Un’intensa nevicata ha interessato dalla notte scorsa la città di Potenza. Il sindaco Dario De Luca ha emesso un’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nella giornata di giovedì 22 marzo. Lo stesso provvedimento di chiusura delle scuole è stato preso da numerosi altri sindaci lucani, anche in provincia di Matera. A causa della forte nevicata (diverse decine di centimetri, con temperature vicine allo zero) sono segnalati disagi sulle principali strade di tutta la Basilicata.
L’Università della Basilicata comunica che, su autorizzazione della Rettrice, Aurelia Sole, le attività didattiche sono sospese a causa delle avverse condizioni meteorologiche per oggi, giovedì 22 marzo, nelle sedi universitarie di Potenza (rione Francioso e Campus di Macchia Romana), compreso il percorso 24 Cfu.
Sono però confermate le sedute di laurea in programma oggi a Potenza: per i laureandi impossibilitati a raggiungere la sede della seduta di laurea l’Ateneo prevedrà, in ogni caso, una nuova seduta di laurea.
Le attività nelle sedi universitarie di Matera oggi si svolgeranno regolarmente.
L’Università della Basilicata comunica che, su autorizzazione della Rettrice, Aurelia Sole, le attività didattiche saranno sospese a causa delle avverse condizioni meteorologiche domani, venerdì 23 marzo, nelle sedi universitarie di Potenza (rione Francioso e Campus di Macchia Romana), compreso il percorso 24 Cfu.
Sono però confermate le sedute di laurea in programma domani a Potenza: per i laureandi impossibilitati a raggiungere la sede della seduta di laurea l’Ateneo prevedrà comunque una nuova seduta di laurea.
Le attività nelle sedi universitarie di Matera venerdì 23 marzo 2018 si svolgeranno regolarmente: l’Unibas conferma comunque, come precedentemente comunicato, la decisione di rinviare a data da destinarsi la terza e ultima giornata degli “Open day” che avrebbe dovuto svolgersi domani a Matera. Gli uffici del Caos (il centro di Orientamento di Ateneo) hanno provveduto a contattare i referenti degli istituti scolastici superiori invitati dall’Unibas all’evento.
Ogni successiva comunicazione ufficiale sarà in ogni caso pubblicata sulla home page del sito internet dell’Ateneo (www.unibas.it) e sui social dell’Unibas.