Si è chiusa con il botto la quinta edizione del Torneo Play Easter 2018, il torneo di Minibasket disputato a Trani e dedicato ai più piccoli che quest’anno ha visto impegnati tutti i mini atleti nati nel 2010/11 – categoria Scoiattoli e Libellule. Un’edizione decisamente scoppiettante, veloce e divertente che ha visto impegnati i piccoli campioni di Virtus Matera, Nuova Matteotti Corato, Fortitudo Basket Gravina, Sporting Club Bitonto ed Angel Manfredonia e i padroni di casa della Fortitudo Basket Trani.
Nonostante la formula li abbia tenuti impegnati dalla mattina fino a tardo pomeriggio, i cestisti in erba non hanno mollato nemmeno di un centimetro ed hanno conquistato pur senza tanta fatica gli onori del calorosissimo pubblico che ha affollato le tribune ed ha applaudito il loro impegno e la loro voglia di giocare, senza mai perdere di vista l’obiettivo principale, cioè divertirsi.
Il momento clou della giornata è stato sicuramente la condivisione del pranzo con tutti gli atleti delle squadre partecipanti rafforzando uno degli obiettivi del minibasket, cioè quello di condividere i momenti formativi e di crescita che questo gioco-sport offre.
Nel primo pomeriggio poi, sono ripartite le gare conclusive ed il torneo si è chiuso con una parata trionfale di tutte le squadre e la premiazione per i mini atleti e per le società.
Impressionanti i numeri di questa edizione: oltre 150 tra bambini, istruttori e genitori hanno preso parte a questo torneo che ha come scopo primario la socializzazione e la condivisione, mirando al divertimento, coinvolgendo i bambini in veri e propri momenti di festa.
Per tutti il premio conclusivo, e come sempre, i sorrisi e le emozioni che i bambini riescono a regalare permettendoci ogni giorno di crescere e diventare grandi insieme, passo dopo passo.