Il Matera incassa la prima sconfitta stagionale proprio nel giorno in cui la squadra torna a disputare le sfide casalinghe al XXI Settembre-Franco Salerno. La squadra di Nicolino chiude il primo tempo in vantaggio per 2-1 ma nella ripresa si fa rimontare dall’Atletico Marconia, che conquista uno storico successo contro i biancoazzurri. Striscione “contro la società” degli Ultras Matera in tribuna laterale.
Calcio, terza categoria, quarta giornata
Matera-Atletico Marconia 2-3 (p.t. 2-1)
Matera: La Fiosca, Nicoletti Fabio, D’Amelio, Tataranni, Onofrio, Nicoletti Rocco, Domenichiello (33′ st Paolicelli), Adorisio (27′ pt Masciandaro), D’Adamo, Andriotti, Carbone. All. Salvatore. A disposizione Cimarrusti, Miglionico, Festa, Misciagna.
Atletico Marconia: Mele, Hachimi (48′ st Quinto), Franchini, D’onofrio, Carella, Abruzzese, Camardella (41′ st Muliero), Guadagno, Gatto (23′ st D’amore), Martino, Colombo. All. Morgante. A disposizione: Calandriello, Tedesco, Melfi, Manni.
Arbitro: Montemurro di Matera
Reti: pt 12′ D’Adamo, 22′ Gatto, 29′ Carella (autogol), st 8′ Muliero, 42′ D’onofrio.
Ammoniti: Tataranni e Onofrio per il Matera, Colombo per l’Atletico Marconia.
Note: spettatori trecento circa. Il gruppo degi Ultras Matera presenti nella tribuna laterale adiacente la curva nord ha esposto uno striscione di protesta “Contro questa società”.
Esordio da dimenticare per il Matera al XXI Settembre-Franco Salerno. La squadra di Nicolino, priva degli infortunati Bruno, Selvaggi e Coronella e dell’indisponibile Porcari, si è fatta rimontare nella ripresa dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1. Matera in vantaggio al 12′ con il bomber D’Adamo, pronto a colpire a porta vuota dopo l’indecisione del portiere Mele ma l’Atletico reagisce e trova il pareggio con un colpo di testa di Gatto sul quale non può arrivare il sedicenne La Fiosca, preferito a Rega. La squadra di Nicolino si riporta in attacco e dopo aver perso il capitano Adorisio per un infortunio muscolare (al suo posto entra Masciandaro) conquista il 2-1 grazie all’autorete di Carella. Nel secondo tempo la partita cambia. Atletico Marconia più aggressivo e pareggio confezionato all’8′ da Muliero. Mister Salvatore ha poche alternative in panchina perchè la squadra deve ancora essere completa e può permettersi di sostituire solamente l’evanescente Domenichiello con Paolicelli. L’Atletico Marconia ne approfitta e sigla un memorabile gol-vittoria con D’onofrio. Matera deve incassare la prima sconfitta stagionale proprio nel glorioso stadio XXI Settembre-Franco Salerno ma in terza categoria tutti giocheranno la partita della vita contro i biancoazzurri e la squadra va assolutamente rafforzata per evitare altre brutte figure. Da sottolineare l’impegno profuso in mezzo al campo del centrocampista Donato Tataranni, cresciuto nel vivaio biancoazzurro e vecchia gloria del Matera negli anni ottanta prima di passare all’Altamura assieme ad Innella. Altri tempi.
La fotogallery del match (foto www.sassilive.it
finalmente il MATERA!!!!
Saviano, Ciafrei, Ginobili, Digno, Donadoni, Brandani, Neroni, Tomaselli, Insanguine, Galeano, Garrone (Di Giannatale). All. Magrini
quello forse fu l anno più bello degli ultimi diec anni in serie D
ed ecco le prime delusioni si vincerà in avanti abbiate fede ci sono tanti anni di tempo la vita è lunga ora contestate se l’irsinese-MATERA perde a nardò 1 a 0 mi raccomando tanto c’è L’FC.
come dice iachetti e gregio c’e’ crisi c’e’ crisi c’e’ crisi.
ma come fate a seguire sta’ squadra ma soprattutto questa societa’ dopo tutto quello che hanno fatto a noi tifosi .
seguo il fc matera dall’era ripoli,sottolineo che non seguo nessuna delle due societa’ .
credo che se vogliamo ancora il calcio a matera dobbiamo lasciare perdere, non il fc matera, ma il presidente perniola che ci ha portato al fallimento e seguire l’impegno che ci sta’ mettendo l’irsinese che l’anno prossimo si chiamera’ calcio matera .
e tu che segui il matera calcio solamente dall’era ripoli ti permetti anche di dare consigli ai veri tifosi del materasu cio che dobbiamo seguire?ricordati che se” io” seguo il MATERA lo faccio per onorare questa citta’ di morti Perche’ comunque vada IO AMO IL MATERA CALCIO ma altrettanto odio chi pensa di risolvere il problema fondendosi senza dignita’ d’altronde come lo siete sempre statiTtifosi dei grandi eventi pronti a criticare l’operato degli ultras ma sempre presenti dietro la tastiera ad accusare quello e quell’altro NO ALLA FUSIONE altrimenti fallirete ancora
abbiamo vinto 300 materani contro 14 irsinesi….
questa è storia!!
irsinese via da matera NON VOGLIAMO LA FUSIONE con la squadra b……!!
ahhahhahahaahhahahaaahhahahahahhahahahahahhahahahahah
se stava bruno in porta avremmo almeno pareggiato…giovedi se vinciamo a metaponto siamo quasi in vetta !!! forza FC matera dei materani DOC !!
Ragazzi non attristiamoci per questa sconfitta… Può capitare!!!!! Però giovedi a metaponto bisogna vincere!!!!! FORZA MATERAAAAAA!!!!!!
haahahahahahahahahahahahhhhaahhaahahahhaahahaahhh,perche’ andare al circo?C’e’ l’FC matera,aahhahaahahhaahhahahaa
Questa è il vero insulto per il XXI settembre, essere umiliati in casa anche nell’ultima categoria del calcio. Questa è la vera vergogna, non che giochi una decorosa squadra chiamata oggi Irsinese in una decorosa serie D e che domani ridarà un campionato decoroso al Matera. Voi con le vostre fissazioni sui colori sociali offesi, con il vostro finto orgoglio su una società che non esiste più, tornate a nascondervi al PAIP, rispettate i ricordi legati a questo stadio. Cerchiamo di ripartire tutti uniti da un campionato dignitoso di IV serie, se vogliamo vedere ancora del calcio vero in questa città e finirla con le pagliacciate buone solo per il carnevale.
Il nostro vecchio FC è fallito non importa più per colpa di chi, bisogna pensare al futuro. Svegliatevi
Sapevamo che la Terza Categoria è un campionato scandaloso e che l’FC Matera merita ben altri campionati ma secondo me la vera umiliazione è stata spalancare le porte del XXI Settembre a una squadra che l’anno scorso ha giocato al Viviani di Potenza con la maglia rossoblù.
QUINDI RIPETO: fuori l’Irsinese dal nostro stadio!!!!!
non credi che ti serve un bravo medico ? ma che cosa ti hanno insegnato a casa l’odio ? sei patetico
Presente in Tribuna Laterale,no comment….
Ma cosa vuoi essere presente!!!
Umiliate la città anche in terza categoria,l’ultima possibile nel pianeta calcio,dopo c’è il vuoto,dove state precipitando voi tutti illusi di colori che non esistono più!!!!
VERGOGNATEVI,SIETE IL NULLA E PER COLPA VOSTRA DISTRUGGENDO IL CALCIO A MATERA
come siete ridotti a Matera pazzesco una cosa da ridere, ma invece di parlare di fusioni ecc. perchè non fate come il Wimbledon che è ripartito dall’ultima categoria e ora si trova in quarta serie; andate allo stadio a sostenerla che poi solo in italia una squadra cambia nome come pare e piace mahh che schifo meno male che la mia squadra in 101 anni non è mai fallita…
Meno male che c’è Tosto che ci sta permettendo di vedere questo splendido campionato! FACCIAMO VINCERE MATERA
ADDUCE SALVATAUR U POTENTIN E ANTIMATERANO!!!!!!!!!!
e mo’ attaccatv o’ c……!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tost vu ier ditt se esco sindaco vi porto in serie B!!!e ora attaccatevi al canarino,quello nero che giallo e’ un lusso per la nostra citta’,nn ci sono piu’ colori…solo nero!!!
TUTTI A METAPONTO
Bellod ma c’è stè dì? Io tifo e tiferò sempre Fc Matera