Il progetto sarà presentato prossimamente in una conferenza stampa da Fal, Comune di Matera, Regione Basilicata, Presidenza del Consiglio dei Ministri ma sul sito di Ferrovie Appulo Lucane è stata pubblicata la procedura aperta ai sensi dell’art. 60 d.lgs. 50/2016 per l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione edilizia e adeguamento tecnologico della Stazione di Matera Centrale delle Ferrovie Appulo Lucane S.r.l.
Di seguito la fotogallery che anticipa come diventerà la stazione di Matera Centrale. I lavori prevedono ovviamente l’abbattimento di barriere architettoniche attraverso l’installazione di scale mobili. I lavori saranno suddivisi in due fasi, la prima da concludersi entro il 31/12/18, la seconda entro il 31/05/19. Costo dell’operazione nuova stazione è di 6 milioni di euro. La progettazione è di Studio Boeri Architetti. Nella fotogallery anche la piantina con la legenda relativa agli interventi che saranno realizzati.
abbattimento barriere architettoniche scoperta dell’acqua calda……………….. ma alle calende grece
Molto bella! Complimenti a chi l’ha disegnata! Devo dire che da qualche anno le FAL cercano di recupere tutto quello che non è stato fatto nei…40 anni precedenti! Se riescono a collegarci a Bari in 40 min. per me possiamo anche fare a meno di Trenitalia!!! A me interessa che ci sia un servizio di qualità: treni frequenti, rapidi e puliti! E che tutti paghino il biglietto! Se poi il binario è a scartamento ridotto o normale…a me poco importa!
Bel progetto, ma nel posto sbagliato!
Benissimo a La Martella o a Serra Rifusa quale stazione delle FAL ma per Piazza della Visitazione ci vuole altro. Il nuovo centro civico dellacittà non può essere occupato dalle FAL con quest’opera. Gli ex Sindaci avevano chiesto ben altro e l’attuale Sindaco aveva condiviso il contenuto della lettera a lui inviata. Sappia ora resistere a quella che potrebbe essere una prevaricazione delle FAL sulla POLITICA materana!
Una curiosità raccapricciante non soddisfatta dalla serie di foto sopra riportate: che fine fa la vecchia stazione?