Pesante battuta d’arresto per i falchetti del Real Team che escono sconfitti dal Palapergola di Potenza e vedono pregiudicate le possibilità di vittoria finale del campionato. Il Futsal Potenza, diretta concorrente al titolo assieme al C.S. Pisticci, fa bottino pieno in casa riaprendo la corsa al titolo che sembrava fino ad un paio di giornate fa essere una questione riservata solamente a due squadre. Ed invece Paolicelli e compagni, autori comunque di una buona prestazione, devono fare i conti con la terza sconfitta stagionale, subita ancora una volta lontano dal parquet amico.
L’inizio del match prometteva bene: buona circolazione di palla e Iacovino al 3’ punisce gli avversari con una puntata velenosa dai quindici metri. Dopo un legno per parte (con Innella che colpisce la traversa), arriva al 17’ il pareggio dei padroni di casa con Sambataro, il cui tiro forte e preciso non è trattenuto da Paolicelli Tutto da rifare per il Real Team che non si scompone e continua a costruire tantissime palle gol senza riuscire a concludere in maniera vincente e dopo il secondo palo di Giordano al 23’ arriva il vantaggio di Molinari proprio allo scadere.
Al rientro in campo il Real prova a reagire ma la ripresa si apre così come si era chiuso il primo tempo: ancora un legno, stavolta con Perrucci e ancora gol di Molinari che con un piattone nell’angolo sinistro punisce Paolicelli. I ragazzi di Grieco non demordono e continuano a costruire rischiando comunque più volte sui contropiedi avversari. Tuttavia, il gol che accorcia le distanze è ad opera di Giordano, che al 13’ trova il mancino vincente. Neanche il tempo di esultare che i padroni di casa prendono il largo fino al 6-2 con Vertone e doppio Padula. Gli ultimi due gol di marca materana sono ad opera di Perrucci, intervallati però dall’ennesima rete di Sambataro.
Termina 7-4 una sfida che allontana i ragazzi biancoazzurri dalla vittoria del campionato. Tuttavia nulla è ancora compromesso ma potrebbero non bastare tre vittorie negli ultimi tre turni di campionato visti i tre punti di ritardo proprio dal Futsal Potenza e dal Pisticci (che deve però ancora effettuare il turno di riposo). I falchetti dovranno cercare di essere sicuramente più cinici sottoporta: è stata questa infatti, la vera grande pecca di questo match che in caso di vittoria avrebbe dato un vero e proprio “sprint” verso la vittoria finale.
FUTSAL POTENZA: Orsi, Rodelli, Molinari, Morelli Mat., Lacertosa, Abriola, Stolfi, Sambataro, Padula, Pietrapertosa, Morelli Mar., Vertone. All. Vaccaro.
ASD REAL TEAM MATERA: Paolicelli, Ricci, De Giorgi, Iacovino, Vivilecchia, Olivieri, Casiello, Innella, Giordano, Perrucci, De Palo, Cirigliano. All. Grieco
Reti: 3’ Iacovino (RT), 17’ Sambataro (FP), 31’ e 9’st Molinaro (FP), 13’ Giordano (RT), 16’ Vertone (FP), 17’ e 22’ Padula (FP), 24’ Perrucci (RT), 26’ Sambataro (FP), 33’ Perrucci (RT).