Lunedì 7 maggio 2018 dalle ore 15 alle ore 19 presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Matera, il convegno “Le agevolazioni per la Zona Franca Urbana di Matera”, teso ad illustrare le procedure attuative per accedere alla agevolazioni fiscali e contributive messe a disposizione per le piccole e microimprese ed i professionisti ubicati nel perimetro dell’area franca urbana riconosciuta con Deliberazione CIPE n. 14/2009.
Ad inquadrare dal punto di vista tecnico-normativo i criteri di accesso e le modalità di presentazione delle domande sarà il rag. Vito Dulcamare. I saluti saranno affidati al Sindaco di Matera Avv. Raffaello de Ruggieri, al Consigliere Comunale Ing. Giovanni Scarola e al Presidente dell’ODCEC di Matera dott. Eustachio Quintano.
L’incontro formativo-informativo si è reso necessario per garantire la maggiore conoscenza delle norme e delle procedure nonché per assicurare una capillare diffusione degli argomenti connessi.
All’incontro sarà presente il funzionario del Comune di Matera Pasquale Ferraina che illustrerà la mappatura della Zona Franca Urbana, con l’esatta indicazione delle aree ricomprese, ed il suo utilizzo interattivo.
Attesa la rilevante partecipazione all’iniziativa, sarà necessaria la prenotazione all’Ordine dei Dottori Commercialisti al seguente indirizzo mail: segreteria@odcec.matera.it .
La Zona Franca Urbana– dichiara il dr. Eustachio Quintano, Presidente dell’ODCEC di Matera – rappresenta un’ottima e valida opportunità per il rilancio economico delle imprese operanti nella nostra Città, pertanto, abbiamo organizzato un incontro tecnico-operativo sulle modalità di accesso alle agevolazioni, per rendere chiare e fruibili le informazioni riguardanti la procedura di accesso alle stesse.
L’esigenza di spiegarne finalità e criteri – continua il Presidente Quintano – si è, inoltre,resa impellente anche a causa dei tempi ristrettissimi entro i quali presentare le istanze telematiche -dalle ore 12:00 del 4 maggio 2018 e fino alle ore 12:00 del 23 maggio 2018 – quindi, abbiamo ritenuto indispensabile organizzare un incontro formativo-informativo per centrare dal punto di vista tecnico-normativo tutte le questioni riguardanti le istanze da presentare.
L’incontro, accreditato ai fini della formazione professionale continua dei Commercialisti, è gratuito ed è aperto anche alle aziende, agli ordini professionali e alle associazioni datoriali, previa comunicazione della partecipazione alla segreteria dell’Ordine.