Partiranno in Basilicata, in location ambientate nel ‘600 in corso di definizione, le riprese degli esterni del film “Moschettieri del re”, la nuova commedia di Giovanni Veronesi con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, il lucano Rocco Papaleo e il pugliese Sergio Rubini.
“Moschettieri del re” è un film che segna il ritorno alla commedia di Giovanni Veronesi. Nasce come una co-produzione Indiana Production e Vision Distribution e sarà distribuito nelle sale dal 27 dicembre da Vision Distribution.
Massimo riserbo sulla trama. Di sicuro c’è solo che “D’Artagnan, Porthos, Aramis e Athos vivranno una nuova, coraggiosa, divertente e un po’ pazza avventura per salvare il Re Luigi XIV”.
In questi giorni a Matera si svolgono i casting per gli attori professionisti richiesti dal regista per far parte del cast.
Intanto la Lucana Film Commission informa che per il film “Moschettieri del re” la produzione ricerca 2 gemelline di 10 anni per piccolo ruolo, le bambine possono anche essere due sorelline molto somiglianti che possano sembrare gemelle.
Il provino è rivolto esclusivamente a bambine lucane o residenti in Basilicata.
Per chi interessato e rispondente ai requisiti richiesti si prega di presentarsi al provino che si terrà a Matera giovedì 12 e venerdì 13 aprile dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, presso la sede della Lucana Film Commission, sita in via Madonna delle Virtù (Palazzotto del Casale).
I minori devono presentarsi al provino accompagnati almeno da un genitore, muniti di fotocopia del documento d’identità.
Si avvisa inoltre che chi non rientrerà nei requisiti richiesti non verrà provinato.
Michele Capolupo
Nella foto il regista Giovanni Veronesi e i quattro attori protagonisti Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, il lucano Rocco Papaleo e il pugliese Sergio Rubini.