Dal 9 all’11 aprile 2018 il noto pizzaiolo Paolo Infantino dezzo Zolfanello sarà protagonista al campionato mondiale della pizza di Parma in qualità di allenatore di due talentuosi e giovani pizzaioli. Pina Scalesse, originaria di Priverno, in provincia di Latina, sarà impegnata nella sfida di pizza in teglia mentre Roberto Gentile di Tricarico, già vincitore del campionato di pizza alla bufala a Battipaglia, sarà in gara per la pizza tonda e pala.
Il vulcanico e talentuoso pizzaiolo tricaricese Paolo Infantino, reduce dal successo di Gravina nella categoria “pizza con farina senatore Cappelli” al campionato mondiale di pizza al fungo a Gravina, è orgoglioso di poter guidare i due giovani pizzaioli in questo importante appuntamento gastronomico a Parma.
“Scalesse e Gentile – dichiara Infantino – sono due giovani talenti, si fidano dei miei consigli e sono sicuro che daranno il massimo nella preparazione delle rispettive pizze per fare bella figura in una delle competizioni più importanti a livello mondiale, per quanto mi riguarda vivere questa manifestazione da coach sarà ancora più emozionante”.
Michele Capolupo