Mercoledì 18 aprile si è svolta nella piscina del Palasassi di Matera la gara di nuoto che ogni anno l’Avis di Matera organizza per gli studenti delle locali scuole superiori; alla gara hanno partecipato circa 200 giovani che durante l’anno scolastico hanno frequentato il corso di nuoto.
La manifestazione, inserita nel progetto “Avis Scuola”, completa una serie di incontri tenuti durante l’anno dai volontari avis, unitamente al responsabile sanitario dott.Tonino Valentino, e dedicati agli alunni delle ultime classi di tutti gli istituti superiori, in virtù del protocollo d’intesa fra il MIUR e l’AVIS Nazionale.
Gli incontri, organizzati nelle scuole di appartenenza, miravano a promuovere fra i giovani la cultura della donazione del sangue, della solidarietà e della cittadinanza attiva.
L’evento ha rappresentato un momento di grande allegria e spensieratezza fra i i giovani partecipanti, fra i docenti che li hanno accompagnati e fra i numerosi spettatori che affollavano la tribuna.
Il Comune di Matera è stato rappresentato dal vice sindaco Nico Trombetta, sempre vicino all’associazione Avis di Matera.
Apr 20