Serie A Dilettanti, 17^ giornata
Ostuni – Bawer Matera
84-93
parziali del match 18-30, 41-48, 60-63.
Ostuni: Avenia 7, Bonessio 12, Labella 8, Camata 11, Negri 9, Caloia 4, Morena 15,
Gentile 6, Selicato n.e., Romano 10.
Bawer Matera: Giuliani 12, Ferrienti 18, Longobardi 16, Cortese 12, Corvino 15, Sottana 6, Squeo 0, Maggioni 0, Gergati 2, Vinciguerra n.e. Coach Corà.
Dopo un avvio favorevole all’Ostuni, con il 5-0 firmato da Romano, Matera ritorna in partita con Longobardi e nei due minuti finali piazza un break devastante con lo scatenato Ferrienti (due canestri da sotto, un libero, una schiacciata e una tripla), Giuliani e Sottata (da tre). 62-63 al 31′ minuto. Matera controlla la reazione d’orgoglio dell’Ostuni e va al riposo con un discreto vantaggio. Gara combattuta anche nel terzo quarto ma i materani sognano il primo successo esterno anche nel terzo quarto, chiuso avanti di tre punti. Il calo clamoroso nell’ultima frazione gioca un brutto scherzo ai ragazzi di Corà. La tripla di Bonessio è annullato dai liberi di Giuliani e dal canestro di Cortese ma sul 65-67 la squadra materana conquisterà l’ultimo vantaggio dell’incontro. Camata, Romano, doppio Gentile e ancora Camata piazzano un break spaventoso: 76-67 per il massimo vantaggio dell’Ostuni.
black out accorcia al
(76-69)
altro errore da tre di Bonessio fa sperare nel miracolo. Si va al fallo sistematico ad
un minuto dalla fine con Corvino in lunetta che realizza solo il secondo tiro a disposizione: 78-73. Avenia scaccia l’incubo della rimonta materana (80-73) ma la tripla di
Ferrienti rianima Matera e Cortese fa venire il mal di pancia ai padroni di casa realizzando dopo aver conquistato un rimbalzo in attacco. 80-78. Matera chiama time-out ma al rientro Labella non sbaglia dalla lunetta. Gara da brivido nel finale: Longobardi infila la tripla della speranza e poi Labella perde l’ultimo possesso. Corvino si ritrova con il pallone del sorpasso ma non trova il canestro e Matera deve arrendersi per un punto. Davvero un peccato. Una sconfitta che poteva trasformarsi in una vittoria se la squadra non avesso accusato quel clamoroso calo nella fase iniziale dell’ultimo quarto. Adesso non resta che sperare nel riscatto interno contro Osimo, dove giocano Basanisi e Giuffrida.
Michele Capolupo
vuoi vedere ke corvino è il prossimo Miriello…
Ragazzi ma evete visto la partita corvino ha perso 6 palle non è possibile per un play…
ancora Corvino e Miriello, pensate a quel ciuccio di allenatore e a
Di certo non si può dire che i giocatori non ci abbiano messo il cuore…quando tocchi gli stipendi può succedere di tutto..Peccato che Molfetta abbia vinto a Trapani..ora sono davvero c….i
grandepeppe non farti trarre in inganno dalle 6 palle perse perkè sono frutto di 6 infrazioni di passi fischiati dagli arbitri.in totale pensa ne hanno fischiati 14..assurdo in una partita di b1!gli arbitri sono stati totalmente di parte!
Non ti meravigliare se Corvino ha perso 7 e non 6 palle perchè ha la media di 5,4 palle perse a partita!!!!!
Cmq ieri abbiamo perso anche perchè abbiamo la squadra troppo corta infatti ieri Matera ha giocato con sette giocatori ed Ostuni con dieci.
Il solito guarda che nessuno ce l’ha con Corvino…il responsabile è sempre Miriello..lui l’ha voluto emmò ce lo teniamo..Sarà anche uno dei migliori marcatori ma ha anche una delle peggiori medie realizzative..questo significa che perde una marea di palle visto che a rimbalzo non abbiamo nessun lungo.
pinturickio solo di nome, guarda le medie degli altri play nelle palle perse, e poi perchè Corà lo fa giocare un motivo ci sarà, a proposito avete visto il molfetta via Longobardi, grande amico di Corà, e si vince sempre. Abbiamo perso tutta la nostra identità
vuoi vedere pinturikkio ke il miglior giocatore ke ha matera è il colpevole?miglior assistman(ragione per cui è pagato),terzo miglior realizzatore(per cui di certo non era stato scelto),secondo per valutazione e tu dici ke è colpa di miriello?io direi ke è merito di miriello se abbiamo un giocatore del genere!corvino è apprezzato da kiunque solo i materani(perkè è stato scelto da miriello)lo criticano!avete visto quanti palloni hanno perso Longobardi e Ferrienti Ieri prima di parlare??ps:pinturikkio ancora cerchi il pretesto per dare addosso a miriello…sono finite le scuse…miriello non c’è e la b2 è vicina più ke mai…COINCIDENZA???
[quote=leone]ancora Corvino e Miriello, pensate a quel ciuccio di allenatore e a[/quote]
era per dimostrare come a matera si cerchi un colpevole e infatti hai visto come si è scatenata la folla!comportamenti prevedibili da persone scontate e senza senso critico imparziale!(ancora sognano miriello…ma purtroppo ora ci dobbiamo tenere corà e il suo penultimo posto sempre più lontani dal molfetta…)
io non credo a quello ke leggo!
i materani hanno il coraggio di criticare un signor giocatore come corvino???questo ha dell’incredibile!ma vi fate un giro sui siti specializzati di basket ogni tanto!gielle oltre agli assist e ai punti cosa volevi da corvino ke ti portasse l’aperitivo sugli spalti alle 18:00?
poi non venirmi a dire ke corvino pensa al tabellino perkè abbiamo il simbolo dell’egoismo ossia un tale longobardi!se valerio pensa solo allo score personale Longobardi figurati quanto peggio sta messo!non cercate di vedere solo ciò ke piace a voi…siate critici ma non ciechi!eppure Longobardi e ossannato da tutti senza averci fatto vincere una partita col suo contributo..anzi avete visto molfetta da quando è andato via come ha preso il ritmo?coincidenza anke questa?
Corvino nostro miglior giocatore??? 😀 😀 😀 😀 😀 …Ma fammi il piacere…
Bravo gielle vedo che qualcuno che di basket capisce in questo forum c’è..
A me Corvino non mi è mai piaciuto come Play. E’ un giocatore che ha sembre giocato per se per i suoi tabellini perche alla fine si dica che ha fatto tot punti, tot assist ecc.ecc.
Sui tabellini non si leggono le forzature, i giochi scriteriati le palle tenute ferme per 20 secondi prima di iniziare l’ azione, forzature, difesa assente, e alla fine specialmente negli ultimi minuto palle perse in abbondanza.
Questo è lui e sono dati non contestabili.
Per me il pray capocannoniere della squadra non è un play.
Ora il problema non è il giocatore, e da quando è venuto a Matera la prima volta che gioca così, ma di chi l’ha scelto, sia esso Miriello o Vizziello.
Uno è andato via l’ altro speriamo che vada via presto. Ragazzi la mia paura e che l’anno prossimo se esisteremo ancora venga Bassanisi ormai per i ns dirigenti in italia esistono solo 2 play Corvino e Bassanisi.
—-> continua
Riquardo la dirigenza mi ripeto Il Potenza a preso un allenatore con un passato importante, noi Corà quindi di che ci lamentiamo?
Anche lui poverino da quanti anni non allenava il Maschile?
Se ad uno che guida solo Trattori li dai una Ferrari(per modo di dire, diciamo una ferrari a pedale) che fine fa?
MEDITATE GENTE MEDITATE
Character problem. empty comment
Se qualcuno ha visto lunedì sera il Presidente Vizziello in tv ha finalmente capito tutto sul come mai siamo penultimi in classifica.
Voi poveri tifosi incompetenti pensavate che fosse sbagliata la campagna acquisti, che fossero stati presi giocatori scarsi, che sia stato sostituito un allenatore con uno se è possibile ancora più scarso, che magari la squadra sia stata fatta da qualche procuratore ignorando altri giocatori non della stessa scuderia.
EBBENE NO, niente di tutto questo, il PRESIDENTISSIMO ha detto che forse loro qualche piccolissimo errore l’hanno fatto, pero la vera colpa sono degli arbitri (qualcuno mi spiega perchè devono voler male al Matera) e soprattutto di noi tifosi che oltre ad aver fatto 1000 abbonamenti (a siena in A1 il costo dell’ abbonamento e del biglietto è infinitamente inferiore a quello di Matera) abbiamo la colpa gravissima di non essere contenti di questa situazione e
–>segue
dall’alto della tua conoscenza di basket ki reputi il miglior giocatore di questa bawer…quella sottospecie di guardia ke abbiamo ke sa fare tutto tranne ke la guardia!longobardi ke a 40 anni non regge nemmeno 3 quarti di partita,giuliani o ferrienti ke si vedono a fasi alterne…gergati o cortese ke stanno facendo sicuramente bene ma di certo non possono trascinare la squadra!maggioni tenuto fuori per motivi tecnici nell’ultimo match!
allora vediamo cosa rispondi!!!
vai oltre il fatto ke corvino sia una scelta di miriello,esprimi il tuo giudizio a prescindere se sei una persona intelligente e onesta!
finitela di difendere corà e giocatori, i presuntuosi non meritano considerazione, hanno dichiarato dirigenza e squadra che finalmente hanno cambiato, forse tutti noi non ce ne siamo accorti che da quando non c’è più miriello non si capisce più niente, non vi è venuto il dubbio che il collante di tutto è stato lui ? e poi finiamola con queste dichiarazioni che le cose andranno meglio siete dei perdenti.
ma i tifosi materani non si chiedono il perkè il coach corà ha deciso ke gli allenamenti dovranno essere fatti a porte chiuse?ve lo dico io…perkè si prendono a pesci in faccia,si mandano a quel paese e per evitare ke la gente veda cosa combinano in allenamento si nascondono in questa maniera!
miriello era il cattivo,urlava,tirava calci alle sedie ma per lo meno non si faceva mettere i piedi in testa dai giocatori cosi come corà invece in due mesi non è riuscito a fare!
il tifoso ha quello ke ha kiesto e si merita!!!! :X
Caro Leone vorrei ricordarti che prima di cora’ eravamo ultimi con 2 punti…ora invece abbiamo 4 punti di vantaggio sull’ultima e la possibilita’ di andare ai play out che per una squadra come la nostra sarebbe un vero e proprio miracolo…non so se mi spiego
io invece ti ricordo ke corà ha vinto con Firenze,Fossombrone e Barcellona!certo ke hai fatto un paragone del cavolo!la prima parte di campionato è stata durissima infatti ora ke il girone di ritorno è cominciato siamo subito reduci da 3 sconfitte consecutive e con una miracolosa vittoria ai supplementari con Fossombrone!miriello in casa ha affrontato Latina,Ostuni,Potenza tutte attualmente nei play off…corà con tutte squadre ke ora sono nei play out!in più miriello ha fatto 3 partite in casa e 5 in trasferta!e non scordarti ke se siamo a 4 punti dal firenze e per demeriti dei toscani,se siamo a 4 da molfetta è per demerito di Corà!e ricordati ke essere penultimi vuol dire b2 al’80%
Corà ha giocato anche con Ferentino e latina in trasferta e poi Barcellona è una grande squadra così come Fossombrone è almeno 3 livelli superiore a noi…la squadra che miriello ha costruito con il presidente è da retrocessione diretta..se siamo penultimi è solo grazie a corà..
ancora stai convinto ke miriello ha costruito la squadra con Viziello?ma se l’ha pubblicamente ammesso su TRM viziello ke gli errori ke sono stati sono stati commessi da parte loro!e poi non credo ke ci siano meriti se si è penultimi..e comunque Firenze è da retrocessione diretta non di certo noi!non scordarti ke la sconfitta di molfetta pesa ancora come un macigno sulla nostra classifica e ricorda un pò con ki è arrivata???