E’ disponibile da oggi in dvd “Matera, il film più bello”, documentario di Sergio Palomba e Mario Raele, prodotto da Rvm Broadcast, con la regia di Vito Cea.
Gli autori lo hanno definito come “il ritratto contemporaneo di una delle città più antiche al mondo”.
In dieci capitoli, “Matera, il film più bello” – con l’attrice Azzurra Martino – ne racconta la storia dalle origini ad oggi, in modo semplice ma appassionato, estendendo la narrazione anche ad aspetti minori che però hanno contribuito a rendere Matera un luogo unico, ancor prima dei riconoscimenti di Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco o di Capitale europea della cultura.
Dalle origini ai Sassi, dal Piano alla città sotterranea ai quartieri dello spopolamento, passando per il patrimonio rupestre, le tradizioni religiose ed enogastronomiche fino alla Matera che sarà, attraverso una prospettiva visiva e di racconto nuova e suggestiva, visto anche l’utilizzo di spettacolari riprese aeree realizzate da Vincenzo Sidonio e Aldo Amati.
“Matera, il film più bello” è un biglietto da visita per chi ci è nato e un biglietto di ritorno per il visitatore.
Presto il documentario sarà acquistabile anche in versione digitale su iTunes e, in dvd, online, su Amazon. Nei prossimi giorni, invece, tramite la pagina Facebook di Rvm Broadcast, saranno comunicati tutti i punti vendita in cui, a Matera, sarò possibile trovare il dvd, in commercio al prezzo consigliato di €12.90.
Le copie di “Matera, il film più bello”, però, possono essere anche prenotate all’indirizzo email rvmbroadcast@gmail.com.
CLICCA QUI PER GUARDARE IL TRAILER DI “MATERA, IL FILM PIU’ BELLO”