“Lo stabilimento Fca di San Nicola di Melfi sospenderà la produzione, per la canonica chiusura estiva, dal 12 agosto al 02 settembre 2018 compresi”.
Lo comunicano il segretario regionale dell’Ugl Basilicata Metalmeccanici, Costanzo Florence e il segretario provinciale della Federazione di Potenza, Giuseppe Palumbo.
I sindacalisti fanno sapere che il tutto è stato esperito in un esame congiunto in materia di ferie collettive estive ai sensi del vigente CCSL metalmeccanici, tra la Direzione dello stabilimento e il Comitato Esecutivo del Consiglio delle Rsa dello stabilimento di Melfi di Fca Melfi e dopop aver verificato la situazione tecnica, organizzativa e produttiva aziendale.
Dall’Ugl – concludono i segretari Florance e Palumbo – chiediamo al presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, di risolvere i grandi problemi che i lavoratori lucani della Fca incontreranno nel mese di agosto per raggiungere lo stabilimento di Melfi (anche se le linee di produzione sono ferme, lavoreranno comunque “i manutentori, i sorveglianti, i pompieri, gli addetti alla sicurezza industriale e personale necessario per particolari attività)”.