Giuseppangelo Canterino, portavoce della sezione di Garaguso di Fratelli d’Italia, esprime soddisfazione per la riapertura del doppio senso di marcia sulla strada provinciale 277 in località Parata. Di seguito la nota integrale.
A distanza di circa 10 mesi dall’inizio dei lavori, siamo lieti di registrare (finalmente) l’apertura al traffico in entrambi i sensi di marcia della SP 277 all’altezza del km 28+000, in località Parata.
Siamo altrettanto contenti del fatto che, grazie al sit-in di “protesta” pacifica organizzato dalla sezione di Fratelli d’Italia di Garaguso agli inizi dello scorso febbraio, i lavori siano stati ultimati prima del 30 settembre 2018 (termine previsto dalla penultima ordinanza provinciale, poi rettificata).
Ricordiamo a chi legge che l’interruzione aveva provocato rischi ai cittadini residenti in contrada Parata e, in particolare, ai mezzi pubblici e di soccorso, costretti a percorrere un tratto alternativo (la SP 12 Guardiola-Cavonica) pressoché inagibile.
Sulla SP 277 restano comunque alcuni tratti pericolosi, tra cui il ponte all’altezza del km 27+700, di cui abbiamo prontamente segnalato il parziale cedimento circa un mese fa, e altri punti cruciali, che insidiano la normale percorrenza dell’intero tragitto.
Per questi ed altri motivi, siamo pronti a presentare alla cittadinanza la nostra idea progettuale di ammodernamento della stessa strada – depositata presso i vari livelli istituzionali locali già a metà febbraio scorso – in modo da evitare ulteriori dispendi di risorse pubbliche e in maniera da garantire sicurezza, risparmio economico e agibilità viaria a tutti gli utenti.