Un evento di sport e cultura per le giovani calciatrici del Basilicata. Tutto pronto a Picerno per il Women’s Football Day 2018.
Una giornata dedicata al calcio femminile regionale – resa possibile grazie alla collaborazione della Polisportiva Az Picerno e del Comune di Picerno – che si inserisce nel percorso di promozione dello sport in rosa intrapreso dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc Basilicata. L’appuntamento è per sabato 12 maggio alle 10 allo stadio comunale “D. Curcio”, dove le giovani studentesse degli istituti comprensivi di Picerno e Pignola potranno giocare a pallone, svolgere attività didattiche e divertirsi
A fare gli onori di casa sarà il coordinatore regionale della Figc Sgs, Carlo Ottavio, che spiega: “Quest’anno, dopo molto tempo, siamo riusciti a organizzare, insieme alla Lega Nazionale Dilettanti di Basilicata, un campionato femminile di calcio a 11. Questo fa capire, quindi, come questa giornata, pur nella sua importanza, rappresenti solo una tappa nel lavoro che stiamo portando avanti per far crescere il movimento calcistico femminile lucano. Un percorso che deve necessariamente passare attraverso il coinvolgimento delle scuole.”