I Consiglieri Comunali Augusto Toto, Cosimo Cinnella, Tommaso Perniola e Carlo Antezza nel prendere atto dei grandi sforzi, non solo economici, che sono stati fatti da questa Amministrazione per cercare di soddisfare le lecite richieste avanzate dalla cittadinanza in materia di politiche sociali, cercando di andare incontro alle fasce più deboli della popolazione, rilevano l’importanza di istituire un osservatorio comunale sulla qualità e le politiche sociali ed il monitoraggio dei bisogni e del disagio.
Secondo quanto dichiarato dai Consiglieri Comunali, se il servizio sociale comunale, nel corso di questi anni, si fosse dotato di questo strumento, avrebbe riscontrato con prontezza i nuovi bisogni sociali e sarebbe potuto intervenire in modo tempestivo per risolvere tali situazioni di disagio.
Ci sono situazioni di grande disagio che non hanno alcuna copertura dai benefici normativi nazionali e regionali delle politiche sociali. Non è possibile che in un momento come questo, caratterizzato dalla crisi e dalla recessione economica, che le ragazze madri ed i disoccupati con famiglia privi di qualsiasi reddito che vivono ospitati a casa dei propri genitori non possano usufruire di alcun beneficio.
Sarebbe opportuno che l’Amministrazione Comunale ed in particolar modo l’assessore alle politiche sociali Dott. Michele Plati, persona che gode della nostra massima fiducia per le sue capacità e le sue competenza nel settore delle politiche sociali, mettano in campo urgentemente tutte le iniziative utili e necessarie per rispondere a queste nuove necessità così come richiesto anche nei giorni scorsi nel suo intervento rivolto a tutte le istituzioni locali, dal Presidente della Conferenza Episcopale della Basilicata monsignor Agostino Superbo; intervento questo, che ha trovato la nostra massima condivisione ed il nostro apprezzamento.
Feb 03
sono questi i voti che andranno agli amici di chi aiuta la scuderia di Liuzzi…….