Nicola D’Agostino, presidente dell’Associazione Tutela Ambiente, in una nota dichiara che “Pittella è l’unico candidato presidente che vogliamo sostenere per il centrosinistra alle prossime elezioni regionali”. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Il dibattito politico sul candidato presidente del centrosinistra per le prossime elezioni regionali comincia ad entrare nel vivo e il governatore lucano, da buon padre di famiglia, ha dichiarato sulla stampa di essere disponibile a fare anche un passo indietro per il bene della coalizione di centrosinistra. L’atteggiamento di Pittella è sicuramente lodevole perché dimostra di non essere assolutamente un politico attaccato alla poltrona ma vogliamo ribadire che la nostra associazione non intende prescindere dalla ricandidatura di Pittella per le prossime elezioni regionali.
Se Pittella non sarà ritenuto il politico giusto per continuare a guidare la Regione Basilicata e farà un passo indietro anche noi lo faremo e in qualità di presidente dell’associazione Tutela Ambiente posso dichiarare che non sosterremo un altro candidato che prenderà il suo posto. E’ importante sostenere Pittella per una semplice ragione: il territorio lucano non può assistere ad un De Ruggieri-bis, nel senso che abbiamo visto cosa è accaduto quando Matera ha deciso di non riconfermare Adduce alla guida della città. I materani hanno cercato di cambiare ma la coalizione che ha sostenuto il sindaco in carica non ha mostrato di avere la stoffa per fare politica e ha mostrato tutti i limiti delle liste civiche in campo. Se qualcuno pensa che cambiando il candidato presidente si pensa di aver trovato la soluzione per frenare l’avanzata dei movimenti populisti si sta sbagliando di grosso. Per quanto ci riguarda Pittella ha dimostrato di essere un leader ed è giusto che sia lui a proseguire il suo lavoro per garantire nuove opportunità di sviluppo all’intera regione Basilicata.
Nicola D’Agostino, presidente dell’Associazione Tutela Ambiente
Un passo indietro di d’Agostino? e chi se ne fotte!