Chi è una Drag Queen? Un trasformista, generalmente un omosessuale che si traveste da donna per offrire al pubblico uno spettacolo musicale o teatrale. “La vita da Drag Queen: tacco, parrucca, trucco e vita quotidiana” è stato il tema discusso a Matera presso BurBaCa per il secondo appuntamento della rassegna cinematografica LGBT “Obiettivo rivoluzione – Il Diritto di Amare”, organizzata dall’associazione RiSvolta è in programma un doppio appuntamento.
All’incontro hanno partecipato il vice presidente di Risvolta, Michele Ferrara e la presidente di Arci Gay Basilicata, Nadia Girardi mentre non ha potuto raggiungere per un imprevisto la città dei Sassi l’ospite più atteso, Emanuele Bellizzi, in arte Syntetica Kartell, drag queen pugliese che nel 2010 ha vinto il primo posto come Miss Drag Sud e come Miss Drag Puglia.
In sala i soci dell’associazione Risvolta di Matera e rappresentanti dell’associazione Arci Gay di Potenza.
L’appuntamento si è concluso con la proiezione al Cinema Il Piccolo del film “A Wong Foo. Grazie di tutto! Julie Newmar” con la sorprendente performance di Patrick Swayze nei panni di Vida Boheme (nomination ai Golden Globe nel 1996 come miglior attore protagonista).
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)