Sabato 7 aprile 2018 alle ore 17,30 presso Casa Cava nel Sasso Barisano di Matera è in programma l’inaugurazione della mostra d’arte “I ritratti di Sergio Vacchi”.
Sergio Vacchi, maestro dell’informale, è considerato uno dei protagonisti più importanti della pittura italiana del ‘900. Alla presentazione partecipano Marco Spinelli, vice presidente della Fondazione Vacchi e Franco Braia, presidente del Consorzio Casa Cava.
La mostra, che si potrà visitare fino a domenica 6 maggio 2018, rientra nella rassegna “La Basilicata incontra la Toscana”, prevede una serie di incontri culturali e gastronomici fino a domenica 6 maggio 2018 sempre a Casa Cava.
Al termine della cerimonia inaugurale verrà distribuitoai partecipanti il catalogo della mostra curato da Ursula Benvenuti.
La serata prosegue con il bouffet di prodotti tipici toscani offerti agli ospiti da Piacenti Salumificio Toscano, Caseificio Nuovo e Tenuta Della Luia, che accompagneranno gli ospiti fino al concerto previsto alle ore 21,30 del gruppo musicale “Siena Jazz” offerto dalla Fondazione Vacchi.
Domenica 8 aprile 2018 a partire dalle ore 16,30 presso Casa Cava si terrà la degustazione di vini tipici del territorio toscano nell’ambito della rassegna “La Basilicata incontra la Toscana”. Alle 21,30 è in programma una jam session di “Siena Jazz” con i musicisti dell’Onyx Jazz Club di Matera.
Michele Capolupo