Terza Categoria, terza girnata
Parrocchiale San Giorgio – Matera 2-2
Matera: Rega, Nicoletti, D’Amelio, Fontana (1′ st Festa), Nicoletti, Tataranni, Misciagna (1′ st Porcari), Adorisio, D’Adamo, Andriotti, Coronella. All. Salvatore. A disposizione: Cimmarusti, Miglionico, Domenichiello.
San Giorgio Lucano – Arriva al 93′ la beffa per il Matera nella prima trasferta disputata contro la Parrocchiale San Giorgio. La squadra di Salvatore sblocca il match con un rigore trasformato da Andriotti dopo sette minuti e raddoppia alla mezz’ora con l’ultimo acquisto Coronella ma nel finale del primo tempo la Parrocchiale accorcia le distanze e riapre la gara. Nella ripresa entrano Porcari e Festa al posto di Fontana e Misciagna e il Matera riesce a difendere il prezioso vantaggio sino alla fine ma un arbitraggio discutibile condiziona il rendimento della formazione biancoazzurra, costretta a dividere la posta in palio con i padroni di casa per 2-2. In attesa di nuovi innesti previsti nelle prossime settimane secondo quanto annunciato dal direttore sportivo Vincenzo Selvazzi, domenica prossima la squadra materana affronterà in casa al XXI Settembre-Franco Salerno il quotato Marconia. Una sfida che probabilmente segnerà il ritorno dei tifosi biancoazzurri sugli spalti dello stadio di via Sicilia.
Risultati terza giornata
Atletico Marconia – Nova Siri 0-3
Colobraro – Deportivo Montescaglioso 1-1
Italica Metaponto – Rotunda Maris 3-2
Jonio Sport Tursi – Conca d’oro 6-2
Parrocchiale San Giorgio – Matera 2-2
La classifica
Nova Siri 7 punti
Atletico Marconia e Italica Metaponto 6 punti
Matera e Colobraro, Deportivo Montescaglioso e Jonio Sport Tursi 4 punti
Rotunda Maris 3 punti
Parrocchiale San Giorgio 1 punto
Conca d’oro 0 punti
ovunque tu sarai io sempre ci sarò!!
Irsinese e Matera 2 a 2 e 2 a 2, ed alla Parrocchia in quanti si era??
MA-TE-RA A_NDA-TE A LA VO RA RE…….ma sciatavunn scet….fate ridere il mondo intero dirigenti squadrone e tifosi!!!!!!!!!
IL MATERA E’ L’IRSINESE MATERA schkaffatavill indu u ciuvudd…..
Atletico Marconia – Nova Siri Calcio 0 3
Colobraro – Deportivo Montescaglioso 1 1
Italica Metaponto – Rotunda Maris 3 2
Jonio Sport Tursi – Conca d’Oro 6 2
Parrocchiale San Giorgio – Matera s.r.l. 2 2
INCREDIBILE Prima sorpresona. La grande favorita Aurora Marconia becca tre pappine in casa. Forse è proprio la Nova Siri Calcio la nuova favorita per la vittoria finale. A noi comunque come già detto interessa una tranquilla salvezza e soprattutto valorizzare i giovani (Damiano, Agostino, ecc). Mi ha detto un amico parrocchiale, che non si era mai vista tanta gente come ieri in Parrocchia a San Giorgio. E’ chiaro, c’era il FC Matera. Vista la sconfitta del Marconia, è confermata la giornata BiancoAzurra per il Big-Match di domenica prossima? Ma è vero che forse si anticipa a Sabato pomeriggio per darla in diretta sui Rai Sport)? Quando inizia la prevendita? FATEMI SAPERE. VI PREGO.
stacchiuccio vai a vedere l’irsinese che noi anche se contrariati ed indignati peggio di te per la situazione andiamo a seguire il vero Matera e non la caricatura..
MI FATE RIDERE ,
SEGUITE UNA III CATEGORIA CON UNA SOCIETA’ FALLIMENTARE COME QUESTA.
COMUNQUE SEMPRE FORZA FC MATERA
hahhahhahahahhahaahah,ahhahaahahah stakkicc’ sei unico FORZA MATERA
la simpatia di stacchiuccio è degna di colorado o zelig. Io il tuo irsinesematera non lo seguirò mai. Domenica alle ore 11.00 sarò allo stadio (il mio stadio) a tifare per la maglia, non certo per la società. Rassegnatevi A MATERA SI TIFA SOLO L’FC. TUTTO IL RESTO E’ COPIA NON CONFORME ALL’ORIGINALE.
poveri illusi!!!!!!!!!!!
Il Matera di domani è l’Irsinese di oggi, fatevene una ragione.
COMUNQUE A VEDERE L’IRSINESE-MATERA NON SONO PIU 14 PERSONE A PARTE I TIFOSI OSPITI
IERI VI ERANO QUASI CENTO SPETTATORI SEGNO CHE QUALCOSA STA CAMBIANDO.
LA MAGGIOR PARTE ERA ISCHITANA POI VOGLIO DIRE QUALCHE PARTITA INDIETRO ERANO PRESENTI 100 SPETTATORI DI CUI 30 PAGANTI …. IERI 150 SPETTATORI DI CUI UN 100 DA ISCHIA BE SICURAMENTE QUALCOSA E’ CAMBIATO SI MA IN PEGGIO
Sia chiaro, io quest’anno non seguo il calcio a Matera, Serie D o III Categoria. Ma anche io domenica mattina sarò al XXI Settembre a tifare per la maglia, per la nostra città, per la storia, per la fede, per il passato (che hanno cancellato) che non si dimentica…….., per i colori (un pò sbiaditi), perchè la Lucania siamo noi, perchè no alla tessera, perchè siamo unici, per l’onore, perchè la fede non ha categorie, …………… , non certo per la Società. L’anno prossimo invece, con la fusione, metterò da parte tutte queste ideologie e tiferò per la nuova squadra. Non fa niente che è stata ad Altamura e Potenza. OGNI GIORNO MI RENDO CONTO SEMPRE DI PIU’ CHE SIAMO VERAMENTE UNICI E POSSIAMO GRIDARLO AL MONDO INTERO
Nessuna ideologia, quelle lasciamole per cose ben più importanti!!!
Ma solo dei tifosi appassionati, e per me ammirevoli, che seguono la PROPRIA SQUADRA finchè esiste pure in III categoria… e ciò, a differenza di tanti presunti atti “eroici” compiuti in passato dalla nostra “mitica” gradinata (mi rivolgo ai “nostalgici” della gradinata che fu), è una delle poche cose per le quali la nostra tifoseria E’ ed in futuro SARA’ degna di rispetto anche da parte degli avversari, tenetelo ben presente!! Anche quando ci “fonderemo” tutti insieme appassionatamente e torneremo a calcare i grandi palcoscenici che meritiamo (la serie D? forse…).
“la gradinata che fu” Che ricordi!!!! CHE NOSTALGIA!!!!!
CONFERMO, Stacchiuccio SIAMO UNICI
solo fc matera nessuna via di mezzo !!!
Ragazzi c’e di meglio di questi della terza avete visto la 2 categoria come sta giocando 3-9 al brienza (PZ)
Questo è calcio