“Ringrazio il Consiglio Comunale tutto per aver approvato, venerdì, il documento da me presentato in Consiglio con il quale l’intera Assise comunale si dichiara contraria ad un eventuale deposito alle scorie nucleari in Basilicata. Un segnale importante di unità quello di venerdì sera, perchè il nostro territorio ha bisogno proprio di questo di Unione. Le divisioni non portano mai da nessuna parte e anzi,fanno di solito strada ad altri problemi. Collaboriamo tutti,ognuno nel proprio ruolo per la salvaguardia del nostro territorio che ricordiamo sempre è la nostra Casa.”
Lo dichiara il consigliere comunale di Scanzano Viva, Pasquale Cariello, all’indomani dell’approvazione da parte del Consiglio Comunale di Scanzano alla sua proposta di dire No alle scorie come Consiglio Comunale.
“E’ importante -continua Cariello – dimostrare anche al di fuori della Basilicata la nostra unità, dobbiamo far capire che nonostante la nostra Regione sia piccola non significa sia inesistente. Abbiamo già fatto vedere cosa la Basilicata sa fare unita. Partiamo dunque dal primo organo istituzionale che ci rappresenta, ossia il Consiglio Comunale. Spero- conclude’ che anche altri comuni si adoperino in tal senso,più voci fanno un coro, e la nostra sinfonia deve essere quella chiara ed esplicita che recita il no del deposito delle scorie in Basilicata”.
Mag 06