Il Segretario Confederale UGL Basilicata Giovanni Tancredi si sofferma e fa una riflessione sul momento politico che la Basilicata sta vivendo. “Il Governo Regionale ancora una volta sta dimostrando la sua impreparazione nella gestione di un momento importante per la tutta la Regione, credo che vada spiegato ai Lucani e vada fatto comprendere quello che sta accadendo in questa Regione per colpa di chi detiene la Governance Lucana. La mancata approvazione del bilancio di previsione, ha di fatto bloccato tutti i pagamenti, a favore degli Enti pubblici subalterni come i Comuni, Province. Ma la cosa più grave è che saranno bloccati i pagamenti verso le imprese che si troveranno in difficoltà, perché già provate da una profonda crisi;
Non avranno i fondi sperati quelle persone che hanno usato le risorse per la prima occupazione gli Enti di formazione e tanti altri.
Quindi numerose famiglie saranno in difficoltà economica per colpa di una classe politica e dirigente incapace.”
La UGL Basilicata sempre vicina a tutti i Lucani seguirà con attenzione queste vicende e non esclude che si possano mettere in cantiere azioni a sostegno di queste persone.