“Ancora una volta in questa Regione si deve intervenire a posteriori per porre rimedio al solito pasticcio causato da un atteggiamento sufficiente ed a volte arrogante. “
Così Leonardo Montemurro, segretario regionale della Cna commenta l’approvazione della legge autorizzativa per gli studi odontoiatrici.
“Ci saremmo aspettati un confronto prima della discussione ed approvazione della legge in Consiglio regionale il 18 ottobre u.s., non di intervenire adesso a cose fatte. Salutiamo, però, favorevolmente la disponibilità a correggere evidenti storture contenute nella legge anche per la parte che riguarda gli odontotecnici, riaffermando senza tentennamenti l’impossibilità della coesistenza nell’ambulatorio odontoiatrico del laboratorio odontotecnico; incompatibilità che mi sembra sia esplicitamente sancita dalla norma nazionale di cui non è giunta notizia alcuna relativa alla sua abrogazione.
Per il futuro invochiamo maggiore rispetto per le categorie rappresentate avendo cura di relazionarsi con le Associazioni di categoria portatrici di interessi collettivi e non di cercare, in taluni casi, il contatto con il singolo artigiano del settore, che sicuramente può parlare per se ma non per tutta la categoria.