L’innovazione e la ricerca possono essere fatte ovunque, è indispensabile costruire una rete internazionale di connessioni. Così Roberto Battiston, Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, commenta la nascita di SPARKme, il primo acceleratore europeo di imprese dedicato alla Space Economy.
La collaborazione fra ASI e Openet Technologies è attiva in merito al progetto realizzato nell’ambito di una call ESA, che ha portato alla nascita del primo acceleratore di imprese dedicate al mondo dello spazio, SPARKme.
Questo nuovo incubatore, unico nel suo genere, sarà presentato il prossimo 6 aprile a Matera, nell’ambito di un convegno a cui saranno presenti oltre che dello stesso Battiston, Carlo des Dorides, Direttore Agenzia Europea per i Sistemi di Navigazione Satellitare Globale (GNSS), e Francesco Feliciani, Head of Commercial Applications Projects dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).
La video intervista realizzata con Roberto Battiston, per la presentazione in esclusiva di SparkME, è visibile cliccando qui