Due sedute di allenamento molto dure per il Matera, che sfrutta naturalmente la sosta prevista domenica prossima per un richiamo della preparazione atletica agli ordini dei due componenti dello staff tecnico Parabita e Capasso. Palestra in mattinata, corsa sul campo in terra battuta del Paip nel pomeriggio con poco spazio per il pallone. E Foglia Manzillo sorride perchè finalmente può contare su tutta la rosa a disposizione. L’unica nota stonata è la squalifica a Rocco Malagnino per recidività in ammonizione ma il centrocampo biancoazzurro ha ritrovato il pilastro La Fortezza e la mezz’ora da fenomeno offerta contro l’Angri fa già sognare i tifosi del Matera verso una scalata al secondo posto. Le voci che rimbalzano da Nocera Inferiore ormai sono diventate di dominio pubblico e se i molossi hanno ceduto un uomo-squadra come Mangiapane vuol dire che il "giocattolo rossonero" si sta rompendo proprio in questa settimana. E’ chiaro che una squadra come il Matera non può pensare di risollevarsi facendo leva sui guai della Nocerina se non riuscirà a dare continuità dopo una serie di alti e bassi che hanno deluso l’ambiente biancoazzurro. La gara con l’Angri può rappresentare la svolta se nessuno si monterà la testa e tutti i calciatori continueranno a dare il massimo per continuare a vincere non solo in casa ma sopratutto in trasferta, dove le insidie sono sempre da mettere in conto. Sopratutto in campi pugliesi come quello di Fasano.
Ecco di seguito tutte le decisioni del giudice sportivo relative al campionato di serie D girone H dopo la 21^ giornata. Nel Matera è stato squalificato Rocco Malagnino mentre il Fasano, prossimo avversario dei biancoazzurri di Foglia Manzillo dopo la sosta, non potrà schierare il portiere titolare Ullasci (under ’88), anche lui fermato dopo la quarta ammonizione: e questa è certamente una buona notizia per i tifosi materani, che sognano ovviamente il blitz a Fasano per continuare la rincorsa verso la migliore posizione play-off.
PROVVEDIMENTI A CARICO DI SOCIETÀ
AMMENDE
€ 3.000,00 e diffida TURRIS "Per avere propri sostenitori in campo avverso, per tutta la durata della gara, attinto con sputi, pietre di piccole dimensioni, cicche di sigarette accese, getti di
acqua un assistente arbitrale. Per avere, inoltre, rivolto al medesimo Assistente
Arbitrale espressioni ingiuriose e dal chiaro contenuto offensivo. Sanzione così
determinata anche in considerazione dei fatti già sanzionati con C.U. n° 21 e C.U. n° 89.
€ 800,00 GELBISON CILENTOVALLO SRL "Per avere propri sostenitori lanciato uno sputo contro un assistente arbitrale attingendolo al corpo".
A CARICO DI DIRIGENTI
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 19 del C.G.S. per due gare effettive al Sig. ORICCHIO ANIELLO (GELBISON CILENTOVALLO SRL)
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 19 del C.G.S. per una gara effettiva al Sig. DE SANTIS VINCENZO (BITONTO.)
A CARICO DI CALCIATORI
ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
FALANCA SEBASTIANO (BITONTO.
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
DE BLASIO MASSIMO (FRANCAVILLA)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
TARANTINO SALVATORE (CALCIO POMIGLIANO)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
DE SANTIS NICOLA (BITONTO.)
SICA FRANCESCO (GELBISON CILENTOVALLO SRL)
AGNELLO ORESTE (S.ANTONIO ABATE)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITÀ IN AMMONIZIONE (IV INFR)
CANGINI DAVIDE (BRINDISI 1912 S.R.L. S.D.)
ULLASCI FRANCESCO (CALCIO FASANO)
VENTRE MARIANO (CALCIO POMIGLIANO)
MALAGNINO ROCCO (MATERA)
MASTURZO VINCENZO (SPORTING GENZANO)
MELE FERRUCCIO (VENAFRO)
MONTICELLI ANTONIO (VENAFRO)
perchè hanno dato 3000 euro di multa alla turris???
[quote=maumat]perchè hanno dato 3000 euro di multa alla turris???[/quote]
Secondo te perche ???
il matera ha preso Roberto Magliocco dalla nocerina!
quando ho scritto il messaggio non c’era la motivazione……:)