Gurrado Bruna, componente dell’Assemblea Regionale del Partito Democratico di Basilicata, in una nota “esprime grande apprezzamento per l’elezione a Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata del consigliere Vito Santarsiero, persona di grande equilibrio, professionalità e senso di responsabilità per le istituzioni.
Questa elezione sicuramente è anche frutto di una ritrovata unità del PD, in cui il Presidente Marcello Pittella e il Segretario Mario Polese hanno svolto un ruolo fondamentale affinchè tutto questo potesse realizzarsi. Auspico che con queste nuove basi il PD trovi sempre più un riavvicinamento con il territorio e quindi che possa riconquistare elettorato che nelle ultime elezioni ha dimostrato una disaffezione al lavoro svolto in questo ultimo periodo.
Bruna Gurrado precisa che il suo impegno nei confronti di Vito Santarsiero ha avuto inizio con la candidatura a capolista nelle primarie per l’elezione del Segretario Regionale del PD, in cui io ho sostenuto la sua lista e augura al neo-eletto Presidente un buon lavoro.
Il gruppo consiliare Matera 2019 composto dai consiglieri comunali materani Gianfranco De Mola e Giovanni Scarola, esprime soddisfazione per la nomina a Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata dell’amico Vito Santarsiero. Coerenza e professionalità sono qualità riconosciute e sappiamo bene che Vito saprà condurre l’assise regionale con il massimo equilibrio ed imparzialità in questa fase delicata della politica regionale ma anche nazionale. Esprimiamo apprezzamento anche il lavoro svolto dal segretario regionale Mario Polese e dal Presidente Pittella, impegnati a ricostruire un Pd forte ed unito e ricomporre un nuovo centrosinistra in vista delle prossime scadenze elettorali.