marsico vanno nella nostra squadra,in fondo l’anno prossimo sarà anche la loro e poi vi ricordate come sono stati trattati entrambi dall’Fc Matera??
Invece sono convinto che la presenza di questi materani DOC nell’Irsinese-matera non puo che far bene!!!vedrete che con il loro ingresso nella squadra,molti tifosi potrebbero essere attratti dalle loro prestazioni!!Chissà se aprino una stagione nuova???Lo speriamo tutti,perchè non è bella questa lotta fratricida che si è venuta a creare nella nostra città.
si si….di sicuro una decina di spettatori NON paganti (familiari dei 2 giocatori) ci sarà……
ps x il direttore…non ho letto il numero dei paganti di domenica…quanti erano se vi erano?? è una semplice mia curiosità…
RISPETTO per Chisena e Marsico COMUNQUE, se giocheranno per l’Irsinese sarò contento per loro e sportivamente anche per l’Irsinese.
D’altronde entrambi, non più confermati dal Matera nel 2009, sono stati poi a Francavilla (per Chisena era un ritorno), società che personalmente trovo molto ma molto più ODIOSA dell’Irsinese, visto che i suoi dirigenti hanno sempre offeso Matera ed il Matera sin dai tempi del Materasassi di Ripoli; e comunque mai nessuno, GIUSTAMENTE, ha mai avuto da ridire su questa loro militanza, non vedo perchè mai dovremmo farlo proprio adesso che bene o male potrebbero tornare a giocare nella nostra città.
In bocca al lupo ad Alberto e Tonio qualsiasi cosa facciano!!!
Quoto il tuo pensiero!
albè non andare a giocare in una squadra che ha giocato a potenza
e se tornasse anche Albano?
Scusa ma non gioca a Corato quest’anno?
Si, Albano è a Corato quest anno.
sè veramente l’irsinesè si prendesse questi due giocator metterebbe in serie difficoltà il vero tifoso materano!!!per non parlare di diego che lo stimo dentro e fuori dàl campo!!!
Diego sta giocando a Corato in eccellenza pugliese
E domenica ha segnato il 3-2 finale…contro il Maglie.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=byFiAt1Rq4M&gl=IT
macchèèèèè,fate bene,andate a spikilare nà cosa di moneta a questi sciagurati!!!
Alberto non andrà mai a giocare nell’Irsinese piuttosto scenderebbe nell’inferno con noi fedelissimi dell’FC.
Chisena e Albano invece secondo me andrebbero ma non credo che all’Irsinese abbiano i soldi per le richieste di Diego…..
Meglio che andate all’Fc Matera xD……
Se ve ne siete accorti in questo Blog scrivono anche seguaci di altri sport presenti a Matera, che vogliono solo il male del calcio Materano non permettiamogli di infangare chi apprezza ed è appassionato di questo sport! Questi signori non hanno nemmeno minimamente il senso di cosa significa essere sportivi e di rispettare le società di calcio presenti nella nostra città! Un Benvenuto a CHISENA, MARSICO e spero ALBANO! OVUNQUE E SEMPRE BIANCOBLU!
Ma perchè l’ Irsinese è il bene del calcio materano secondo te? Se ne andassero da ‘sta città che ne abbiamo piene le scatole….
L’Irsinese fa bene al calcio materano perchè l’anno prossimo dopo la probabile fusione l’ FC Matera giocherà nella categoria dell’Irsinese, serie D o eccellenza. Ora tirate pure i piedi.
vi ricordo che “tifosa irsinese matera” NON è di Matera.. è non ha MAI tifato Matera e NON è MAI stata al XXI Settembre.. questo spiega il perchè L’irsinese è una squadra BASTARDA con “tifoseria” BASTARDA..
caro punk o come ti chiami
ti dovresti solo vergognare di come parli senza conoscere le persone.
quanti anni hai per parlare cosi’? Solo un bamboccio poco educato parla in questo modo.
Per tua conoscenza io lo stadio lo conosco perche’ quando l’Irsinese Matera gioca a Matera io sono in tribuna, anche se non abito a Matera. Questo ti dimostra che probabilmente sono piu’ tifosa io di tanti pseudo tifosi.
vergognati, abbi almeno la compiacenza di chiedere scusa d’altronde sono una donna e rileggendo quello che hai scritto, suppongo tu non abbia nemmeno vent’anni, quindi per l’età che io ho potrei essere tua madre.
GIUBBOTTO ARANCIONE IN GRADINATA
forza vekkio cuore biancazzurro torna a battere..
Tonio e Alberto fateci sognare…matera e’ con voi…
e domenica in gradinata al mio fianco ritorna anche Domenico Taratufolo un vecchio gufo da cuore rossoblu’ ma con l’amore per i colori biancoazzurri…pero’ non so’ se domenica indosso il giubbotto arancione…sono state tante le minacce che ho subito per essere presente in gradinata a tifare il mio grande e unico amore…FORZA MATERAAAAAA
Ormai è puro delirio su questo blog. Va bene tifare Fc Matera, e sono il primo a farlo.
Ma gufare a morte, usando anche espressioni abbastanza colorite, una squadra che il prossimo anno con quasi certezza diventerà Fc Matera è qualcosa che non si può sentire proprio.
Stai tranquillo perchè quelli che gufano usando anche espressioni che tu definisci colorite, sono solo il 3-4% del pubblico materano, forse anche meno. Anche io non sono tifoso dell’Irsinese, ma non mi permetterei mai di dire a chi va allo stadio che è un bastardo ecc.. Poi c’è un 2% che sta simpatizzando per l’Irsinese e un restante 95% circa che aspettando di vedere come si evolverà il prossimo anno la cosa. Secondo me questo 95%, poichè il prossimo anno con la fusione il FC Matera farà (ammesso che l’irsinese riesca a salvarsi) la serie D, tornerà allo Stadio. Quindi per farla breve quelli che continuerebbero a restare sulle loro posizioni oltranziste, sarebbero una ventina, non di più. NUMERI IRRILEVANTI, COME SEMPRE.
Ma tu sei convinto che l’Irsinese arriva a fine campionato? Ammesso che si riescano a salvare (cosa molto improbabile) spariscono in estate. Amen.
L’unica cosa è pensare a domenica,quei ”ragazzi” dell’Fc Matera devo vincere contro la Parrochiale San Giorgio,poi dobbiamo diciamo ”ringraziare” l’irsinese se rimane in D così l’anno prossimo potrevo finalmete ritornarci. Forza Matera
Attenzione ai tifosi del sangiorgio…ne conosco un paio…chir so’ pacc’…e’ capace che scavalcano la piccola rezza se va’ in vantaggio il matera…e sono pronti a fare a bottigliate con gli ultras materani..N.B. i 2 carabinieri del paese sono 2 accaniti tifosi della squadra parrokkiale!!!!
Non dire fesserie. Dato l’alto rischio e i precedenti tra le 2 tifoserie, la partita si giocherà a rezze chiuse. Era troppo pericoloso. Purtroppo devo disdire i 4 autobus che avevo già riempito e restituire i soldi. Pacenz…….
Sarà per l’altra trasferta altrettanto pericolosa col Rotunda Maris, sperando che non vietino anche quella. Questi sono i rischi di giocare in questi campionati agguerriti. Io comunque domani la partita la vedrò lo stesso dal campanile, sperando che non se ne accorgano i sangiorgesi.
4^ giornata di andata domenica 4 Dicembre 2011
CONCA D’ORO – COLOBRARO COMUNALE S.GIORGIO LUCANO 14.30
DEP.MONTESCAGLIOSO – PARR. SAN GIORGIO COMUNALE MONTESCAGLIOSO 14.30
MATERA – ATLETICO MARCONIA XXI SETTEMBRE MATERA 11.00
NOVA SIRI CALCIO – ITALICA METAPONTO COMUNALE NOVA SIRI 14.30
ROTUNDA MARIS JONIO – SPORT TURSI COMUNALE ROTONDELLA 14.30
Pronostico
Materairsinese-ischiaisol 2-0
Coquin-Chisena
si si chisena segna dalla tribuna……
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,hanno chiuso la gradinata….era il mio posto fisso da oltre 30’anni…non possono farmi questo…una vecchia volpe in tribuna??Nooo,protesto…nn ci vado piu’ allo stadio…
secondo me andra a finire cosi : l’rsinese vuole fondersi col matera a maggio ma la città non vuole, allora gli ultras riescono a fare un accordo co perniola e figli che faranno una partita tra fc matera e irsina se vince il matera perniola cosegnera la squadra ai tifosi mentre se perde potra fondesi, i 14 paganti dell’irsinese sono tutti contenti perchè credono che con il loro squadrone della serie D vinceranno di sicuro…sta per iniziare la partita, lo stadio è stra colmo peggio della finale di coppa italia di tifosi del matera che fanno striscioni a più non posso contro l’irsinese mentre i 14 vecchietti d’irsina vengono confinati in curva nord…scndono in campo i giocatori l’auto parlante inizia a nominare la rosa del mt ” con il numero 1 bruno ! “e si sente oleee e cosi via , alla rosa di irsina con il numero 1 tizio con il n 2 caio e si sentono i fischi fortissimi e le bestemmie…finalmente inizia la gara lirsinese subito aggresiva arriva l’attacante fortissimo che è stato preso dalle bancarelle africane alla festa della bruna, tutto solo davanti a bruno che lo gurda storto allora si spaventa come con buffon in juve palermo…l’irsinese corre ma il metera ci mette il cure e l’orgoglio si difende , butta sangue ma non fa segnare l’irsina qundo al 90′ , calcio d’angolo sale BRUNO na testata e vince il matera ! con questa scofitta l’irsinese è costretta a ritornare ad irsina !! tutti a casa alè!! tutti a casa alè !! grande festa allo stadio invasione di campo fuochi d’artificio e discoooo !!