Ha perso la vita mentre nel pomeriggio provava a registrare la sua moto, una Honda GBR 600 di colore grigio. La tragedia si è consumata a Matera, nel quartiere di Serra Venerdì, in via Loperfido. Roberto Mercadante, di 22 anni, intorno alle 15 aveva deciso di provare la sua moto percorrendo a forte velocità la strada che conosceva meglio, quella in cui si trovava anche la sua casa. La dinamica dell’incidente non è stata ancora chiarita ma sicuramente il giovane, che non indossava il casco, dopo aver perso il controllo della sua moto ha sbattuto con la testa sul ciglio del marciapiede ed è morto sul colpo. Il corpo è scivolato qualche metro più avanti mentre la moto ha terminato la sua folle corsa sul marciapiede che circonda il campo di calcio del quartiere. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, gli agenti della Polizia di Stato e il magistrato che dovrà provare adesso a ricostruire la dinamica dell’incidente. Roberto era figlio unico e abitava con la madre a pochi metri dal luogo in cui si è consumata la tragedia. Sul posto sono arrivati parenti e amici del giovane centauro, tutti molto scossi da una tragica fatalità che ha sottratto Roberto Mercadante ai suoi affetti alla giovane età di 22 anni.
Michele Capolupo
La tua immensa LEALTA’ rimarrà sempre nel mio cuore. Sorridente col tuo inseparabile cappellino toccherà a te ora seguirci da lassu. Ciao Roberto.
ADDIO ROBERTO,lultima volta ti ho visto sabato sera mentre grattavi il tuo ultimo gratta e vinci….Ciao amico mio…
CIAO ROBERTO RESTERAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI CON QUELLA GRANDE VOGLIA DI VIVERE CHE TRASMETTEVI A TUTTI NOI ………………………………………………………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Robertinooooo mi rikordo qnd uscivano nello stesso gruppo tu kn il solito cappellino fedele …. eri un ragazzo fantastiko e kn una grande voglia di vivere … . a volte la vita ti da tnt ma ti sottrae anke tnt …. a volte le kose più stupide le bravate fatte cosi provocano il peggio snz neanke pensarci …Mi dispiaceeeeeeee tntiximo ke 6 salito lassù kosi alla tua tenera età qnd avevi ankora una vita immensa da percorrere evidentemente c’ èra bisogno di te lassù … Riposa in pace Robertinooo e guardaci da lassù :(((((((((((((((
Addio Roberto 🙁 ti ricorderemo sempre come il grande ragazzo che eri… 🙁 Un saluto particolare va ai suoi cari e ai suoi amici..Mi dispiace tanto
Addio Roberto, ci manchi e ci mancherai, ricordati che rimarrai sempre nei nostri cuori.
Guardaci da lassù e facci ricordare tutti i tuoi vecchi momenti di felicità.
Addio 🙁
Resterai Sempre nel mio Cuore , caro Roberto . <3
Io sono un motociclista, mi dispiace per il tragico evento ma correggerei il titolo: non è stato tradito dalla moto
e da chi è stato tradito?..
non ti conoscevo mi dispiace tantissimo ciao roberto