Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi, in una nota dice “no a candidatura di Margiotta per la presidenza della Regione Basilicata”. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
La politica regionale è già proiettata verso le prossime elezioni previste in autunno e in proposito da Potenza c’è chi pensa di candidare il senatore Salvatore Margiotta, rieletto in Parlamento lo scorso 4 marzo. A chi sostiene questa candidatura per la coalizione di centrosinistra dico che non è arrivato il momento per queste scelte ma in ogni caso il potentino Margiotta non rappresenta a mio avviso il politico ideale per il nostro schieramento. Nulla di personale, sia chiaro ma non credo che la sua figura possa rappresentare tutte le anime del centrosinistra lucano e pertanto invito gli amici di Potenza ad evitare pasticci che potrebbero risultare letali per il PD e per tutta la coalizione che vorrà sostenere questo partito. Del resto Margiotta è stato eletto in Parlamento ed è giusto rispettare la volontà dei suoi elettori invece di ipotizzare salti di poltrona in poltrona nel giro di pochi mesi. La politica è una cosa seria e non può ridursi ad un gioco di postazioni da occupare. In autunno si voterà per il futuro della Basilicata e nell’era in cui avanzano i populismi, il centrosinistra deve dare prova di coerenza e maturità politica se vuole continuare a governare la nostra regione.
FERMI TUTTI. Se lo dice Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi (?????). è così. Lui dice “no a candidatura di Margiotta per la presidenza della Regione Basilicata”. ” Il potentino Margiotta non rappresenta a mio avviso il politico ideale per il nostro schieramento. Nulla di personale, sia chiaro ma non credo che la sua figura possa rappresentare tutte le anime del centrosinistra lucano”. Condivido Giovannino. Anzi io una idea l’avrei per la candidatura. Uno che invece rappresenta tutte le le anime del centrosinistra lucano e non. INDOVINATE CHI E’?